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ho fuso il motore? VW t5 2.5 tdi 2007 130cv 2003-2009 7H?

Aperto da sarboni, Giugno 30, 2019, 10:24:13 AM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabio

no, le camme consumate= motore che non respira , io cambierei tutto ; le turbine si possono revisionare ma bisogna stare attenti a chi lo fa (si trova di tutto .....)

raudo

#16
Le camme cambiale.
Sai perché si consumano?
Perché si usa l'olio sbagliato.
Il pumpeduse ha questo problema legato all'olio ma se l'olio è corretto (VW 505.01 a memoria) nessun problema.
La turbina prendila da AR Precision Turbo di Creazzo.
400€ rigenerata.
Son bravissimi.
Io a casa ho 3 mezzi turbo e 2 turbine su 3 son fatte da loro.
Quelle che hai linkato sono cinese la prima, e mahle è una signora ditta che di solito fa ottimi pistoni (magari è la stessa cinese rimarchiata).
R.


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

amazigh

#17
Ho letto - e riletto - numerose discussioni  in merito a quale olio utilizzare per i nostri mezzi, nel mio caso motore ACV  2500 Tdi, 102 CV.

Posso concordare con le tue osservazioni; tuttavia sul mio cofano motore c'è  l'etichetta originale VW che prescrive un olio con specifiche VW 506 00.

Ebbene gli unici olii che trovo con tali specifiche  sono il 5W30 o il 0W30.

Ma forse sono io che non cerco bene...

Vero anche che alle nostre latidutini è  facile superare una temperatura di 35 gradi.

Ma mi chiedo : possibile che a motore spento, l'olio, all' interno della coppa, " protetto e schermato " dal blocco motore, dal cofano, possa raggiungere una temperatura  " a freddo " di 35 gradi?

Mi pongo questa domanda perché ho constatato che anche con il mezzo al sole, le lamiere roventi, quasi da ustionarsi per aprire la portiera, l' acqua da bere, posta all'interno, distante  dalle lamiere e  all'ombra, rimane incredibilmente  fresca, gradevole da bere!

Faccio quindi fatica a credere che l'olio motore possa scaldarsi - a freddo - fino a superare le temperature da specifica.

Ma questo non vuol dire che non possa accadere...

Dovrò  decidermi ad installare un termometro per " tagliare la testa al toro " !

Se nel frattempo saresti così  gentile da indicarmi un olio piu adatto - con specifiche VW 506 00 - mi faresti un grande favore!

Un saluto a tutti gli amici del forum.

Domenico
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

raudo

Si sì il suo è nuovissimo!!!
2002 a memoria...
Quindi longlife.
Hai raggiunto i 500000 km Domenico?
R.


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amazigh

#19
Ciao Riccardo.

Il Vecchio Cammello è  stato registrato all'anagrafe nel giugno 2000.

Alla data odierna ha superato il traguardo dei  423.000 km , ed -  incrociando le dita e lustrando i gioielli di famiglia  - spero che mi accompagni ben olltre i 500.000!

( Con relativa bisboccia e ciucca da ricordare ! )

Sotto l'etichetta per l'olio...
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

raudo

Ah yeah!


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amazigh

Grazie.

Concordo per le perplessità  sul long-life e cambio olio e filtro ad intervalli di 15.000 km.


   
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

sarboni

Ciao, quali candelette devo scegliere? V? Grazie

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chi trova un buon meccanico trova un buon amico

sarboni

Allora ho cambiato l'albero a camme ho preso il ricambio non originale che sembra avere 1/2mm di spessore in meno e il sensore non legge l'impulso della ruota fonica con conseguente mancanza di avvio del motore.
Escludendo il sensore la macchina parte.
Il meccanico dice che tenendolo così potrebbe esserci un calo della resa.secondo voi?

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