Kit per ciecare l'EGR

Aperto da sfigatto, Febbraio 03, 2014, 10:28:21 PM

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ciukino2.4D


Andrea e Nelly

Citazione di: Ciuchino il Giugno 04, 2014, 10:31:34 AM
Ciecato ERG su Ciuchino 151 CV

il kit:  http://www.ebay.it/itm/111313417227?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Azz voi e il vostro ERG...
4 ore con i santi messi tutti in fila...

Smontaggio 10 minuti il resto per rimontare e ri -allineare il tubo pseudo-flessibile...
Il lamierino e' grosso circa 2mm + 2 guarnizioni ...
non ci sono punti dove appoggiarsi per fare leva per piegare/allineare il tubo ed e' tutto a rovescio ,ho dovuto usare anche uno specchietto..

Mentre imprecavo mi dicevo: se avessi preso 2 kit li usavo uno  lato turbina e uno lato aspirazione e non rimontavo il maledetto tubo...

Comunque poi tutto è andato a posto...


Roberto


Ieri pomeriggio ci ho provato pure io. Risultato? non sono riuscito a svitare il dado da 12 sotto, verso lo scarico, dopo aver pure segato una chiave per accorciarla in modo da potermi muovere meglio, il maledetto dado si è spanato. :'(
Allora ho infilato solo un lamierino dalla parte della valvola, che li c'erano 2 viti a brugola, però anche li per richiudere... quanta pazienza e che mal di schiena.
Morale? ora tra i 1500 e 2000 giri, si sente un fischio, sembra di avere i caramba alle spalle ahahah  ;D
dovrò tirar giù tutto di nuovo, probabilmente non ho serrato bene, oppure chissà cosa ho combinato.  ::)

Andrea e Nelly

Ora non fischia più, era appunto una vite non stretta bene, anche al minimo con la mano si sentiva aria.
Tutto apposto.

Heii si sente la differenza, eccome!!

danfreak

Che kit hai preso?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

amazigh

Citazione di: raudo il Ottobre 13, 2014, 11:41:10 PMSolo turbo.
Trattasi di circuito che fa ricircolare i gas di scarico ai bassi regimi (abbatte i Nox ma riempie di altre schifezze il motore...quindi se si elimina il motore respira più ossigeno a tutti i regimi e la combustione ne giova, ma...)
R.


Quindi solo ai bassi regimi?
Di preciso sotto quanti giri?
Chiedo ciò perché in occasione dell'ultimo tagliando chiesi al mio meccanico di provvedere a chiudere l'EGR ma questi se ne dimentico' e mi disse che comunque dato che io facevo lunghe percorrenze a velocità alte ( sopra i 100 km orari...)  non ce ne sarebbe stato bisogno.....
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

raudo

Difficile da valutare perchè è un comando proporzionale...
R.
NB: comunque il 102 è morto sotto ai 2000 giri...
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

l'Ema

Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

Andrea e Nelly

Citazione di: danfreak il Novembre 08, 2014, 04:54:13 PM
Che kit hai preso?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Non ho preso nessun kit.  
Mi sono fatto su misura un lamierino di alluminio da circa 1mm. Ho usato la guarnizione che c'era.

Ho sbagliato??   ::)

raudo

No.
Ma se usavi un lamierino inox forse era più solido...
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
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Barra antirollio post 26mm

Shilarpi

#54
Ciao, il prossimo sarò io. Settimana scorsa ho comperato su ebay.co.uk (http://www.ebay.co.uk/itm/VW-EGR-BLANKING-PLATE-INCLUDING-GASKET-TDI-ONE-LUPO-BORA-POLO-GOLF-T4-T5-CADDY-/141185247029?ssPageName=ADME:L:OU:IT:3160) 2 flange per ciecare l'EGR (lato turbina e lato aspirazione, ho seguito i consigli sul vostro thread al riguardo). Sono in dubbio se farlo fare ad un meccanico visto che non ho attrezzi e sarebbe anche la prima volta che metterei mano ad un motore. Nel caso mi sapreste dire quali attrezzi e altro mi servirebbero per il "Patagarro" 2.5 tdi 151hp del 2000? Vorrei anche sapere come avete pulito la valvola e le varie parti?


Grazie
I.

Ps.: Ho preso pure boccolette per la frizione...

raudo

Sul 151 cv (Ciuchino docet) è un casino. Fallo fare...
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
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Airlift post.
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Shilarpi


vagnoc 73

Anch'io sul mio Ferrarone.  Visto che devo ancora fare il tagliando dal dottore mentre lui opera sotto io mi intrufolo dal cofano! Anche il doc conferma che questi ricircoli fanno una schifezza nei condotti.

Shilarpi

Citazione di: raudo il Novembre 10, 2014, 04:32:43 PM
Sul 151 cv (Ciuchino docet) è un casino. Fallo fare...
Flange e boccole arrivate. Preso appuntamento per giovedì prossimo con il meccanico. Qualche raccomandazione da fargli?

I.


Ciuchino

Di fare in buon lavoro....
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino