News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

ciao ciao T2

Aperto da orsothomas, Settembre 27, 2013, 11:56:26 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

orsothomas

dall'ultimo numero della Rivista UOMINI & TRASPORTI

23 settembre 2013 -
Uscita di scena per il Volkswagen Kombi Last Edition, cioè l'ultima serie del 'Bulli' T2, prodotta ancora oggi in Brasile


Bulli, il quasi leggendario Transporter della Volkswagen di tanti anni fa, è pronto per la sua definitiva uscita di scena. Perché dopo la fine della produzione in Europa nel 1979, la Volkswagen continuò a costruirlo attraverso la filiale brasiliana, che aveva iniziato a farlo nel 1957.
Per chiudere in bellezza la carriera del Transporter T2 (che in Germania fu prodotto in oltre 2,1 milioni di esemplari e in Brasile in altri 1,5 milioni), la Volkswagen Brazil ha deciso di produrre 600 esemplari del Transporter Bulli, in versione trasporto passeggeri, o meglio microbus, con la denominazione di Kombi Last Edition, del corrispettivo valore di 27.600 euro.
Il Volkswagen Kombi Last Edition ha un motore a quattro cilindri, 1.4 in posizione posteriore, funzionante sia a benzina (78 cv) che a (80 cv). Il cambio è a 4 marce. La carrozzeria ha verniciatura bicolore, con l'impiego di una tinta celestina che si rifà ai colori usati negli anni 60 e 70, gomme con fascia bianca e tendine ai finestrini.
Lanciato nel 1949 e prodotto in Brasile da 56 anni l'ultimo T2 Kombi uscirà dallo stabilimento di Sao Bernardo di Campo alla fine del 2013; obbligato a uscire di scena a causa dalla nuova normativa brasiliana che impone a tutti i veicoli nuovi di fabbrica di essere dotati dal 2014 di ABS e di almeno due airbag frontali, allestimenti a cui il veicolo Volkswagen non è in grado di adeguarsi.

raudo

Gera ora.
Dopo 40 anni e rotti.
Raudo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

orsothomas

mi spiace che lo definiscano "quasi" leggendario.  :(

la stessa rivista, qualche numero fa, parlava di un nuovo arrivato tra i furgoni, mi sembra un Ford che - a loro dire - consuma 4 litri/100 km in meno rispetto al suo predecessore. Vado a cercare l'articolo.

raudo

Perché il vero leggendario è il t4.
Carrozzeria autoportante,  da tutto dietro a tutt'avanti, motori moderni non progettati negli anni '30...
E' stato un passo gigante per la vw!
Raudo.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mangimix

Citazione di: raudo il Settembre 27, 2013, 07:46:35 PM
Perché il vero leggendario è il t4.
Carrozzeria autoportante,  da tutto dietro a tutt'avanti, motori moderni non progettati negli anni '30...
E' stato un passo gigante per la vw!
Raudo.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Magari in Brasile adesso faranno il T4, così avremo speranza dei pezzi di ricambio per altri 50 anni!


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm