Problemi motore t4 2.5 tdi 102 Cv

Aperto da Geno, Gennaio 12, 2017, 09:32:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

velociraptor

Grazie Raudo. Ed in effetti, notizia dell'ultima ora, il meccanico mi ha chiamato dicendomi di aver trovato il problena. Era appunto il Kat completamente otturato. Ora mi ha detto vola. Lo ha pulito con dei prodotti  (quindi non lo ha eliminato). Ora non so se la pulizia sia pari ad uno nuovo e se in futuro sia necessario cambiarlo. Però Raudo avevi ragione. ..anche il meccanico mi ha detto chr con quello tappato il turbo non spingeva..Vi aggiorno appeno lo ritiro...Non vedo l'ora.. :)

raudo

;-)
Qualche km di esperienza...
E prova e riprova anche una patata impara qualcosa...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

iciobz

Citazione di: velociraptor il Febbraio 24, 2017, 02:41:16 PM
Grazie Raudo. Ed in effetti, notizia dell'ultima ora, il meccanico mi ha chiamato dicendomi di aver trovato il problena. Era appunto il Kat completamente otturato. Ora mi ha detto vola. Lo ha pulito con dei prodotti  (quindi non lo ha eliminato). Ora non so se la pulizia sia pari ad uno nuovo e se in futuro sia necessario cambiarlo. Però Raudo avevi ragione. ..anche il meccanico mi ha detto chr con quello tappato il turbo non spingeva..Vi aggiorno appeno lo ritiro...Non vedo l'ora.. :)

Ciao, ho il tuo stesso motore che non mi e parso particolarmente brillante. Con 264000km pensavo di tentare la via di eliminare il catalizzatore ma questa cosa di pulirlo con qlc prodotto sarebbe forse piu semplice e ...legale.
Hai modo di dare qlc info in piu in merito?
Grazie
icio
(California T5 Bluemotion BIANCO del 2014 - 2.0 TDI -140 CV)
( California T4 Advantage BLU del 2000  - 7DW - 2.5 TDI - 75KW motore ACV   )

velociraptor

#33
Ciao a tutti. Ritirato finalmente il t4..Bhe. .vola davvero. . Spinge molto più di quando a mio avviso andava gia bene. Si vede che gradualmente mi ero abituato al calo prestazionale fino "al troppo piano". Ora addirittura sembra che vuoto si sia accorciata la 5 marcia. Ad ogni modo ci sono ancora un paio di cose da sistemare: perde un po di acqua da una flangia (dove c'è termostato) e ora vibra al minimo lo scarico per via di un supporto in gomma rovinato e che hanno sostituito con uno non originale  (ma chiaramente non va bene). Per la pulizia del Kat mi hanno solo detto che hanno usato un acido della Tunap e che hanno loro. Di più non so dire. Ho chiesto la durata di tale intervento e mi hanno detto almeno un 30.000 km...Spero di essere stato utile. Ma work in progress

velociraptor

A rieccomi qua...e ciao a tutti. Non sono passati che 1300 km dal ritiro del T4 che è tornato a vivere (pulendo il catalizzatore tappato) che ricomincia ad avere cali di potenza...Inoltre (cosa che non ha fatto la volta precedente) strappa vistosamente ogni volta si tenta di accellerare...A gas costante va via liscio (o per meglio dire "quasi")...Sono monto ink...domani ritorno dal meccanico (ufficiale vw) dove ho lasciato ultima volta circa 600 euro....
Mi sa che dovro andare a Ora (perché ho letto nel forum ci sia uno bravo su t4)...Mi confermate ciò?
La storia non è finita...sob!!

Geno


danfreak

California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

raudo

Calende greche...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mangimix

Citazione di: velociraptor il Marzo 14, 2017, 06:29:33 PM
A rieccomi qua...e ciao a tutti. Non sono passati che 1300 km dal ritiro del T4 che è tornato a vivere (pulendo il catalizzatore tappato) che ricomincia ad avere cali di potenza...Inoltre (cosa che non ha fatto la volta precedente) strappa vistosamente ogni volta si tenta di accellerare...A gas costante va via liscio (o per meglio dire "quasi")...Sono monto ink...domani ritorno dal meccanico (ufficiale vw) dove ho lasciato ultima volta circa 600 euro....
Mi sa che dovro andare a Ora (perché ho letto nel forum ci sia uno bravo su t4)...Mi confermate ciò?
La storia non è finita...sob!!
Tempi stralunghi !
Mi han parlato bene , di un officina che c'è a Trento , L'officina Astra , in corso Buonarroti, da quello che mi hanno detto lavorava in concessionaria VW nel periodo dei T4 e proprio sui questi mezzi.
Fai una prova e facci sapere, so chi ci è andato si è trovato bene.

velociraptor

#39
Grazie Ragazzi. Grazie a tutti per le segnalazioni. Dopo la visita e prova del meccanico vw, il problema degli strappi è ptoblema nuovo e non collegato ai lavori appena fatti. Secondo lui la causa degli strattoni è da imputare ai semiassi,  o meglio i giunti, che si sono logorati "in un verso". Lui tenterebbe l'inversione. Non so se, a questo punto, se sono loro valga la pena di cambiarli. A qualcuno è mai capitato? Per il calo di potenza dice che sono io (visto le vibrazioni) che sono portato a non chiedere max potenza. Che in parte può essere vero, perché dalle vibrazioni non si tiene il volante...Magari dopo la ritrovata "verve" ho smosso qualche equilibrio meccanico...appunto attraverso la forza di tiro che il veicolo ha ritrovato. (Mia supposizione poi magari si sono semplicemente consumati per via del tempo e km).

danfreak

Supporti motore sono ok? Hai verificato convergenza per vibrazioni?
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

velociraptor

Ciao. In realtà il meccanico mi disse l'ultima volta di aver trovato i supporti motore un po giù. Mi ha detto di essere ad aria  (cavolata?) e che alla lunga avrebbero sforzato il cambio. Che siano loro che in presenza di tiro sforzano io motore?  Scusate mia ignoranza in materia
.

danfreak

California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

danfreak

#43
Se sono andati senti vibrazioni in generale ma soprattutto bassi regimi, e in cambiata quando da prima metti folle

Comunque un supporto lo hai a vista, l'altro è sotto vicino al cambio. Costano 100€ il piccolo e 265€ il grande. Sconsigliano cose di concorrenza.
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

multimikevr

Citazione di: danfreak il Marzo 18, 2017, 09:29:14 PM
Meccanico Ora, giusto un aggiornamento. Mezzo preso da lui come ok, dopo essergli stati sotto 2 mesi abbondanti: perfetto...
Dopo neanche 1 mese:
- pastiglie post finite
- radio data per nuova in corto e mai funzionante
- vibrazione ignota motore
- convergenza data per fatta, mai fatta
- gomme 1 treno finite

Dopo 3 mesi:
- a piedi alle 2 di notte con tutte spie progressivamente accese e probabilmente alternatore finito.

Aveva dato sua parola che era tutto ok, anche perché dopo più di 2 mesi lo doveva essere.

Mi fermo qua per educazione

Chi vuole ci vada pure, io no

Stai parlando di quello che inizia per F...?
Ma non se ne parlava come del non plus ultra???
Michele

Multivan Westfalia 2.5 TDI 102 CV (ACV) anno 2000
Verona