News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Quanti km massimo al giorno

Aperto da etna300, Gennaio 19, 2016, 07:09:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

etna300

Salve a tutti, fra qualche giorno dovrei partire per Barcellona, al principio avevo pensato di arrivare con due giorni di viaggio, però per cause esterne è probabile che debba fare il viaggio tutto d'un fiato.
Io non ho mai fatto 1200 km in un giorno e apparte la fatica fisica volevo sapere se anche per il mio t4 fossero troppi.Non vorrei che si affatichi e che gli venga qualche crampo al motore☺. Avete qualche consiglio da darmi per un viaggio del genere?? Secondo voi ce qualche pericolo per il motore??

amazigh

Consigli?
Fai il viaggio in DUE giorni se vuoi arrivare sano e salvo..
1200 km in un giorno sono veramente  tanti e per farli devi guidare 15 -16 ore ( dovrai pur fermarti x qualche pausa. ..) sempre sui 120 km ora, traffico permettendo. ..
È dura, te lo dice uno che in più occasioni ne ha fatti 1000 e con il 2500 Tdi, più veloce e confortevole dell'aspirato, e che quando è sceso era stracotto!
Il tuo mezzo se è meccanicamente a posto non dovrebbe avere problemi.
Controllo pneumatici e relativa pressione, olio, acqua,  livelli olio freni, eccetera. .
Ricorda infine che il mezzo è fatto di acciaio; tu ed io no!
Buon viaggio e parti prima.

Domenico
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Ciuchino

Io sono partito da San Vito lo Capo....(casa tua...) , ho spento il Ciuchino dopo. 1600 km e 16ore du viaggio ad Affi Vr. Io ero "stanco" il Ciuchino no!!

Buon viaggio


Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Elton

Secondo me non ce la farai tu , ma il t4 non ha problemi a viaggiare anche con doppio autista. (Vedi rumeni, polacchi, ucraini ecc. ). Certo che fare 1200 km col t4 ci vogliono minimo 15 ore di guida.

etna300

L importante è che il mio amato t4 non si faccia male...poi per me non mi preoccupo al momento...mi preoccupero poi... ;D sono contento che nessuno punta sulla morte del t4 ma tutti puntate sulla morte mia...vi faro sapere chi a perire sarà.  ;)

amazigh

Nessuno dei due!
E cercate di fare un bel viaggio se non volete che s' incacchi tutto il forum...
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Elton

Citazione di: etna300 il Gennaio 19, 2016, 07:49:56 PM
L importante è che il mio amato t4 non si faccia male...poi per me non mi preoccupo al momento...mi preoccupero poi... ;D sono contento che nessuno punta sulla morte del t4 ma tutti puntate sulla morte mia...vi faro sapere chi a perire sarà.  ;)
Io intendevo non ce la farai a farlo tutto senza fermarti. Fatti un bel viaggio. La cosa più bella di questi mezzi è che quando ti viene sonno semplicemente ti fermi e dormi senza cercare alberghi ecc. Quando faccio viaggi lunghi gia il pensiero che mi posso fermare a dormire dove voglio mi fa viaggiare molto più rilassato.

etna300

Elton capisco benissimo ciò che dici...e infatti vorrei proprio farlo in due giorni questo viaggio...però vado la per lavoro quindi ho i tempi corti e poi volevo dividere le spese di viaggio con il bla bla car quindi avendo altri passeggeri non posso invitarli a dormire con me.

svedese84

io ho fatto Rostock Roma tutta una tirata (circa 1800km) senza problemi!ti premetto che mi sono bevuto una bottiglia da un litro e mezzo di energy drink e non ho dormito neanche il giorno dopo ;D ;D
quelli delle tedesche!!!!!!!

Elton

Citazione di: etna300 il Gennaio 19, 2016, 09:02:02 PM
Elton capisco benissimo ciò che dici...e infatti vorrei proprio farlo in due giorni questo viaggio...però vado la per lavoro quindi ho i tempi corti e poi volevo dividere le spese di viaggio con il bla bla car quindi avendo altri passeggeri non posso invitarli a dormire con me.
Se scegli bene i passeggeri vedrai che per dormire c'è abbastanza spazio. Non so se mi spiego.

Luca

Io tirate cosi non ne ho mai fatto max tappe da 800 km al giorno, perché fare tutte ste ore di guida se, tranne casi particolari, abbiamo mezzi con il quale ci possiamo fermare quasi ovunque a dormire ed a mangiare?
scusa una curiosità ma dalla Sicilia a Barcellona solo 1200 km? mi sembrano un po pochi..
VW california 2.5 tdi automatico '99 180kkm

Mangimix

Mai fatto più di 1000 al giorno, proprio a inizio anno ho fatto Trento - Brest, andata e ritorno in 6 gg sia in andata che in ritorno ho fatto un paio di gg a 1000km( guidando solo io )

etna300

Luca io non sono della sicilia, sono del trentino, il nome Etna deriva dal nome del mio vecchio furgone  ;D

Igna

Io Rennes Milano zero problemi 1200km zero problemi. Solo stanchezza. Col 1900td. Grande nostalgia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

dioxina

questa estate sono stato in norvegia con il mio t4 2400 e se e' in ordine di meccanica ti assicuro che non avrai problemi...io ho fatto 2500km in 31 ore poi ho dormito 2 giorni di fila..............