News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

ecco quando intendo che saltano fuori i belli a prezzo giusto

Aperto da teohd, Agosto 28, 2020, 01:14:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Geo

Citazione di: teohd il Settembre 20, 2020, 07:38:19 PM
Citazione di: ilcesare70 il Settembre 20, 2020, 07:19:11 PM
https://www.subito.it/caravan-e-camper/volkswagen-t4-westfalia-california-varese-350027959.htm
Tipo questo... Che ne pensate?
Pubblicità progresso

sembra carino ma importato nel 2005. attenzione alle condizioni di carrozzeria e ai km, perchè 210000 in 30 anni fa 7000 l'anno. dato poco plausibile e di conseguenza il prezzo è alto, questo è il mio parere.
quei soldi per un '91 li tirerei fuori per un oracolo meraviglioso. facci sapere se lo contatti e cosa ti dice, così riportiamo qui i pensieri che ci vengono.
Comunque chi vende e descrive come in questo caso i lavori fatti, da appurare naturalmente, però almeno fa' una bella esposizione di ciò che propone, non come certi che bisogna tirargli le notizie con le pinze onesti e non... Basterebbe che ogni tanto aggiungessero informazioni all'annuncio man mano che gli vengono posti i quesiti... Se vogliono vendere...
T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

Geo

Citazione di: teohd il Settembre 20, 2020, 07:38:19 PM
Citazione di: ilcesare70 il Settembre 20, 2020, 07:19:11 PM
https://www.subito.it/caravan-e-camper/volkswagen-t4-westfalia-california-varese-350027959.htm
Tipo questo... Che ne pensate?
Pubblicità progresso

sembra carino ma importato nel 2005. attenzione alle condizioni di carrozzeria e ai km, perchè 210000 in 30 anni fa 7000 l'anno. dato poco plausibile e di conseguenza il prezzo è alto, questo è il mio parere.
quei soldi per un '91 li tirerei fuori per un oracolo meraviglioso. facci sapere se lo contatti e cosa ti dice, così riportiamo qui i pensieri che ci vengono.
https://www.subito.it/caravan-e-camper/westfalia-t4-1991-2-4d-diesel-varese-345860369.htm questo esteticamente è bello.. ma i fari a LED in Italia sono omologabili?
T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

teohd

Citazione di: Geo il Settembre 20, 2020, 08:56:41 PM
Citazione di: teohd il Settembre 20, 2020, 07:38:19 PM
Citazione di: ilcesare70 il Settembre 20, 2020, 07:19:11 PM
https://www.subito.it/caravan-e-camper/volkswagen-t4-westfalia-california-varese-350027959.htm
Tipo questo... Che ne pensate?
Pubblicità progresso

sembra carino ma importato nel 2005. attenzione alle condizioni di carrozzeria e ai km, perchè 210000 in 30 anni fa 7000 l'anno. dato poco plausibile e di conseguenza il prezzo è alto, questo è il mio parere.
quei soldi per un '91 li tirerei fuori per un oracolo meraviglioso. facci sapere se lo contatti e cosa ti dice, così riportiamo qui i pensieri che ci vengono.
Comunque chi vende e descrive come in questo caso i lavori fatti, da appurare naturalmente, però almeno fa' una bella esposizione di ciò che propone, non come certi che bisogna tirargli le notizie con le pinze onesti e non... Basterebbe che ogni tanto aggiungessero informazioni all'annuncio man mano che gli vengono posti i quesiti... Se vogliono vendere...

il problema (per noi) è che vendono sempre e comunque! quindi hanno ragione loro...

teohd

Citazione di: Geo il Settembre 20, 2020, 09:36:28 PM
Citazione di: teohd il Settembre 20, 2020, 07:38:19 PM
Citazione di: ilcesare70 il Settembre 20, 2020, 07:19:11 PM
https://www.subito.it/caravan-e-camper/volkswagen-t4-westfalia-california-varese-350027959.htm
Tipo questo... Che ne pensate?
Pubblicità progresso

sembra carino ma importato nel 2005. attenzione alle condizioni di carrozzeria e ai km, perchè 210000 in 30 anni fa 7000 l'anno. dato poco plausibile e di conseguenza il prezzo è alto, questo è il mio parere.
quei soldi per un '91 li tirerei fuori per un oracolo meraviglioso. facci sapere se lo contatti e cosa ti dice, così riportiamo qui i pensieri che ci vengono.
https://www.subito.it/caravan-e-camper/westfalia-t4-1991-2-4d-diesel-varese-345860369.htm questo esteticamente è bello.. ma i fari a LED in Italia sono omologabili?

questi mi fanno morire, scalano i km dal quadro con la scusa del motore rifatto! il mezzo magari ha 600mila km ma siccome rifaccio il motore tutto il furgone diventa nuovo? scalare è reato, a prescindere dal fatto che rifai o meno il motore.
altrimenti siamo tutti bravi, compro quelli con 400mila km, gli rifaccio il motore e metto il quadro a zero, cosi te lo vendo come km zero!
sui fari a led non mi pronuncio neanche, io mi fermerei già prima...

