consigli per gli acquisti

Aperto da glogoriz, Aprile 13, 2021, 05:55:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

glogoriz

Ciao A tutti!!
vorrei acquistare un t4, ne ho visto uno anno 93, 1.9 tdi km 180mila! Da lavorarci su per poterlo camperizzare!
che ne pensate e che consigli mi date.
ringrazio anticipatamente

raudo

Ha le finestre?
Quanto costa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

glogoriz

il prezzo indicato è 7.5. E' tenuto bene, niente ruggine carrozzeria apposto motore pure.  In caso i sedili anteriori si possono modificare e farli girevoli?
Grazie mille

teohd

transporter, caravelle, multivan, finestre si, finestre no, italiano, importato, km veri. insomma, per quella cifra dovrebbe già essere un bellissimo multivan o un california conciato, valuta bene.

glogoriz

Perdonatemi sono stata poco precisa non sono espertissima. E' un caravelle lo avevano delle suore. Sì ha dei finestrini scorrevoli.

Mattiadll

Per. Bene che possa essere messo più di 5000 euro non vale... Se non ha il Clima fai 4000
Se è conciato male qui e li togli altri 1000


Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


teohd

caravelle+suore di solito sono mezzi con pochi km davvero. controlla bene la ruggine perché spesso li lasciano parcheggiati fuori sotto agli alberi col rischio di trovare tanto marcio sotto la pelle.
per il resto solo scelte personali, io piuttosto a quei soldi cercherei un california vecchio, tanto devi mettere mano per camperizzare e allora magari conviene mettere mano per riparare. poi però hai un california e non un caravelle modificato ;)

raudo

Però pensa che karma si porta dietro!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd


Geo

 Se vuol fare caravelfornia😇😇
T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

teohd

#10
certo, ma a 7500€ per un 1900td del '93 non è mica una eccezionale base di partenza geo. lo pagasse 3000€ sarebbe perfetto, ma a quella cifra trova già qualche california.
c'era proprio quello in toscana a 9000 trattabili col 1900td ed era già un restyling, tanto vale partire da quello e sistemare la meccanica.
anche perché non penso trovi al volo un allestimento completo california da mettere sul suo, e magari anche chi glielo monta senza chiedere cifre alte...
in sostanza lascia perdere il mio caso in particolare perché ha delle variabili tra cui la rivendita dell'interno multivan, la base del 151cv e la possibilità di farlo in autonomia. tolte queste 3 caratteristiche diventa antieconomico sempre e comunque. poi se si sta comprando è bene scegliere subito il modello giusto, se invece si ha già la base e si vuole fare l'upgrade ci si ragiona ad interno trovato in vendita.
poi magari le basta mettere un materasso con via i sedili e allora ci rimangiamo tutto ;D

Geo

Sono d'accordo con " te o" un california sotto i 10 si trova poi io tifo solo per i " t4 california westfalia" e il multifornia.. ma è un'altra storia
T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

glogoriz

Nelle mie ricerche California a 10 mila euro con 180mila km originali non ne ho trovati, con quasi 300mila km hanno prezzi sparatissimi.
Su questo se si potesse scendere di prezzo lo allestirei con mobiletto cucina in legno e panca in legno allungabile che farei in autonomia e in caso mi piacerebbe girare i sedili avanti se fosse possibile ( questo sinceramente non lo soo) e oscurare vetri. O per il letto mettere la maggiolina sopra ma preferisco la soluzione interna. La faccio troppo facile? ;D

Geo

Certo che si può... O metti le piastre girevoli o cambi i sedili e metti quelli del california
T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

raudo

Ma non vi domandate mai a metter mobili e mobiletti se effettivamente si possa fare?
Preferisco un California marcio da 300000km coi mobili originali, per altro una camperizzazione sopraffina, o anche un Multivan che ha letto e tavolino già in origine, che far na cosa posticcia con le cassette della frutta (volutamente scherzoso).
Se in un impatto si sgancia qualcosa son problemoni in primis tecnici non burocratico-assicurativi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm