News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

ecco quando intendo che saltano fuori i belli a prezzo giusto

Aperto da teohd, Agosto 28, 2020, 01:14:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Herbie

Citazione di: teohd il Ottobre 27, 2020, 08:43:57 PM
Citazione di: Geo il Ottobre 27, 2020, 07:49:22 PM
Citazione di: Sba il Ottobre 27, 2020, 06:36:48 PM
Soffietto brutto è vero, ma per essere italiano, del 2002, sano, interni belli, 150 000 km molto probabilmente veri, batt servizi nuova, impianti funzionanti, tagliandato, distribuzione appena fatta, venduto da un rivenditore professionale (con un minimo di garazia); 18 000 è un buon prezzo!
Non se ne trovano più tanti a questo livello ......
Vero... non c'è più niente, neanche su Facebook... uno dei pochi 2500tdi sui 15mila forse questo
https://www.subito.it/caravan-e-camper/volkswagen-t4-california-2-5-tdi-westfalia-cremona-325631342.htm

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk
questo è in vendita dall'anno scorso, purtroppo qualcosa vorrà dire. vista la targa è importato e ne conseguono i soliti possibili problemi. magari non è così, ma avremmo bisogno di qualcuno che va a vederlo per averne la certezza....

mi sono fatto mandare delle foto, perchè le bolle sul passaruota davanti mi avevano insospettito...mezzo importato...3 precedenti proprietari....e ruggine...tanta ruggine...persino nel bordo fra parabrezza e guarnizione del soffietto...mai vista pure lì...io ho passato

Herbie

Citazione di: Sba il Ottobre 27, 2020, 11:45:57 AM
Segnalo questo annuncio, se qualcuno fosse in cerca sembra un mezzo molto interessante

https://www.subito.it/caravan-e-camper/volkswagen-california-westfalia-t4-usato-garantito-teramo-358177518.htm

lo avevo notato...se fosse stato più vicino lo sarei sicuramente andato a vedere!

Geo

Se un mezzo è stato riverniciato bene non per nascondere, la vasca dei pesci pulita e trattata e il sotto non ha grosse magagne... Non è meglio che quando lo prendi sia bello pulito senza graffi e bozzi esteticamente pronto, certo se uno vuole vendere bene e cura tutto compreso gli adesivi e ripristina all'origine le cose che nel tempo ha modificato invece che metterle in bella mostra.. quando fa'le foto, tipo antine modicate, pavimento finto parquet, fari tondi...

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk

T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

Geo

Citazione di: Leo91 il Ottobre 27, 2020, 09:24:41 PM
Già con il fatto che mancano tutti gli adesivi secondo me c'è una buona possibilità che sia stato riverniciato

Mancano gli adesivi trasparenti di battuta del portellone tra tamponi di plastica e carrozzeria. Anzi colgo l'occasione di chiedere dove si possono prendere perchè nel mio me se n'è staccato uno.  ;D

No riesco a capire se nel passaruota davanti sia un ombra, una botta o delle bolle

Per quel prezzo se va bene meccanicamente e non ci sono troppi lavori da fare non è male... ha pure il clima ed i sedili riscaldati.
Però per foto e per descrizione son tutti belli, anzi i migliori... ci sono passato pure io.

Io ne avevo valutato uno molto simile di prezzo e dello stesso colore, mezzo italiano, due propietari... ma tra frizione da rifare, sostituire le cinghie, soffietto da cambiare, tetto da riverniciare, muschio nella presa d'aria anteriore, un po troppo antirombo sospetto sotto e mancanza del clima, ho desistito.
Serial Komby....se fai ricerca ci sono varie discussioni poi
T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

teohd

il materiale si chiama antistone chipping che viene usato prevalentemente sulle supercar per proteggere la vernice. magari se indaghi trovi i rotoli in vendita a cifra umana

Geo

Vi ricordate questo⬇️non so se poi l'ha venduto ma era appetibile, tirando lo dava a 16, italianissimo, due proprietari 200milakm, era di un artista di Belluno... per dire che a volte anche gli annunci un po' stravaganti...
T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

