2,5 aspirato zoppicante

Aperto da ilcesare70, Novembre 01, 2018, 09:27:21 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ilcesare70

Ciao a tutti...primi km con il "nuovo" vw....ilproblema principale è il motore....da 1000 a 1500 giri....zoppica, ma piu che zoppicare ha degli strappi... come dei piccoli colpi !
Secondo voi?
Iniettori?
Fuori fase?
Altro?
Varese (va)
T4 syncro acv
Caravelle 1998

vit vit

#1
Parli forse del 2,4D 5 cilindri,il cosiddetto AAB
Si capita,ma solo a freddo,se cerchi di forzarlo un po' oppure in salita se accelleri piu' di quello che lui "vuole".
In temperatura,almeno appena si alza la lancetta non lo fa piu' diventando molto fluido e regolare(almeno il mio)
Quindi nelle prime fasi di riscaldamento,cautela calma e rispetto(credo sia l'abc per far durare un motore)

Edit se parli del benzina,beh ho avuto la stessa esperienza descritta con la mia prima macchina,a benzina e carburatori.....a freddo sobbalzava come un canguro!!
Multivan '92 2,4D AAB

ilcesare70

Varese (va)
T4 syncro acv
Caravelle 1998

Malibú!

Inizia con un prodotto pulizia iniettori e poi vedi se continua.
Stefano
Prov.VE

vit vit

#4
è il 2.4 quindi?2.5 aspirato diesel non esiste.
Giusto il discorso iniettori. Esiste il liqui Moly  diesel purge che puoi far aspirare direttamente dal flacone in modo d pulire bene.
Poi filtro del gasolio nuovo  e controllo del cavo acceleratore,mi pare che fosse colpevole di questo sintomo(cercare sul forum!)
Multivan '92 2,4D AAB

rbedini

Citazione di: vit vit il Novembre 01, 2018, 03:28:42 PM
è il 2.4 quindi?2.5 aspirato diesel non esiste.
Giusto il discorso iniettori. Esiste il liqui Moly  diesel purge che puoi far aspirare direttamente dal flacone in modo d pulire bene.
Poi filtro del gasolio nuovo  e controllo del cavo acceleratore,mi pare che fosse colpevole di questo sintomo(cercare sul forum!)

Io a suo tempo ebbi sintomi simili; cambiato il filo acceleratore  (comprato da autoparti - low cost) é cambiata la vita!

Magari prima prova come feci io a applicare un po' di CRC dove si scopre nel cofano,  con un aiutante che, a motore spento, manda su e giu il pedale tanto da far arrivare il liquido sbloccante all'interno della guaina: se dopo migliora il problema e anche il cavo acceleratore e val la pena cambiarlo (controlla anche gli altri manovellismi coinvolti e sblocca col CRC)
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

ilcesare70

Giusto...2400 aspirato
Anche il minimo rimane alto (cosi mi sembra) ...a occhio il contagiri sta sopra la linea dei 750 ...appena sopra!
Potrebbe essere un altro segnale di cavo accelleratore grippato o secco o usurato o sminchiato ?
Varese (va)
T4 syncro acv
Caravelle 1998

CarthagoT4

Il mio 2400 AAB lo faceva vicino ai 2000rpm poi antigrippante 25 con 10l di nafta nel serbatoio e dopo dal cammello zoppicante che sembrava gira bello fluido. Devo dire pero' che se quello del marketing faceva un'altra etichetta sembrava piu' profesional.  ;D

Totò T4

Citazione di: CarthagoT4 il Novembre 02, 2018, 10:19:39 PM
Il mio 2400 AAB lo faceva vicino ai 2000rpm poi antigrippante 25 con 10l di nafta nel serbatoio e dopo dal cammello zoppicante che sembrava gira bello fluido. Devo dire pero' che se quello del marketing faceva un'altra etichetta sembrava piu' profesional.  ;D
Salve. Anche io ho il 2400 AAB, volevo sapere dove si compra l'antigrippante 25 e in cosa consiste. È il classico prodotto per pulire gli iniettori o qualcosa di più tosto? Grazie mille

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk


CarthagoT4

Io l'ho trovato in autoricambi ma se cerchi su google trovi qualcosa. In pratica è un aditivo pulitore da 1L per iniettori, mi consigliarono di versarlo con meno nefta possibile nel serbatoio e  mettere in moto. Dopo 5km piu o meno il motore girava liscio.

ilcesare70

Io sono in attesa di cambiare gli iniettori....fammi sapere se risolvi anche tu con antigrippante 25....ciao e grazie
Varese (va)
T4 syncro acv
Caravelle 1998

vit vit

Domani ritiro il mezzo che dal meccanico per cambio olio.
Ho scelto il 20w50 oldtimer e ho ordinato n flacone di liqui moly ceratec che avevo messo con soddisfazione un paio di anni fa.

Ultimamente anche a me a freddo ha mostrato un po' di andamento zoppicante,ma mi sono accorto che nonostante le mille attenzioni a 360° avevo trascurato il livello olio che era un po' basso >:( >:( >:(

Vedremo come va con questo olio un po' più' denso.
Multivan '92 2,4D AAB

CarthagoT4

Citazione di: ilcesare70 il Novembre 27, 2018, 12:46:14 PM
Io sono in attesa di cambiare gli iniettori....fammi sapere se risolvi anche tu con antigrippante 25....ciao e grazie
.   poi ci dici come cambia il motore, io ho messo il prodotto sopracitato e ho deciso di cambiare gli iniettori in futuro,

ilcesare70

#13
Cerco idee nuove x il mio zoppicamento a 1500 giri ....
Nell ordine ho...
1) cambiato cavo acceleratore
2) fatto distribuzione
3) revisionato pompa e iniettori in un centro bosh 4)cambiato guarnizione testa                         
  risultato.....niente il motore zoppica sempre e sempre a 1500 sia a caldo che ha freddo...(aab)
Idee.....???
Varese (va)
T4 syncro acv
Caravelle 1998

CarthagoT4

Citazione di: Californialilla il Giugno 11, 2019, 11:16:10 AM
Sei certo sia in fase?

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk


Altro mi sa che non c'è