News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Piccole grandi soddisfazioni

Aperto da Bardo, Maggio 15, 2022, 10:24:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bardo

Le cose belle della vita...
Qualche tempo fa, chiacchierando a casa con mia figlia:
"Allora piccolina, tra poco compi cinque anni, cosa ti piacerebbe come regalo?"
Lei: "mmm... alloooora... ecco: PRIMO: una gita-furgo con il papà, noi due DA SOLI"
...da lì in poi non ho capito più niente, ero in brodo di giuggiole!!
E così ci siamo inventati la nostra uscita(2 giorni in furgone, rigorosamente senza mamma e fratellone), "portiamo le bici? Vuoi che facciamo un po' di ciclabile della Valtellina?" "No papà, andiamo a camminare in montagna , dove c'è un torrente". "Ok, Val di Mello?"
"Sì! Val di Mello!!"
È passata qualche settimana(ad onor del vero quindici giorni dopo son stato spostato al secondo posto nella lista dei regali, dopo la casa Madrigal di Lego...vabbè...), ma finalmente ce l'abbiamo fatta! E per godercela ben benino ci siam presi il venerdì di ferie da asilo e officina. Olè!
Un'oretta di viaggio e siamo a San Martino, in Val Masino, e per la prima volta riesco a fare il pass per arrivare in fondo alla strada per la Val di Mello(magico venerdì, ero solo il nono su quaranta posti disponibili, mai riuscito nei weekend). Ragazzi che roba, a parte qualche arrampicatore e due pastori con pecorelle al seguito, non c'era NESSUNO!! Bellissimo, non ci sono parole che rendano giustizia al Regno di Granito...poi metto qualche foto. Quindi passeggiata, picnic, pediluvio nell'acqua freschetta che arriva dai Giganti soprastanti, e poi discesa, pausa ghiacciolo-caffè e via!
Dopo il paradiso si parte e si torna verso il lago di Como, dove un po' a caso ci dirigiamo in un campeggino a Dongo, bello tranquillo con vista su sua Maestà il Legnone.
Lago, sassi, sacchetto di sassi-souvenir, doccia, pizza d'asporto in campeggio fuori dal furgo e un bel tramonto a far da corollario ad una giornata intensa e splendida.
Il mattino dopo si torna a casa..."papà, è stata proprio bella la nostra gita-furgo!"
"Grazie piccolina!"
Vw T6 Caravelle 4M soffiettato - prov. LC

Bardo

Vw T6 Caravelle 4M soffiettato - prov. LC

raudo

Spettacolo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Ermes Soragna

Non c'è denaro a sufficienza nel mondo per queste emozioni..
Non ho fatto una furgo/gita con mia figlia di 24anni, ma eravamo in giardino a chiacchierare sotto la luce della luna.. l'intimità che si instaura in certi momenti da soli...😊👍
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Slowrun

Bello !!
La valle con poca gente non delude mai !!
T4 California  2.5 TDI ACV 1998
Ex T4 California 2.4 D AAB 1996

Osky

Io sono stato tanti anni fa in val di Mello ad arrampicare, ora ho davvero voglia di tornarci, e dopo questo post... ancora di più!!!!
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte

brumbrum

Bella storia! Momenti che non hanno prezzo e ricordi che rimarranno tra i più impressi nel profondo dell'anima. Bravi!! :)
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Bardo

Grazie ragazzi!
La gita con mia figlia è stata davvero un'occasione speciale, mi è piaciuta un sacco(incredibile quanto si riesca a chiacchierare con una bimba di cinque anni...!), e la Valle è una meraviglia.
Con l'avvicinarsi della bella stagione diventa sovraffollata, soprattutto nei fine settimana, però vale sempre la pena!
Vw T6 Caravelle 4M soffiettato - prov. LC

Homar

Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Igna

Bravo
Si vive per questi momenti!
Ed il furgo aiuta assai
Complimenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Novembre

Bellissimo, ho tanti ricordi di momenti passati da sola con il babbo quando ero piccola. Vedrai che per lei questo sarà uno dei più indimenticabili

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk


Bardo

Grazie!
Tra l'altro devo dire che fare le gite-furgo con un figlio alla volta (arriveremo al soffietto prima o poi...) oltre ad essere comodo (nessuno litiga con nessun altro...!) dà modo di dedicarsi al cento per cento, ed è proprio bello.
E adesso, sotto a organizzare la prossima!
Vw T6 Caravelle 4M soffiettato - prov. LC