Geo

T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

ilcesare70

In realtà.. Quello rosso é il mio :-)
In vendita x prendere un 102 oppure un 151
:-) 
X i km l ultima revisione prima che lo acquistassi segnava un kilometraggio congruo
La ruggine fortunatamente ancora non si é Presenta... Forse si é salvato :-)
Varese (va)
T4 syncro acv
Caravelle 1998

teohd


teohd

Citazione di: ilcesare70 il Settembre 20, 2020, 10:06:27 PM
In realtà.. Quello rosso é il mio :-)
In vendita x prendere un 102 oppure un 151
:-) 
X i km l ultima revisione prima che lo acquistassi segnava un kilometraggio congruo
La ruggine fortunatamente ancora non si é Presenta... Forse si é salvato :-)

bene! quando lo hai comprato? l'ultima revisione è l'ultima, non una cronologia che ne certifica la situazione completa dei 30 anni. capisci anche tu che i km sono palesemente pochi, considerando che si trovano quasi tutti con quei km. che siano del  2013, del 2009, del 2005, del 2000, del 1995 o del 1991. per me c'è qualcosa di strano sempre dietro a questo particolare, sarò anche pessimista e rompiballe, ma qualcosa di strano c'è...
tu del tuo hai il libretto service o fatture dei precedenti proprietari?

ilcesare70

No e chiaramente sono il primo a spiegarlo alle persone che vengono a vederlo
Quando si compra il dubbio é lecito anzi direi che il dubbio é quasi certezza :-)
Comunque io in due anni ho fatto 12.000 km
Non mi sembra un kilometraggio impossibile

Varese (va)
T4 syncro acv
Caravelle 1998

teohd

ah ecco, comunque sappi che il dubbio non deve diventare "normale". questo lo dico per chi vuole comprare e non deve per forza credere che sia sempre così.
comunque 12000 km dal 28 anno in poi è un conto, ma credere che sia stata la media sin da nuovo è difficile...basta che nei primi 5 anni ne abbia fatti 15 mila l'anno (e sono già pochi) per cambiare le carte in tavola.
so che lo venderai, come tutti i cali che ci sono, però lasciami tirar fuori delle perplessità che vanno messe sul piatto della bilancia.

ripeto sempre che per me il valore di un chilometraggio relativamente basso dev'essere accompagnato con una garanzia del mero numero scritto sul quadro strumenti, altrimenti bisogna essere coscienti che la realtà sarà quasi sicuramente diversa, anche raddoppiata in molti casi.

poi ognuno è libero di comprare ciò che meglio crede e non per questo il tuo, come tanti altri, sono dei mezzi in condizioni pessime.
però, c'è il però.

ilcesare70

Concordo pienamente con il discorso km certificati
Un po meno con il fatto che 200.000 km siano pochi...
Non parliamo del mio California  ma... In generale.
Considera che... Come dici tu i primi anni se ne fanno molti ma poi.....
Dopo l entusiasmo iniziale.... Uno si sposa... I figli... Il furgone non lo vuoi vendere e rimane li in garages
Esempio io ho una yaris che uso tutti i santi giorni... Casa lavoro, scuola, sport figli e compagnia bella
18 anni 87.000 km
Sembra impossibile?
Secondo me molti california... Come molti camper vengono usati x le ferie estive e qualche week end.
Poi c'è il superappassionato che tutti i week end fa qualche centinaio di km....
P.S. Sto tirando acqua al mio mulino!!!
Buonanotte a tutti... Forse ci vediamo a Bologna  :-)

Varese (va)
T4 syncro acv
Caravelle 1998

Geo

Citazione di: ilcesare70 il Settembre 20, 2020, 10:06:27 PM
In realtà.. Quello rosso é il mio :-)
In vendita x prendere un 102 oppure un 151
:-) 
X i km l ultima revisione prima che lo acquistassi segnava un kilometraggio congruo
La ruggine fortunatamente ancora non si é Presenta... Forse si é salvato :-)
allora ti ho fatto I complimenti!
T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

