News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

novità su gpl / diesel

Aperto da fabio, Giugno 22, 2019, 12:27:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabio

mi dice mio fratello ,di ritorno da un incontro dedicato agli installatori di impianti gpl , che entro fine anno dovrebbero esserci novità sul riconoscimento di una classe diversa per chi monta gpl sul diesel ,anche per gli euro 0/1/2 e dovrebbe essere a livello nazionale stando a quanto affermano le aziende produttrici di impianti gpl . La notizia mi sembra interessante, vediamo in autunno cosa succede
                                ciao  fabio

Marchinovis

Me lo auguro , ovviamente , ma mi diceva un'amico istallatore gpl che nel caso del diesel la percentuale di GPL è bassa , se ricordo bene non arriverebbe  al 50% , e sinceramente non so quanto migliorino le emissioni. ::)
Aspettiamo altri pareri...
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

fabio

dipende dagli impianti , gli ultimi lavorano a 60/70 % di gpl il resto gasolio , ma le aziende sostengono che la combustione è più efficace e inquina meno

sarboni

Citazione di: Marchinovis il Giugno 22, 2019, 01:15:59 PM
Me lo auguro , ovviamente , ma mi diceva un'amico istallatore gpl che nel caso del diesel la percentuale di GPL è bassa , se ricordo bene non arriverebbe  al 50% , e sinceramente non so quanto migliorino le emissioni. ::)
Aspettiamo altri pareri...

Beh io con il mio t5 2.5 tdi 2007 sono fuori norma per uno 0,05 o 0,005 quindi davvero una sciocchezza. Sono davvero arrabbiato per dover solo pensare di cambare mezzo per questa cosa. tra l'altro ci ho speso quasi 5000 euro di lavori negli ultimi due anni per terloin forma!

Mi sapete dire se a milano con l'impianto a gas ti danno il cambio di categoria o un nullaosta per poter circolare?
grazie

Carlo
chi trova un buon meccanico trova un buon amico