Eolo

Citazione di: Geo il Ottobre 28, 2020, 01:07:46 PM
Vi ricordate questonon so se poi l'ha venduto ma era appetibile, tirando lo dava a 16, italianissimo, due proprietari 200milakm, era di un artista di Belluno... per dire che a volte anche gli annunci un po' stravaganti...
spettacolo

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

California couch axg 111kw 02 verde petrolio


teohd

in effetti il prezzo è ottimo in relazione al mezzo con targa original ee ben tenuto come sembra! si inizia a vedere il calo dei prezzi....

Mattiadll

Citazione di: teohd il Ottobre 31, 2020, 08:36:15 AM
in effetti il prezzo è ottimo in relazione al mezzo con targa original ee ben tenuto come sembra! si inizia a vedere il calo dei prezzi....
Tra l'altro sul contakm segna 135.000..

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Leo91

Io penso che in questo periodo di crisi in cui forse il "grosso" deve ancora arrivare, è brutto da dire ma... è il momento giusto per fare compere, perchè qualcuno che ha bisogno di vendere il mezzo a causa delle difficoltà finanziarie c'è e quindi qualche bel prezzo di si trova.

Brutto da dire ma è cosi...

Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

teohd

strano il discorso del contachilometri. non vorrei sia il classico che dice di aver cambiato il motore è quindi ha il quadro strumenti che segna i km del "nuovo" motore. comunque gli ho scritto e riporterò qui la risposta

Geo

Citazione di: Leo91 il Ottobre 31, 2020, 10:29:21 AM
Io penso che in questo periodo di crisi in cui forse il "grosso" deve ancora arrivare, è brutto da dire ma... è il momento giusto per fare compere, perchè qualcuno che ha bisogno di vendere il mezzo a causa delle difficoltà finanziarie c'è e quindi qualche bel prezzo di si trova.

Brutto da dire ma è cosi...
.....insomma non mi sembra ci sia tanta offerta allettante... Anzi.. di california tdi ne vedo meno di quando lo cercavo io..
T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

Leo91

Citazione.....insomma non mi sembra ci sia tanta offerta allettante... Anzi.. di california tdi ne vedo meno di quando lo cercavo io..

Ma infatti non intendo al livello di quantità... anzi sembrerebbe che chi può se lo tiene bene stretto in sti tempi un california.

Io parlo in generale che c'è la possibilità di trovare ottimi prezzi ed ottimi mezzi, però a riguardo dei california ora come ora a me sembra che nell'usato c'è un po di magra di mezzi veramente belli...

Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

teohd

Citazione di: Geo il Ottobre 31, 2020, 02:21:12 PM
Citazione di: Leo91 il Ottobre 31, 2020, 10:29:21 AM
Io penso che in questo periodo di crisi in cui forse il "grosso" deve ancora arrivare, è brutto da dire ma... è il momento giusto per fare compere, perchè qualcuno che ha bisogno di vendere il mezzo a causa delle difficoltà finanziarie c'è e quindi qualche bel prezzo di si trova.

Brutto da dire ma è cosi...
.....insomma non mi sembra ci sia tanta offerta allettante... Anzi.. di california tdi ne vedo meno di quando lo cercavo io..

rispetto a 2 anni fa si, hai ragione. rispetto a luglio di quest'anno invece il prezzo è decisamente basso. tieni conto che un multivan lo si trovava a non meno di 7000 euro, parlo già di restyling e in condizioni quanto meno decenti. spesso si trovavano richieste di 8000/10000 euro per un 102, non ti dico i 151cv in condizioni buone. visto l'andazzo del preferie quasi mi viene voglia di sparare una richiesta folle per il mio il prossimo anno. sarà asi, 2 proprietari con me, meccanica in perfetto stato revisionata dal sottoscritto, zero ruggine e carrozzeria in perfette condizioni... ma poi non saprei cosa acquistare, e allora mi tengo il mio e ci metto il soffietto...
ragionamento a voce alta ;D