News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

In viaggio con bambini!

Aperto da niko, Agosto 20, 2013, 09:11:17 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Ma non ci sono 5 cinture.
Visto che la panca tiene 3 bimbi io prenderei allo sfascio una cintura addominale, presa da qualche piccola utilitaria 5 posti,  e la imbullonerei agli attacchi centrali delle altre due.
Così tutti legati nessuno ti potrebbe dire niente.
Poi vista la distanza tra cassapanca e sedili anteriori legarsi dietro è obbligatorio sennò si fanno dei voli pericolosi anche per un'inchiodata.
Raudo.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

sfigatto

La nostra si lamentava nei viaggi troppo lunghi, soluzione spezzare i viaggi. Però a un anno e mezzo si sciroppava 5 ore di aereo: la pimpa sul macbook aiutava parecchio. Adesso ormai è una viaggiatrice incallita solo che soffre un po' di mal d'auto per quello ho dovuto cercare un mezzo con aria condizionata che aiuta parecchio. La mamma o io viaggiamo un po davanti e un po dietro, la distanza dalla panca impedice un po la conversazione, ma con gli skiantos a palla lei per almeno un'ora canta a squarciagola.

niko

Citazione di: raudo il Settembre 17, 2013, 10:39:04 AM
Ma non ci sono 5 cinture.
Visto che la panca tiene 3 bimbi io prenderei allo sfascio una cintura addominale, presa da qualche piccola utilitaria 5 posti,  e la imbullonerei agli attacchi centrali delle altre due.
Così tutti legati nessuno ti potrebbe dire niente.
Poi vista la distanza tra cassapanca e sedili anteriori legarsi dietro è obbligatorio sennò si fanno dei voli pericolosi anche per un'inchiodata.
Raudo.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

ottima osservazione! come sempre del resto  :D

raudo

...sennò che ci starei a fare...
;D
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

maxroby

Citazione di: raudo il Settembre 17, 2013, 10:39:04 AM
Visto che la panca tiene 3 bimbi io prenderei allo sfascio una cintura addominale, presa da qualche piccola utilitaria 5 posti,  e la imbullonerei agli attacchi centrali delle altre due.
Così tutti legati nessuno ti potrebbe dire niente.

Occhio che per certi seggiolini/rialzi non basta l'addominale, servono quelle a 3 punti.
Roberto
e Furgoncino Blu (Multivan Westfalia '99, 2.5 Fdi)

raudo

Penso solo con quelle con schienale.
Quelle solo seduta no.
Saluti,
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

sfigatto

Un bel seggiolino isofix con cinture incorporate, ne avevo visti a prezzi folli...

nico78

leggevo che alcuni viaggiano con il letto aperto per i bimbi. Ma non è pericoloso? E se per caso (per caso eh..visto i viaggi con barba lunga e abbigliamento stile figli dei fiori...) vi fermano? La multa a quanto ammonta? E inoltre...il tavolino montato è altrettanto pericoloso (che ne so, per fargli fare un disegno o le lego) ? E si incorrono in sanzioni? Aloha!

maxroby

Citazione di: nico78 il Novembre 28, 2013, 09:13:19 AM
leggevo che alcuni viaggiano con il letto aperto per i bimbi. Ma non è pericoloso? E se per caso (per caso eh..visto i viaggi con barba lunga e abbigliamento stile figli dei fiori...) vi fermano? La multa a quanto ammonta? E inoltre...il tavolino montato è altrettanto pericoloso (che ne so, per fargli fare un disegno o le lego) ? E si incorrono in sanzioni? Aloha!

Quella del tavolino me l'ero chiesta anch'io, qualcuno ne sa niente?
Roberto
e Furgoncino Blu (Multivan Westfalia '99, 2.5 Fdi)

anarky

Citazioneleggevo che alcuni viaggiano con il letto aperto per i bimbi. Ma non è pericoloso? E se per caso (per caso eh..visto i viaggi con barba lunga e abbigliamento stile figli dei fiori...) vi fermano? La multa a quanto ammonta? E inoltre...il tavolino montato è altrettanto pericoloso (che ne so, per fargli fare un disegno o le lego) ? E si incorrono in sanzioni? Aloha!

