News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Gancio di traino... questo sconosciuto

Aperto da ilcesare70, Marzo 16, 2021, 10:06:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ilcesare70

Buonasera a tutti...
Mai avuto un gancio... Quindi non so di cosa parlo
Sul libretto c'è questa dicitura...
Varese (va)
T4 syncro acv
Caravelle 1998

ilcesare70

Mentre il gancio ha questa etichetta
Aooo vedessi un numero uguale...!!!
Varese (va)
T4 syncro acv
Caravelle 1998

ilcesare70

Il vecchio propietario dice che é sempre stato montato questo e nessuno ha mai contestato nulla!
Altri documenti... Non ne ho...
Che faccio... Lo smonto?
Varese (va)
T4 syncro acv
Caravelle 1998

teohd

minchia che rebus! in realtà il gancio montato in effetti non corrisponde e in caso di contestazione ti possono multare. tieni anche presente che non è neanche stato riportato a libretto quando lo hai importato, altrimenti doveva esserci la dicitura "gancio installato xxxx". non essendoci sei di fronte al classico problema dove il resto d'europa non ha la necessità di trascrivere l'installazione del gancio sul libretto, mentre noi si. quindi compri all'estero, hai il gancio, ma quando arrivi in italia per la nostra motorizzazione non è vero che è stato installato perché non siamo in grado di comprendere che il resto del mondo ha meno burocrazia rispetto a noi...soliti paraocchi italiani ;)

ilcesare70

Mi sa che neanche stavolta avrò un gancio di traino :-(
Va bhe... Tanto non volevo neanche un caravelle!
:-)
Mi sa che sono già pentito di aver dato via il california....
Devo trovare un california syncro.... A buon prezzo... Aaaaaaaahahahahahh :-(
Grazie delle info... Smonto anzi... Non rimonto
Varese (va)
T4 syncro acv
Caravelle 1998

teohd


ivfly

Citazione di: ilcesare70 il Marzo 16, 2021, 10:32:27 PM
Mi sa che neanche stavolta avrò un gancio di traino :-(
Va bhe... Tanto non volevo neanche un caravelle!
:-)
Mi sa che sono già pentito di aver dato via il california....
Devo trovare un california syncro.... A buon prezzo... Aaaaaaaahahahahahh :-(
Grazie delle info... Smonto anzi... Non rimonto
Scusa Cesare, ma se riesci a trovare la documentazione di QUEL gancio non ti conviene chiedere a qualche installatore di farlo "omologare"?
Sono pochi che montano gancio traino non venduti da loro, ma qualcuno c'è... anche perché si fan comunque pagare installazione e collaudo in motorizzazione (che adesso sembra abbiano abolito)
Io ne conosco uno a Cologno Monzese, feci montare su Jeep Wrangler un gancio comprato su eBay da ditta polacca, naturalmente a norma.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Transporter Syncro 2.4D AAB 1997 (1996)
Milano+Brianza

gattolince

#7
Trovato sul web magari serve
VW California T6.1 Beach Camper 110kW Manuale

Mattiadll

Ma anche se trovi i documenti del. Gancio non hai comunque corrispondenza tra i dati in etichetta e quelli riportati a libretto.
L'unica via legale è buttare il gancio nel ferro vecchio.
Compra un westfalia fisso che costa 150 euro

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


ilcesare70

Provo a sentire un istallatore..
Magari con sta documentazione... Qualche speranza c'è!
Grazie
Varese (va)
T4 syncro acv
Caravelle 1998

ivfly

Citazione di: Mattiadll il Marzo 17, 2021, 07:40:17 AM
Ma anche se trovi i documenti del. Gancio non hai comunque corrispondenza tra i dati in etichetta e quelli riportati a libretto.
L'unica via legale è buttare il gancio nel ferro vecchio.
Compra un westfalia fisso che costa 150 euro

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Certo che no, in ogni caso dovrà farsi omologare un gancio a libretto per essere in regola.
Io non ho visto il gancio, non so se è fisso od estraibile e soprattutto le condizioni generali, ma se fosse estraibile ed in buono stato, prima di buttarlo nel cesso un tentativo di farmi "revisionare" ed omologare quello al posto di uno nuovo fisso lo farei.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Transporter Syncro 2.4D AAB 1997 (1996)
Milano+Brianza

teohd

Citazione di: ivfly il Marzo 17, 2021, 07:47:53 AM
Citazione di: Mattiadll il Marzo 17, 2021, 07:40:17 AM
Ma anche se trovi i documenti del. Gancio non hai comunque corrispondenza tra i dati in etichetta e quelli riportati a libretto.
L'unica via legale è buttare il gancio nel ferro vecchio.
Compra un westfalia fisso che costa 150 euro

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Certo che no, in ogni caso dovrà farsi omologare un gancio a libretto per essere in regola.
Io non ho visto il gancio, non so se è fisso od estraibile e soprattutto le condizioni generali, ma se fosse estraibile ed in buono stato, prima di buttarlo nel cesso un tentativo di farmi "revisionare" ed omologare quello al posto di uno nuovo fisso lo farei.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

il problema a monte sono i numeri riportati sul gancio che non corrispondono a quelli riportati sul libretto. è come cercare di vendere mele per pere, mi spiego?

ilcesare70

Capisco.......
Conviene eventualmente ripartire da capo!
Il gancio é fisso e vecchio....
Meglio essere legalmente tranquilli :-)
Varese (va)
T4 syncro acv
Caravelle 1998

ivfly

Citazione di: teohd il Marzo 17, 2021, 08:02:58 AM
Citazione di: ivfly il Marzo 17, 2021, 07:47:53 AM
Citazione di: Mattiadll il Marzo 17, 2021, 07:40:17 AM
Ma anche se trovi i documenti del. Gancio non hai comunque corrispondenza tra i dati in etichetta e quelli riportati a libretto.
L'unica via legale è buttare il gancio nel ferro vecchio.
Compra un westfalia fisso che costa 150 euro

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Certo che no, in ogni caso dovrà farsi omologare un gancio a libretto per essere in regola.
Io non ho visto il gancio, non so se è fisso od estraibile e soprattutto le condizioni generali, ma se fosse estraibile ed in buono stato, prima di buttarlo nel cesso un tentativo di farmi "revisionare" ed omologare quello al posto di uno nuovo fisso lo farei.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

il problema a monte sono i numeri riportati sul gancio che non corrispondono a quelli riportati sul libretto. è come cercare di vendere mele per pere, mi spiego?


Se è il modello di gancio presente che non è compatibile con ciò che è scritto a libretto allora chiedo scusa, avete ragione.
Avevo capito che il gancio non fosse semplicemente stato registrato, non che non fosse idoneo.

A questo punto colgo l'occasione per chiedervi se è normale che sul mio libretto invece non sia riportata la dicitura "può essere dotato...". E' la prima volta che mi succede di non vederla e mi sembra strano per un mezzo come il T4.
E' un mezzo italiano, non importazione, immatricolato gennaio 1997, 2 proprietari prima di noi.
Dato che voglio far montare il gancio, secondo voi dovrò richiedere qualche documento in VW?

Grazie,
Ivo
Transporter Syncro 2.4D AAB 1997 (1996)
Milano+Brianza

teohd

ivo è la prima volta che mi capita. nei dati O1 O2 c'è scritto un peso o nulla?
comunque sicuro non sia stato ristampato il libretto? dopo 25 anni sarà dura ottenere qualcosa ma puoi provare ;)