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motore ACV ko

Aperto da blancho, Agosto 26, 2019, 03:20:29 PM

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Leo91

Penso pure io che ci sia finito qualcosa dentro, altrimenti non me lo so spiegare...
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

blancho

la candeletta è leggermente graffiata ma sicuramente a causa della valvola che ha fatto la centrifuga  :-[
Comunque ho trovato un motore axl d'occasione. Sapete che differenze ci sono con l'ACV?

raudo

È con una bella turbina VNT.
Nasceva per il syncro perché non rientrava nelle emissioni.
In pratica è una versione depotenziata dell'AXG, il 151cv.
Con poco sinporta a 151 anch'esso.
Però per fare un bel lavoro ci devi mettere:
- turbina a geometria variabile
- intercooler frontale
- nuova Ecu (la centralina di gestione morire)
- in sensore pressione aria che è differente (però dipende dall'anno del tuo)
- tutto il nuovo cablaggio
Io conosco almeno un paio di matti che ci riuscirebbero, però non è propriamente plug&play.
Però.
Immagino.
Si possa usare come un semplice 102 con la sua banale turbina, il suo banale intercooler e la sua banale Ecu originale...
;-)



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

blancho

Capisco, purtroppo il proprietario di questo AXL l'ha comprato proprio per prendere intercooler e turbina. A me rimarrebbe solo il motore con pompa iniezione e niente più. Se un giorno la turbina dovesse dare problemi... Cercherei sicuramente una a geometria variabile. La mia paura è che sia differente il blocco motore perchè il mio ricambista di fiducia dice che hanno un codice leggermente diverso mentre la testata è sicuramente identica.

raudo

A spanne va bene perché i monoblocchi ACV, AXL AXG forse c'è anche il primo AXG che ha un codice diverso...
Mi pare che ci sia una piccola differenza a livello di rapporto di compressione per il resto riesci a montarlo.
Ma a che prezzo il motore?
Perché poi una turbina 4/500€ intercooler puoi adattare quello di uno sprinter (come ho fatto io) il più è la gestione.
Ma intanto dovrebbe riuscire tranquillamente a fare l'ACV...


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