ola nico78,

noi tutt'ora viaggiamo con il letto aperto, viaggi lunghi, i bambini se la dormono. penso che la multa sia abbastanza alta, però, ho sempre incontrato tutori dell'ordine tranquilli sia in italia che all'estero, forse anche in virtù del fatto che io tengo velocità di crocera lumacose, mooolto lumacose

per quanto riguarda il tavolino, la multa arriva per il mancato uso delle cinture di sicurezza, non per l'uso del tavolino

theroldego

scusate ma continuo sentire gente più preoccupata per quale può essere l'eventuale sanzione anziché pensare all'incolumità dei propri figli. Forse non vi é mai passato per la mente che un bimbo ma non solo un bimbo, seduto dietro non legato in caso di urto o anche inchiodata improvvisa, vola e si sfracella sul parabrezza. Tutti siamo convinti che a noi non ci tocca, guidiamo prudente e  nulla ci può succedere, ma non abbiamo fatto i conti con certi imbecilli che girano per strada e che indipendentemente da noi possono combinare disastri. per esperienza personale purtroppo so  cosa vuol dire schiantarsi con o senza cinture mentre stai guidando con tutta la prudenza che puoi ma un idiota in sorpasso in senso opposto ti centra in  pieno, quindi non preoccupatevi della multa...
Alan
Multivan Classic TDI 102cv S.P.E. MCMXCVII

niko

Vero, tutto vero, però 30 anni fa il problema non si poneva e non mi pare che la popolazione mondiale si sia decimata...
con questo non voglio assolutamente dire che è sbagliato ignorare le regole, personalmente mi è capitato spesso che il bimbo di 1 anno bloccato nell'ovetto si disperasse e che la mia compagna lo abbia messo al seno con velocità di crociera ridotta a 50km/h, panca tutt'avanti e ripetuti "ricinturati e tienilo stretto se no schizza nel parabrezza", sicuramente con frenata brusca è sufficiente, impatto frontale credo neanche a 50km/h riesci a tenerlo con la sola forza delle braccia...
ma veniamo ora ad un'altro punto: voi le cinturine dell'ovetto le stringete ben bene? perchè se non strozzate (quasi) il bimbo, in caso di frenata/urto se ne scivola via che è una bellezza! molti credono di viaggiare in sicurezza ma in realtà non è così!
e ancora un'altra: vi è mai capitato di mettere il passeggino con bimbo addormentato nel cali? quanto è "sicuro" viaggiare in questo modo? sembra serrarsi abbastanza bene  ;D

Ciuchino

confermo quanto scritto da Teroldego.
Qualche anno fa sebbene mi raccomandassi sempre di far allacciare le cinture ai figli seduti dietro , una volta , forse l'unica , mi avevano detto di averlo fatto, ma non era vero, rientravo dall' Austria di notte per una strada di montagna  e una volpa mi ha attraversato la strada...ho inchiotato e mia figlia ,aveva 4/5 anni, è volata tra il sedile di mia moglie e il portellone urlando in un modo impressionante , mi sono fatto coraggio e sceso sono andato a vedere ...per fortuna e solo per fortuna non si era fatta nulla....
La distanza tra i sedili non permette ai passeggeri di fermarsi in caso di frenata...

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

nico78

concordo in pieno per il letto, Ma a cinture allacciate il tavolino potrebbe essere un pericolo?

orsothomas

ciao Theroldego
concordo in pieno. Io sono un po' fissato con 'ste cose, se vogliamo. La stessa Westfalia/VW nelle istruzioni per la panca, vieta il viaggio con le persone stese sulla panca aperta. Anni fa ho avuto un accesa discussione con la cognata che teneva i bimbi (ora hanno 19 e 23 anni)sul sedile anteriore e senza cintura. Per dimostrarle le mie tesi andai a verificare all'Aci che, senza mezze misure, definiva tale comportamento criminale. Ancora: in quel periodo mi capitò tra le mani la cronaca milanese. Un padre, nel portare la figlia a scuola, si scontrò frontalmente con un camion, niente di supersonico, 40-50 kmh, in centro a Milano di più non si riesce. La bimba morì sfondando il parabrezza e il padre venne rinviato a giudizio per omicidio colposo.