News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

iniettori volvo su 2.5tdi

Aperto da dax79, Aprile 15, 2013, 04:57:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dax79

rimappato non ancora...aspetto pecunia libera per farlo...
comunque non mi lamento anzi! Consumi dopo un pò che lo uso posso dirti che non mi sono cambiati, sempre 14-15 km con un litro di media.
Con più coppia e allegria a disposizione pigio meno sull'acceleratore... ;)

danfreak

mercoledì prossimo procedo con cinghia distribuzione e sostituzione iniettori/pompa v70!

Vi saprò dire  ;)
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

raudo

Ciao Daniel,
da quello che raccontava il Dax79 (chissà perchè mi ricorda il liquore Vat69) la pompa del 102cv è valida fino a 250cv, quindi cambia solo gli iniettori.
Comunque son verba volant, chiedi a lui.
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

danfreak

#18
Si mi ricordo di questo particolare.

Dato che ho già sia pompa che iniettori cambio tutto e buonanotte. Anche perchè alla fine ho deciso di far fare il lavoro a Florian (che dice di cambiare entrambi - poi anche lui non avrà la verità in tasca e magari hanno ragione i meccanici di Malo da cui è andato dax7) e di sbattermi ad andare fin li dato che non volevo andare in cerca di storie con meccanici locali che erano disponibili a fare il lavoro ma non lo avevano mai fatto nello specifico.

Partendo dalla mia ignoranza in meccanica ho preferito andare sul sicuro di una persona che aveva esperienza specifica sul caso. Avevo anche trovato un ex meccanico Lancia Corse Rally... in zona mia che lo avrebbe fatto.

Mo stiamo a vedere...

La nota positiva è che Florian dovrebbe fare tutto in giornata, quella negativa che se sono li alle 7.30 è meglio  :'(
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

SAD

Citazione di: dax79 il Aprile 18, 2013, 10:09:12 PM
Volvo  5252t . Questo è il codice motore volvo che corrisponde all'acv vw per gli iniettori.
Spero possa servirti ;)



Sai dirmi per caso il codice bosh degl'iniettori che hai montato??? potrebbe essere BOSCH: 0 433 175 087??

questi: http://www.ebay.it/itm/VOLVO-850-S70-V70-S80-2-5-TDI-NEW-INJECTOR-NOZZLES-x-5-/271285285350?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item3f29dcf1e6 ??

danfreak

#20
@SAD: quelli sono solo i polverizzatori.

Sono questi: http://www.ebay.it/itm/151102348354?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Te ne servono 4 senza cavo ed 1 con cavo

Io poi ho preso anche la pompa di iniezione (codice dovrebbe essere 0460 415 990), ma li va a correnti di pensiero

Daniel
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

SAD

Citazione di: danfreak il Ottobre 10, 2013, 02:21:10 PM
@SAD: quelli sono solo i polverizzatori.

Sono questi: http://www.ebay.it/itm/151102348354?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Te ne servono 4 senza cavo ed 1 con cavo

Io poi ho preso anche la pompa di iniezione (codice dovrebbe essere 0460 415 990), ma li va a correnti di pensiero

Daniel


ah ecco! perfetto grazie! e a quanti km sarebbe consigliato cambiare i polverizzatori? o meglio ancora gli iniettori?

danfreak

Non saprei quando vanno sostituiti. Una risposta "ignorante" è: quando danno problemi!

Relativamente alla sostituzione iniettori e pompa l'unica cosa che ho appreso è che conviene farla quando fai la cinghia dato che smontano già tutto e quindi risparmi in manodopera.

Oggi il meccanico mi ha detto che farlo fuori da cinghia distribuzione comporta un lavoro da 3 a 5 ore per un massimo di 250€ di manodopera.
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

dax79

Ottima notizia! son contento che ti sei deciso a buttare i vecchi iniettori! sentirai che bella differenza.
Per la pompa ho letto il dato dei 200-250cv su altri forum nordici.
Io ho detto no pompa perchè:
non voglio arrivare a 200cv ma a 800.000km
già adesso senza mappa tira a bestia per il mio uso
troppa spesa la pompazz, meglio il rimapp

Sappiami dire che ti dice il Florian, magari vado anch'io da lui a rimappare.
Anzi se puoi farmi da ambasciatore gli puoi chiedere della rimappatura?

ola a presto allora

dax79

ma dove vive-lavora-elabora il Florian?

danfreak

Ora (BZ)

Io non rimappo da lui.

Intanto provo a correre come è.

Se rimapperò lo farò in zona mia dove c'è quel meccanico Lancia Corse rally che penso ce ne capisca qualcosa  ;)
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

dax79

Dietro casa ;)
Meglio che stia in zona pure io così se c'è da modificare mappa almeno son comodo...
ola e aspetto notizie

danfreak

Saggia idea dax79!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

danfreak

Florian mi disse che gli iniettori della v70 e la pompa vanno su diretti senza gran adattamenti.

L'unica cosa che bisogna adattare potrebbe essere in alcuni casi lo spinotto elettrico della pompa di iniezione.

Poi ha detto che c'è un "veloce settaggio". Che sia questo?

http://www.myturbodiesel.com/1000q/multi/IQ-adjust-hammer-mod-TDI.htm
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

raudo

Cavolo!
A martellate?
Bene gli volete a sta pompa...
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm