News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

In viaggio con bambini!

Aperto da niko, Agosto 20, 2013, 09:11:17 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

niko

Il mio a 9 mesi, in auto, nell'ovetto, prima si addormenta x tempo indefinito, poi si sveglia, da lì abbiamo una tolleranza di 15/20 mins prima che inizi ad annoiarsi e lamentarsi :), quando insiste scendo a quaranta all'ora e la mia compagna lo tiene con se, ma l'ansia mi sale a mille...
Sono ben accetti tutti i trucchi e consigli di chi ha già navigato in tali condizioni, soprattutto in cali come vi regolate?
grassie

    Niko

johnfrenchwest

Ciao

conosco il problema. Noi abbiamo vissuto la stessa situazione con la nostra Julia (ora 4 anni); i primi due in California.
soluzioni non ne abbiamo trovate oltre quella che dici tu. Ci ha aiutato nelle tratte lunghe fare qualche sosta in più per far rilassare molto di più la mamma che Julia.
ti dico che poi il problema continua.
Poi nel 2011 è arrivato Samuel ed in 5 il California è diventato impossibile (come posti viaggio in primis).
Siamo passati al mansardato e le cose sono migliorate: i bimbi piccoli (Julia 4 e Samuel 2) in viaggio sono comodamente sdraiati sul letto a guardare la tv. Nonostante ciò in alcune parti della giornata (specie da metà pomeriggio fini a cena e la mattina dalle 10 alle 12 prima di pranzo) sono agitati ed in continuo movimento, tanto che dobbiamo costringerli a stare sdraiati a guardare la TV.
Cerchiamo quindi di non viaggiare troppo in queste ore.
Quindi suggerimenti pratici non ne ho molti: con qualsiasi mezzo viaggino e a qualsiasi età (anche il grande a 14 anni è irrequieto) per noi genitori è difficile.
Certo il Mansardato è più comodo del California per questo.
JFW

Marchinovis

Se come penso l'ovetto e' sulla panca posteriore il bimbo probabilmente soffre il caldo; noi abbiamo risolto mettendo il gemello piu' caloroso (Luca) sul sedile anteriore e non si lamenta piu'!!!
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

niko

Citazione di: johnfrenchwest il Agosto 20, 2013, 11:27:05 AM
Ciao

conosco il problema. Noi abbiamo vissuto la stessa situazione con la nostra Julia (ora 4 anni); i primi due in California.
soluzioni non ne abbiamo trovate oltre quella che dici tu. Ci ha aiutato nelle tratte lunghe fare qualche sosta in più per far rilassare molto di più la mamma che Julia.
ti dico che poi il problema continua.
Poi nel 2011 è arrivato Samuel ed in 5 il California è diventato impossibile (come posti viaggio in primis).
Siamo passati al mansardato e le cose sono migliorate: i bimbi piccoli (Julia 4 e Samuel 2) in viaggio sono comodamente sdraiati sul letto a guardare la tv. Nonostante ciò in alcune parti della giornata (specie da metà pomeriggio fini a cena e la mattina dalle 10 alle 12 prima di pranzo) sono agitati ed in continuo movimento, tanto che dobbiamo costringerli a stare sdraiati a guardare la TV.
Cerchiamo quindi di non viaggiare troppo in queste ore.
Quindi suggerimenti pratici non ne ho molti: con qualsiasi mezzo viaggino e a qualsiasi età (anche il grande a 14 anni è irrequieto) per noi genitori è difficile.
Certo il Mansardato è più comodo del California per questo.
JFW
Leggevo che vw italia riconosce solo 4 posti viaggio e che i 6 derivano dall'automatismo dell'importazione, ma (sgrat... sgrat...) in caso di incidente cosa succede? p.s. il vito ha lo stesso problema o mercedes è più tollerante?
Io ho solo un figlio (x ora), ma sai magari si vuole fare un giro con 2/3 amici la domenica e sarebbe comodo mettere la panchetta e poi toglierla quando serve, ma non vorrei grane (in teoria si potrebbe non passare la revisione o sbaglio?)
Mi chiedo con i multivan come si fa ad avere 7 posti viaggio e 4 letto! mah...

johnfrenchwest

Se sul libretto hai scritto 6 posti puoi mettere la panchetta.

Io sul mio California avevo scritto 6. Poi in occasione dell'aumento della famiglia volevo aggiungere un sedile oltre i 4 posti. ho finito per sentire AutoGerma a Padova se non ricordo male(responsabile VW non so a che livello). Mi hanno detto che a loro il mio California era omologato 4 posti.