teohd

certo che tutto è possibile. se è per questo esistono auto degli anni 70 con 20000km originali chiuse in un box per tutto il tempo. questa è la norma?  no, è il "caso eccezionale". coi california sembrano tutti "il caso eccezionale".
questo spesso è dovuto al venditore "professionista" che ci mette lo zampino e ti racconta storie come se lo avesse usato lui e conoscesse realmente il mezzo.con un sorriso ti nasconde il lavoro di retromarcia e da lì la storia è sempre quella, il t5 del 2014 ha 200000km e il t4 del 91 ha la stessa strada. ci vogliamo mettere le fette di salame sugli occhi? ok, però io ne rimango fuori e cerco altro.
ripeto che il mio l'ho comprato poco più di 200000km del 2000 da unicoproprietario con tutti i tagliandi in vw. quindi ho la certezza che sono veri, che la persona con cui ho parlato è colui che lo ha guidato da sempre, motivo per il quale posso ascoltare ciò che mi racconta con più serenità. non totale, perché ci sono sempre e comunque i cantastorie anche tra i privati, però la carta canta, e quella c'è.
io porterò col furgone per tutta la sua vita tutta la documentazione che ne certifica la storia, mai la farò sparire. come me perché non tutti lo fanno e puntualmente spariscono sti documenti? tutti ignoranti che lasciano le istruzioni della radio e per puro caso fanno scivolare sti benedetti libretti nel tritadocumenti? mah, rimango della mia idea, sopratutto perché ne vedo tutti i giorni e non mi piace. motivo per il quale cerco di riportare qui ciò che è la mia conoscenza. lo faccio per gli altri, a me non ne va in tasca niente, anzi impegno molto tempo per aiutare senza scopo di lucro, vedi @moses @herbie @walter27 @istvan @lillero89 per fare degli esempi. persone che mi hanno chiesto un sacco di informazioni è imballato di annunci, spesso sono andati a vedere furgoni consapevoli dei punti deboli che gli ho fatto notare dalle foto e mi hanno ringraziato perché hanno trovato esattamente ciò che avevo notato. questa per me è soddisfazione e lo è quando poi passano da me anche solo per un saluto e una stretta di mano.

Geo

Grazie Teo..mi sono imbattuto su un 102 del 98 col muso corto..il transporter l'ho facevano anche dopo il restyling, peccato però che non è allestito westfalia ma solaria, ha il bagno ma non mi piace il "soggiorno "domanda: vi risulta che esista westfalia col muso corto 102cv
T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

Dave Van Damme

#104
Citazione di: teohd il Settembre 21, 2020, 12:10:30 AM
certo che tutto è possibile. se è per questo esistono auto degli anni 70 con 20000km originali chiuse in un box per tutto il tempo. questa è la norma?  no, è il "caso eccezionale". coi california sembrano tutti "il caso eccezionale".
questo spesso è dovuto al venditore "professionista" che ci mette lo zampino e ti racconta storie come se lo avesse usato lui e conoscesse realmente il mezzo.con un sorriso ti nasconde il lavoro di retromarcia e da lì la storia è sempre quella, il t5 del 2014 ha 200000km e il t4 del 91 ha la stessa strada. ci vogliamo mettere le fette di salame sugli occhi? ok, però io ne rimango fuori e cerco altro.
ripeto che il mio l'ho comprato poco più di 200000km del 2000 da unicoproprietario con tutti i tagliandi in vw. quindi ho la certezza che sono veri, che la persona con cui ho parlato è colui che lo ha guidato da sempre, motivo per il quale posso ascoltare ciò che mi racconta con più serenità. non totale, perché ci sono sempre e comunque i cantastorie anche tra i privati, però la carta canta, e quella c'è.
io porterò col furgone per tutta la sua vita tutta la documentazione che ne certifica la storia, mai la farò sparire. come me perché non tutti lo fanno e puntualmente spariscono sti documenti? tutti ignoranti che lasciano le istruzioni della radio e per puro caso fanno scivolare sti benedetti libretti nel tritadocumenti? mah, rimango della mia idea, sopratutto perché ne vedo tutti i giorni e non mi piace. motivo per il quale cerco di riportare qui ciò che è la mia conoscenza. lo faccio per gli altri, a me non ne va in tasca niente, anzi impegno molto tempo per aiutare senza scopo di lucro, vedi @moses @herbie @walter27 @istvan @lillero89 per fare degli esempi. persone che mi hanno chiesto un sacco di informazioni è imballato di annunci, spesso sono andati a vedere furgoni consapevoli dei punti deboli che gli ho fatto notare dalle foto e mi hanno ringraziato perché hanno trovato esattamente ciò che avevo notato. questa per me è soddisfazione e lo è quando poi passano da me anche solo per un saluto e una stretta di mano.
Beh Teo, sul chilometraggio io sono uno di quelli che lo usa molto poco.... il mio T4 Westfalia Multivan del 1993 ha "solo" 206.000 km. Da anni faccio circa 3.000 km anno, io mi sposto sempre in bici in città, lavoro a 500 metri da casa, e ho una Yaris per altri casi. Nel 2007, quando lo presi, ne aveva 145.500. Ho anche io la cronologia tagliandi, l'ex proprietario era un tipo iperpignolo come me,  e da allora tengo tutte Le fatture dei lavori fatti. Poi ho un mio quadernino personale che racconta la storia del mezzo, quindi anche km percorsi, consumi, annoto chiaramente anche gli interventi. Chiaro che questo non è ufficiale ma c'è scritta tutta la storia del mezzo da quando è in mio possesso. Questo per dire, i mezzi poco chilometrati ci sono, anche se rari. Condivido però il tuo pensiero, anche su chi schilometra o alcuni concessionari.... chiaro che quando ci si approccia a questi veicoli non più sbarbatelli qualche riguardo bisogna averlo.... negli anni mi sono fatto un'idea di chi, ad esempio come concessionario, può essere considerato affidabile e chi meno, leggendo recensioni e commenti, alcuni apparsi anche qui. Forse sarei più a mio agio con un privato, se percepisco la passione con cui può essere stato trattato il mezzo. In altri casi, andrei via