News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

In viaggio con bambini!

Aperto da niko, Agosto 20, 2013, 09:11:17 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxroby

Quoto in pieno il discorso bimbi e sicurezza: sempre ben legati col seggiolino in base all'età. A mio parere con queste cose non si scherza, 999 volte su 1000 va bene ma non vorrei pentirmi a vita per quella in cui va male. Non me lo perdonerei.
Roberto
e Furgoncino Blu (Multivan Westfalia '99, 2.5 Fdi)

anarky

senza niente togliere alla sicuirezza attiva e passiva in auto, però un po di pensieri positivi migliorano la vita

il post di theroldego (ciao theroldego) è giusto al 100% e anche i post a seguire ma se sono in autostrada e mi prendo un tir in faccia, l'unica cosa che rimane della mia famiglia sono solo le cinture di sicurezza

niko

infatti... l'energia cinetica in qualcosa deve trasformarsi, al limite la pressione delle cinte ti fracassa il torace...
visto che l'energia cinetica è proporzionale al quadrato della velocità rimane validissimo il consiglio di andare PIANO e sperare che lo stesso consiglio lo segua chi ci viene di fronte!
giusto x fare un esempio, due mezzi che si scontrano viaggiando a 50km/h provocano un danno X, gli stessi mezzi se si scontrano a 150km/h non provocano un danno 3X (come nell'immaginario collettivo spesso si suppone), in realtà provocano un danno 9X!!!


anarky

Citazioneinfatti... l'energia cinetica in qualcosa deve trasformarsi, al limite la pressione delle cinte ti fracassa il torace...
visto che l'energia cinetica è proporzionale al quadrato della velocità rimane validissimo il consiglio di andare PIANO e sperare che lo stesso consiglio lo segua chi ci viene di fronte!
giusto x fare un esempio, due mezzi che si scontrano viaggiando a 50km/h provocano un danno X, gli stessi mezzi se si scontrano a 150km/h non provocano un danno 3X (come nell'immaginario collettivo spesso si suppone), in realtà provocano un danno 9X!!!

ecco......... era quello che volevo dire io ::) ::) ::)

danfreak

Citazione di: raudo il Settembre 17, 2013, 10:39:04 AM
Ma non ci sono 5 cinture.
Il mio è omologato 6 e dietro ho 3 cinture. Indi in 5 no problem, in 6 serve panca
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

gianca70

Citazione di: maxroby il Novembre 28, 2013, 12:11:03 PM
Quoto in pieno il discorso bimbi e sicurezza: sempre ben legati col seggiolino in base all'età. A mio parere con queste cose non si scherza, 999 volte su 1000 va bene ma non vorrei pentirmi a vita per quella in cui va male. Non me lo perdonerei.

Volevo solo farvi leggere l'articolo qui linkato, ma soprattutto date un'occhiata al video in fondo all'articolo... quante volte in incidenti si sente che si salvano gli adulti ma muore il bimbo "sbalzato fuori dall'abitacolo"... e nessuno che dice perché o che rimarca questo aspetto...
Posso capire che in tragitti brevi uno sia tentato di non allacciare i bimbi, ma a me capita di vederne girare per le auto anche in autostrada... e poi accadono le disgrazie...

http://paoblog.net/2013/11/15/4ruote-seggiolino/


raudo

Su questo ti appoggio pienamente.
Meglio legati al limite un cuscino a testa (kio ho 2 pargoli) per appoggiarsi. Sul California il posto più ambito è lato frigo, c'è un ottimo appoggio x la testolina...
Raudo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

theroldego

Citazione di: niko il Novembre 28, 2013, 11:06:06 AM
Vero, tutto vero, però 30 anni fa il problema non si poneva e non mi pare che la popolazione mondiale si sia decimata...
con questo non voglio assolutamente dire che è sbagliato ignorare le regole, personalmente mi è capitato spesso che il bimbo di 1 anno bloccato nell'ovetto si disperasse e che la mia compagna lo abbia messo al seno con velocità di crociera ridotta a 50km/h, panca tutt'avanti e ripetuti "ricinturati e tienilo stretto se no schizza nel parabrezza", sicuramente con frenata brusca è sufficiente, impatto frontale credo neanche a 50km/h riesci a tenerlo con la sola forza delle braccia...
ma veniamo ora ad un'altro punto: voi le cinturine dell'ovetto le stringete ben bene? perchè se non strozzate (quasi) il bimbo, in caso di frenata/urto se ne scivola via che è una bellezza! molti credono di viaggiare in sicurezza ma in realtà non è così!
e ancora un'altra: vi è mai capitato di mettere il passeggino con bimbo addormentato nel cali? quanto è "sicuro" viaggiare in questo modo? sembra serrarsi abbastanza bene  ;D

e secondo te come mai hanno cominciato a porselo? Se poi si parla ancora di regole non ci siamo proprio... mai sentito parlare di buon senso? ;) 



Inviato con Tapatalk 2
Alan
Multivan Classic TDI 102cv S.P.E. MCMXCVII

danfreak

Secondo me non legare il bimbo/a nel seggiolino e viaggiare con bimbo in braccio è una follia: lasciatelo piangere e mettetegli vicino la madre dietro  o fermatevi. Poi ognuno è libero di fare quel che vuole.
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km