Domanda mia: io sul libretto ho scritto 6. quindi??

Risposta loro: è errato. Ovviamante Lei non è tenuto a saperlo. Ma in caso di incidente con verifiche tecniche presso di noi, è valido il 4 posti.

L'errore è di chi ha immatricolato il California per 6 posti.

Quindi per ovviare il problema, necessitando di 5 posti viaggio, l'ho venduto.
JFW

niko

Citazione di: johnfrenchwest il Agosto 20, 2013, 04:50:17 PM
Se sul libretto hai scritto 6 posti puoi mettere la panchetta.

Io sul mio California avevo scritto 6. Poi in occasione dell'aumento della famiglia volevo aggiungere un sedile oltre i 4 posti. ho finito per sentire AutoGerma a Padova se non ricordo male(responsabile VW non so a che livello). Mi hanno detto che a loro il mio California era omologato 4 posti.

Domanda mia: io sul libretto ho scritto 6. quindi??

Risposta loro: è errato. Ovviamante Lei non è tenuto a saperlo. Ma in caso di incidente con verifiche tecniche presso di noi, è valido il 4 posti.

L'errore è di chi ha immatricolato il California per 6 posti.

Quindi per ovviare il problema, necessitando di 5 posti viaggio, l'ho venduto.
JFW
Oddio, che significa lei non è tenuto a saperlo? metti che prendo un cali già fornito di panchetta, sul libretto c'è scritto 6, si fa male un tizio sulla panchetta che fa l'assicurazione potrebbe non pagare? che rischi si corrono? che si fa causa alla motorizzazione che ha accettato i sei posti senza correggere?

raudo

L'omologazione autocaravan può essere anche x mezzo unico.
Se c'è scritto 6 son 6.
Raudo.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

danfreak

Noi ci siamo organizzati così: quando nostra figlia (1 anno e mezzo ora) non dorme e rivendica la madre, la madre passa dietro  e si siede con lei, racconta storie e fa la giullare!

Della musica per bambini in macchina poi aiuta i bimbi e rincoglio***sce il guidatore  ;)

Delle soste quando serve poi aiutano  :)
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Checco-79

Il mio è autovettura 4 posti e 4 posti credo resi anche se monto la panca x gli altri due..
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

johnfrenchwest

Confermo: se sul libretto sono scritti 6 posti, per l'ignaro guidatore sono 6 posti.

Se poi un giorno, magari succedesse qualcosa che richiede una perizia tecnica e slafuori che il mezzo è omologato per 4, si chiamerà in causa la motorizzazione che ha scritto 6...

Quindi di base no problem!!!
JFW

raudo

Penso anch'io.
Il mio è 4 posti viaggiamo in 4, problema risolto (anche se in Spagna con amici siamo andati via in 12...)
Raudo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

LeoeKia

16 mesi e 4 anni, si viaggia quando la piccola dorme, cassette con audiolibri o musica per bambini, peluches, giochi, canzoni di famiglia, e pause quando la pazienza è finita!!!
Lasciarli liberi di dormire nei letti si può fare anche con il T4 (basta mettere pa posizione letto e tirare su la panca, noi lo chiamiamo box) ma io mai e poi mai lo farei viaggiando, T4 o mansardato che sia!!!

anarky

ola niko,

per noi il problema bimbi non si è mai posto.
quando è nato Alias, il primo, 20 ore dopo il parto viaggiava davanti sul nostro T3 sul suo ovetto semiauto costruito e per i viaggi lunghi, quando si annoiava, poppa della mamma, poppa della mamma e ancora poppa della mamma e nei viaggi lunghissimi poppa della mamma sul letto aperto. ha poppato fino a 4 anni.

con il secondo, Disma, è stato più semplice, fino ad un anno e passa poppa della mamma come con Alias e dopo poppa e fratellini che giocano sul letto aperto

niko

Citazione di: raudo il Agosto 20, 2013, 06:55:35 PM
L'omologazione autocaravan può essere anche x mezzo unico.
Se c'è scritto 6 son 6.
Raudo.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

rispolvero un attimo il post perchè mi è rimasto un dubbio, allora mezzo immatricolato 6 posti viaggio 4 letto, senza panca aggiuntiva, 5 passeggeri e ti fermano al posto di blocco, mica si mettono a contare i poggiatesta? :)

Checco-79

No tranquillo, se c'è scritto 6 puoi viaggiare in 6.. se contassero i poggiatesta io nella panca dietro non ne ho.. e mica ho un coupè due posti secchi  8) in teoria non potresti dormire in più di 4 ma chi ti controlla?  ::)
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)