News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Ciao a tutti!!

Aperto da Cork9, Aprile 14, 2016, 10:10:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cork9

Ciao,

Sono un ragazzo di Merano(BZ) di 28 anni, con passione per ogni tipo di sport e soprattutto quelli praticati in montagna.

Seguo il forum da molto tempo, ma solo adesso mi sono registrato.
Sono arrivato al momento che mi posso permettere questa piccola spesa, tanto attesa.
Sto cercando un T5 8-9 posti tra Caravelle, Shuttle, Tansporter usato.

- Il mio primo dubbio è sul fatto che sul modello shuttle si possano effettivamente abbassare le panche come sul caravelle..?!

- Il secondo sta diventando il mio peggior incubo, la cilindrata. 102 o 131 cv? Sono assolutamente di non andare oltre il 131, il mezzo verrà usato parecchio in montagna con il trasporto di MoutainBike, attrezzatura, Sci e giovani atleti di quest'ultima(per quello il 8-9 posti). In vacanza verrebbe usato come camperino. Con il fatto di usarlo molto in montagna ho paura che il motore da 102 sia sempre sotto sforzo. D'altro canto guardo anche i consumi, bollo e assicurazione!!!  ??? ::)

- Come sopradetto sono in cerca di un mezzo usato con km tra 140.000-200.000, quali ne sono i problemi derivanti dall'acquisto di un mezzo con questo chilometraggio? (ruggine apparte)


;) ciaoooo

Ciuchino

benvenuto,

sei di Merano, hai preso in considerazione di parlare  Prossliner? (uno dei pochi seri, professionali e onesti importatori rimasti su questa terra )


Roberto


California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

raudo

...quasi seri...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

orange van

A parte multivan e California che hanno le guide, i sedili son tutti uguali.
Il 2.0 102 cv del t5.1 euro 5 va moolto tranquillo( lo sto guidando in questo momento..)
Il 1.9 105 cv del t5 euro 4 va un po di più
Il 2.5 131 cv 6 marce 5 cil é una bomba ma...
Il 2.0 140 cv del t5.1 é una bonba ma... costa .

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Igna

Citazione di: orange van il Aprile 14, 2016, 03:31:09 PM
A parte multivan e California che hanno le guide, i sedili son tutti uguali.
Il 2.0 102 cv del t5.1 euro 5 va moolto tranquillo( lo sto guidando in questo momento..)
Il 1.9 105 cv del t5 euro 4 va un po di più
Il 2.5 131 cv 6 marce 5 cil é una bomba ma...
Il 2.0 140 cv del t5.1 é una bonba ma... costa .

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Confermo il 20 tdi 102 CV del t5 va molto tranquillo, ma va bene, non ha la sesta, ma non importa, è solido, inquina poco, non soggetto a richiami. È bellissimo...
Il fatto che io lo abbia uguale è ininfluente...;-)
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Cork9

 ;D ;D ;D

Cosa intendi per: Il 2.5 131 cv 6 marce 5 cil é una bomba ma...  ...ma?? beve?

ho solo paura che per il 102cv venga spremuto troppo in salita...

Citazione di: Ciuchino il Aprile 14, 2016, 11:01:19 AM
benvenuto,

sei di Merano, hai preso in considerazione di parlare  Prossliner? (uno dei pochi seri, professionali e onesti importatori rimasti su questa terra )


Roberto



Temo che Prossliner tratti più in direzione di mezzi camperizzati. io avrei bisogno di un 8-9 posti e poterne aprofittare per qualche fuga nel weekend.







Ciuchino

Prova a chiamarlo,é disponibile e non é detto che non abbia tra le mani il mezzo che cerchi.
Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Cork9

Abito molto vicino, ci passo di persona ;)

Qualcuno invece ha comprato da Topservice Nals?

Ciuchino

negli anni ho avuto a che fare diverse volte con Top Service, tra il resto da loro ho affittato il primo California per farlo conoscere alla mia famiglia e sempre da loro ho comperato la panca aggiuntiva (5° e 6° posto ), inoltre ho visionato diversi mezzi per amici.


un pò faciloni , ma mezzi con qualità prezzo buoni...

però.......l'ultima volta che sono andato per vedere un california T5 per un utente del Forum  (15 gg fa ) dopo averlo visionatoe fotografato, mi sono accorto a casa riguardando le foto che il numero di telaio sul libretto manutenzioni e quello sull'adesivo all'interno del vano motore erano differenti !!!!
il che mi ha fatto moooolto pensare anche su Top Service....


non aggiungo altro



Roberto


California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

FIX

Non mi intendo di motorizzazioni VW, ma provo a dare il mio contributo ugualmente, prendetelo come spunto di riflessione.
Se non ho capito male a te serve un 8-9 posti che salga bene in salita e sopratutto che sia affidabile; io vedo questa caratteristiche in un T4 2,5 TDI che a quanto si dice con la raudifica agli iniettori sale per la montagne che è un piacere (detta pi da chi ha il California che si strascina tutto quel peso...).
Affidabilità massima fra i modelli VW turbocompressi (o sbaglio?)
Prenditi un Caravelle 2,5TDI: spendi poco, hai un mezzo che dura, poca elettronica, poi se ci metti il webasto tornate dallo sci che siete già al caldo e in vacanza smonti i sedili, fai una panca letto artigianale e te lo godi alla grande.
Questo un esempio
http://www.subito.it/auto/vw-t4-caravelle-monza-160245683.htm

Igna

Bellissimo quello di Monza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Cork9

Grazie Roberto!! ottima info, cercherò di starci attento il più possibile.!

Citazione di: FIX il Aprile 15, 2016, 10:38:54 AM
Non mi intendo di motorizzazioni VW, ma provo a dare il mio contributo ugualmente, prendetelo come spunto di riflessione.
Se non ho capito male a te serve un 8-9 posti che salga bene in salita e sopratutto che sia affidabile; io vedo questa caratteristiche in un T4 2,5 TDI che a quanto si dice con la raudifica agli iniettori sale per la montagne che è un piacere (detta pi da chi ha il California che si strascina tutto quel peso...).
Affidabilità massima fra i modelli VW turbocompressi (o sbaglio?)
Prenditi un Caravelle 2,5TDI: spendi poco, hai un mezzo che dura, poca elettronica, poi se ci metti il webasto tornate dallo sci che siete già al caldo e in vacanza smonti i sedili, fai una panca letto artigianale e te lo godi alla grande.
Questo un esempio
http://www.subito.it/auto/vw-t4-caravelle-monza-160245683.htm


Preferirei rimanere su un t5 se della stessa cilindrata, anche perchè è un modello più recente.
Vada insomma per il 2.5 tdi 131cv.

Nei modelli dopo il 2009 hanno risolto i "problemi" che mi sembra ci fossero al cambio nei quelli precedenti?

raudo

Boh?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

orange van

Se sei orientatato ad un t5 pre face lift e  vuoi stare quasi tranquillo cerca il 1.9 105 cv. Va più  fhe bene.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Cork9

Oggi parlando con un meccanico mi ha detto che i cavalli del 2.0 sarebbero troppo pochi e andrei a tirarlo troppo in salita, specie a pieno carico.. inoltre dice che la 6a marcia per l'autostrada è un grande aiuto per il motore