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Alternatore

Aperto da chesko2210, Giugno 29, 2020, 09:23:32 AM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Van bene anche quelli da presa accendisigari.
Chiaramente i California ce l'hanno già perché in moto la batteria motore e la servizi sono in parallelo quindi si può monitorare la tensione dalla centralina Westfalia.
R.


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
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Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
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Barra antirollio post 26mm

chesko2210

Citazione di: nepalese il Luglio 01, 2020, 12:55:02 PM
Citazione di: chesko2210 il Luglio 01, 2020, 11:54:01 AM
Citazione di: nepalese il Giugno 29, 2020, 09:36:54 AM
Ma devi cambiare tutto l'alternatore o solo il regolatore di tensione? Sei sicuro che non siano solo le spazzole di questo? In tal caso con poco te la cavi ed è facilissimo cambiarlo. Dando per scontato che non sia la cinghia ma immagino avrai controllato.
Molto probabilmente sono solo le spazzole e regolatore ma O anche uno sbrigo nella cinghia e a questo punto lo cambio. Ho trovato un alternatore revisionato a 200 €


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Cosa intendi per "sbrigo" nella cinghia? Comunque fai come credi, ma tieni presente che se devi anche cambiare cinghia spendi massimo (a tenermi mooooolto largo) 50€ regolatore di tensione bosch incluso.
Ciao


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chesko2210

Ho sbagliato a scrivere comunque volevo dire che ho un taglio nella cinghia! Alla fine ho trovato l'alternatore Bosch Revisionato a 215€ e la cinghia 30 €. Il mio alternatore originale ha fatto quasi 300.000 km direi che lo posso mettere a riposo, ha fatto il suo lavoro


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chesko2210

Citazione di: raudo il Luglio 03, 2020, 07:31:45 AM
Van bene anche quelli da presa accendisigari.
Chiaramente i California ce l'hanno già perché in moto la batteria motore e la servizi sono in parallelo quindi si può monitorare la tensione dalla centralina Westfalia.
R.


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andrea e adriano

Citazione di: raudo il Luglio 03, 2020, 07:31:45 AM
già perché in moto la batteria motore e la servizi sono in parallelo quindi si può monitorare la tensione dalla centralina Westfalia.


Se parte la cinghia l'alternatore si ferma e cade d+ per il parallelo. Poi magari dopo 5 km butti la pasta....
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

raudo

C'è anche una spia che si accende sul cruscotto.
Solo il 1.9 d e td si scalda se parte la cinghia sui 2.4 e 2.5 d e tdi no perché la pompa è tirata dalla cinghia di distribuzione.
R.


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
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