ecco quando intendo che saltano fuori i belli a prezzo giusto

Aperto da teohd, Agosto 28, 2020, 01:14:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

teohd

Citazione di: ricca il Dicembre 14, 2020, 09:45:59 PM
Il cric originale non dovrebbe essere posizionato nel bordo in corrispondenza della smancata quadrata in foto?
Io non ho il manuale, ma casualmente, guardando il bordo in corrispondenza, è rinforzato.


no tocca, in quella direzione è giusto, ma poi interno dove c'è lo zoccolo scatolato del telaio. diciamo che il bordo sul t4/t5 non va proprio guardato

ricca

Il mio come vedi l'hanno guardato più volte, mannaggia a loro  :'(
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Leo91

Io avevo provato con il crik originale in corrispondenza proprio dei triangoletti proprio perchè ero a conoscenza di questo discorso dei bordi "guardare ma non toccare".

Però nonostante tutto a me sembra sempre che si sia leggermente piegato verso l'esterno, ma na robetta da niente in corrispondenza di quel centimetro dove c'era in crik, non di certo come quello di ricca che li proprio hanno cannato il punto di appoggio mi sembra.

Quindi ho tirato giù tutto ed ho detto "mi informo se faccio giusto e spero di non forare per strada" e dei bordi li sotto non ho più voluto saperne 

Un giorno di questi guardo bene.

Prima o poi riuscirò a ringraziarvi tutti...  :)
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

ricca

Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Malibú!

#185
Uso il suo crick in dotazione almeno due volte l anno x cambiare il treno gome estivo ed invernale. Da 13 anni. Son s accordo che han progettato male i punti di sollevamento,ma sono quelli sul bordo rinforzato per quei cinque centimetri della larghezza del suo crick. Quindi sarebbe si meglio usare un sollevatore idraulico sui supporti piu all interno,ma comunque il mio se sollevato in quei esatti quattro punti non si piega. Poi tutto puo succedere.
Invece era stato sollevato barbaramente penso su un ponte quattro braccia proprio sul bordo da precedenti proprietari o gommisti o chissacchi mortacci loro piegando tutti e quattro gli appoggi che in parte son riuscito a raddrizzare.
Stefano
Prov.VE

Mattiadll

Il mio syncro perfetto di carrozzeria ma 2 punti su 4 sono letteralmente sfondati. E li è andato a formarsi ossido per fortuna solo superficiale

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


teohd


ziopage

Citazione di: teohd il Dicembre 14, 2020, 01:32:30 PM
ecco il 151 a lucca https://www.subito.it/caravan-e-camper/california-volkswagen-t4-westfalia-lucca-347600895.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail
ricordavo che in prezzo fosse intorno ai 18000€ stamattina alle 8:00, mi sa che l'anno contattato in molti e ha subito rialzato la richiesta...comunque dalla targa è un'impostazione del 2006, quindi ha fatto 5 anni in terra tedesca di sicuro, andrebbe valutato tutto nel complesso per capire proprietari e condizioni della scocca, oltre ai km

Se lo portassi via a 19.000 sarebbe un prezzo onesto?



Californialilla

Comunque si trova su tutti i libretti di istruzioni e manuali di officina vari.
Ovviamente non è riferito a te, anzi....
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

teohd

Citazione di: ziopage il Dicembre 15, 2020, 09:19:46 AM
Citazione di: teohd il Dicembre 14, 2020, 01:32:30 PM
ecco il 151 a lucca https://www.subito.it/caravan-e-camper/california-volkswagen-t4-westfalia-lucca-347600895.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail
ricordavo che in prezzo fosse intorno ai 18000€ stamattina alle 8:00, mi sa che l'anno contattato in molti e ha subito rialzato la richiesta...comunque dalla targa è un'impostazione del 2006, quindi ha fatto 5 anni in terra tedesca di sicuro, andrebbe valutato tutto nel complesso per capire proprietari e condizioni della scocca, oltre ai km

Se lo portassi via a 19.000 sarebbe un prezzo onesto?

discorso già trattato, non su questo in particolare, ma la situazione è sempre simile.
devi sapere dove puoi arrivare come spesa, perchè non puoi pensare di portarlo a casa e utilizzarlo senza avere spese da affrontare nel breve periodo. devi considerare, nella più ottimista delle ipotesi, 2000 euro da investire appena preso. vuoi una cinghia distribuzione, 4 gomme, oppure alimentatore e frigo che fanno i capricci, un alzacristallo che non va....tutte questioni risolvibili ma con esborso economico, è evidente.
poi su questo veicolo in particolare, con un rivenditore di mezzo e il proprietario che lo ha tenuto poco non è una novità in questo settore....leggi  bene i commenti precedenti e trai le conclusioni...

ziopage

Citazione di: teohd il Dicembre 15, 2020, 09:49:47 AM
Citazione di: ziopage il Dicembre 15, 2020, 09:19:46 AM
Citazione di: teohd il Dicembre 14, 2020, 01:32:30 PM
ecco il 151 a lucca https://www.subito.it/caravan-e-camper/california-volkswagen-t4-westfalia-lucca-347600895.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail
ricordavo che in prezzo fosse intorno ai 18000€ stamattina alle 8:00, mi sa che l'anno contattato in molti e ha subito rialzato la richiesta...comunque dalla targa è un'impostazione del 2006, quindi ha fatto 5 anni in terra tedesca di sicuro, andrebbe valutato tutto nel complesso per capire proprietari e condizioni della scocca, oltre ai km

Se lo portassi via a 19.000 sarebbe un prezzo onesto?

discorso già trattato, non su questo in particolare, ma la situazione è sempre simile.
devi sapere dove puoi arrivare come spesa, perchè non puoi pensare di portarlo a casa e utilizzarlo senza avere spese da affrontare nel breve periodo. devi considerare, nella più ottimista delle ipotesi, 2000 euro da investire appena preso. vuoi una cinghia distribuzione, 4 gomme, oppure alimentatore e frigo che fanno i capricci, un alzacristallo che non va....tutte questioni risolvibili ma con esborso economico, è evidente.
poi su questo veicolo in particolare, con un rivenditore di mezzo e il proprietario che lo ha tenuto poco non è una novità in questo settore....leggi  bene i commenti precedenti e trai le conclusioni...

Hai ragione, grazie per la risposta. È un mondo nuovo ed è difficile orientarsi tra le offerte..leggevo di una guida all'acquisto per i t4 che non riesco però a reperire, qualcuno ha un link da girarmi?

Malibú!

Si grazie theo, ho sbagliato. sul retro il punto giusto è quello spigolo del supporto del braccio sospensione che accoglie il crick. Sul davanti,(sempre usando il suo crick) si usa il bordo che è rinforzato dalla lamiera dello scatolato col foro. Chiaro che usando un sollevatore si tralascia il bordo e ci si posiziona piu sul solido.
Stefano
Prov.VE