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Spia liquido che lampeggia

Aperto da tarabuzzu, Marzo 27, 2014, 03:17:23 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marco60

Citazione di: igor il Ottobre 18, 2015, 02:59:31 PM
Ciao a tutti,
voglio riesumare questo vecchio post:
è da un po' di giorni che anche la mia spia ha iniziato a lampeggiare senza nessun motivo. Come tutti, il livello del liquido refrigerante è OK e la temperatura  nemmeno quasi mi sale in questo periodo (non ho più le alette "termocomandate" nel radiatore). Quindi escluderei qualsiasi problema "grave".
Tuttavia ho trovato molto interessante l'opzione sensore di temperatura. Volevo chiedere a chi l'ha cambiato, dove si trova esattamente? E' di facile raggiungimento?

Grazie mille dell'aiuto

Igor
Ciao Igor, anch'io stesso problema, livelli ok, indicatore temperatura e gasolio ok, solo la spia che si accende a volte quasi subito e altre volte dopo 30-40 km.Fatto cambiare il sensore questa settimana, ma non è cambiato nulla. Temo che non serva nemmeno saldare il chip del cruscotto. Penso di avere un falso contatto o filo semi-rotto. Comunque se lo cambi attento al colore, ne esistono ben 4 versioni . Il primo che mi hanno dato non faceva andare nemmeno più l'indicatore di temperatura. Vai addirittura in vw  costa poco e perchè il giallo non lo fanno più . 
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Ciuchino

bello il legame informatica/meccanica  ;D ;D

il sensore appoggiato sopra ...un lettore cd


Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

marco60

Citazione di: Ciuchino il Ottobre 23, 2015, 09:28:03 AM
bello il legame informatica/meccanica  ;D ;D

il sensore appoggiato sopra ...un lettore cd


Roberto

;)
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

CarthagoT4

Una domanda per essere sicuri, escludendo perdite di acqua dai colettori  dei sensori o tubi se il problema è la guarnizione di testa il motore fumerebbe bianco e avrebbe problemi di accensione?

Mangimix

Se perde poco non te ne accorgi.
Prova a motore freddo ad aprire il vaso di espansione , se sfiata anche a liquido freddo è molto probabile che sia la guarnizione di testa

igor



Grazie mille Marco,
sei stato di grande aiuto. Quindi lo hai sostituito e non è cambiato nulla?? Ben!
Un bel casino, comunque va lo stesso senza problemi, l'unica cosa è che c'è sta spia che lampeggia davanti che inquieta non poco...  :'(

Mah!! Mistero

Igor
Volkswagen Westfalia California 2.4D 1992 total white, recentemente passato ASI, vi saluta!
Volkswagen Westfalia California 2.5TDI 1996 total white, vi saluta!

raudo

Togli la lampadina!
;-)

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
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Airlift post.
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marco60

Citazione di: igor il Ottobre 30, 2015, 07:10:29 PM


Grazie mille Marco,
sei stato di grande aiuto. Quindi lo hai sostituito e non è cambiato nulla?? Ben!
Un bel casino, comunque va lo stesso senza problemi, l'unica cosa è che c'è sta spia che lampeggia davanti che inquieta non poco...  :'(

Mah!! Mistero

Igor
Igor, ho cambiato anche il globo (la vaschetta del liquido di raffreddamento), ma risolto nulla. Tra l'altro ultimamente si accende quasi subito. Mistero  ??? ??? ???
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

l'Ema

Potrebbe essere il contatto del sensore del livello del liquido che non fa bene contatto. Controlla se i contatti del connettore sono puliti. O hai già controllato?
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

l'Ema

Giusto per escludere il sensore di livello, togli il connettore, e cortocircuita i due fili. Se è un problema del sensore di livello (o del connettore sporco) entro 15/30 secondi la spia dovrebbe spegnersi...
Ema
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marco60

Citazione di: l'Ema il Novembre 02, 2015, 01:09:52 PM
Giusto per escludere il sensore di livello, togli il connettore, e cortocircuita i due fili. Se è un problema del sensore di livello (o del connettore sporco) entro 15/30 secondi la spia dovrebbe spegnersi...
Grazie l'Ema, ma la prova l'avevo già fatta e la spia non si spegneva, e poi per sfizio ho cambiato anche addirittura il serbatoi, ma niente. penso che sia ancora un filo che rompe dal tratto sensore fino al quadro.
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Gianmarco

Citazione di: raudo il Giugno 22, 2014, 09:45:36 AM
Ma.
Io tempo fa avevo fatto il documentino che allego.
Volendo prima di cambiare il regolatore si può provare a saldare perchè in origine è inserito su zoccolo.
Raudo.
NB: ricordarsi sempre che: chiedere è lecito rispondere è cortesia (non un obbligo)


Complimenti, molto bello il tuo tutorial!
Volkswagen T4 Multivan 2.4 diesel aspirato del 1992

raudo

Una cosa ben fatta è già un bell'inizio!

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Malibú!

Ciao Raudo,purtroppo non riesco a scaricarlo. ??? Altre cose di solito si,ti risulta che con Android jelly (il mio tablet) non si possa?
Stefano
Prov.VE

raudo

Si da Tapatalk non si scarica na cippa ma se click sui puntini in alto a dx selezioni "visualizzazione web" e ti apre la pagina dal browser quindi puoi scaricarlo previo inserimento credenziali.
R.

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