News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Consiglio rivelatore co

Aperto da Lo Re, Novembre 13, 2022, 10:59:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teohd

Citazione di: Mazzo88 il Novembre 21, 2022, 11:14:32 PM
Proverò ad accedere i fornelli e chiudere tutto...quanto tempo teoricamente ci dovrebbe mettere a suonare?
Questione di 15 Min o si parla di ore?
Molto probabilmente ne prenderò uno nuovo e li testerò assieme per verificare entrambi a questo punto

in 15 minuti stai già crepando, deve suonare quasi ad effetto immediato. considerando che la sonda deve essere vicino per sentirne la presenza.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

xgiacomo

Citazione di: Mazzo88 il Novembre 21, 2022, 11:14:32 PM
Proverò ad accedere i fornelli e chiudere tutto...quanto tempo teoricamente ci dovrebbe mettere a suonare?
Questione di 15 Min o si parla di ore?
Molto probabilmente ne prenderò uno nuovo e li testerò assieme per verificare entrambi a questo punto
Ottimo!
Generalmente suonano dopo qualche minuto
California AXG
Firenze

Mazzo88

Non è troppo poco alcuni minuti?
Se cucini con tutto chiuso, pochi minuti basterebbero per rischiare di avere un'intossicazione da monossido di carbonio?
Io tengo sempre aperto un po' il vetro scorrevole dietro ai fornelli ma ovviamente mi è anche capitato di lasciarlo chiuso e non mi sembra di aver avuto problemi
T4 westfalia 1991 2.4 AAB

raudo

Degli amici molto "rustici" in famiglia facevano una gara dentro al van "dopo aver mangiato fagioli" suonava il triogas.
Questo è un altro modo di testarlo.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Lo Re

Citazione di: raudo il Dicembre 03, 2022, 06:15:47 AM
Degli amici molto "rustici" in famiglia facevano una gara dentro al van "dopo aver mangiato fagioli" suonava il triogas.
Questo è un altro modo di testarlo.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ci metto van e fagioli, naturalmente coltivati in modo naturale, mancano solo i volontari. Devo testare il triogas, non appena lo installo.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

xgiacomo

Citazione di: Mazzo88 il Novembre 22, 2022, 02:11:19 AM
Non è troppo poco alcuni minuti?
Se cucini con tutto chiuso, pochi minuti basterebbero per rischiare di avere un'intossicazione da monossido di carbonio?
Io tengo sempre aperto un po' il vetro scorrevole dietro ai fornelli ma ovviamente mi è anche capitato di lasciarlo chiuso e non mi sembra di aver avuto problemi
Non c'è solo il monossido: la fiamma brucia ossigeno, immette anidride carbonica e aumenta l'umidità; il ricambio di aria va garantito sempre. Basta il portellone socchiuso
California AXG
Firenze