Restauro cucina

Aperto da etna300, Marzo 11, 2015, 03:27:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

etna300

Salve a tutti, ieri ho pensato che era ora di riverniciare il pezzo di metallo dietro i fornelli per evitare ulteriore ruggine.
Io sinceramente pensavo fosse facile e veloce toglierlo, e che bastasse smontare il ripiano che copre il piano cottura.
Invece dopo averlo smontato mi accorgo che il pezzo di metallo ancora è legato a qualcosa altro.
Adesso io vorrei evitare di smontare tutta la cucina anche perchè probabilmente non saprei rimontarla.
Qualcuno di voi a già fatto questo lavoro ?? cosa altro dovrei svitare secondo voi??

Allego foto


raudo

Tutto il blocco cucina è bloccato dietro e sotto.
Mi spiace ma è così.
Chiedi a Gianmaria che l'ha smontato 7-8 volte!
8)
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

etna300

e quindi bisognerebbe smontare tutto, come temevo.
Io a sto punto lascio stare.... rischio che per risolvere quel problema me ne creo altri mille.
Invece se gli do una mano di vernice senza smontarlo che dici viene un lavoro orribile ?? meglio tenersi la ruggine ?? ???


raudo

Mascherando bene con nastro da carrozzieri.
Ma smontare tutto non pensare sia impossibile.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

gianmaria

Confermo x smontarlo ci sono bulloni sul fianco e sotto. Bisogna prima smontare le plastiche davanti al montante della cintura di sicurezza, aprì svitando il vano sotto il frigorifero poi scollegare caricabatterie, acqua e se c'è l'hai il gas a sinistra e cablaggi a destra. Ciò fatto smonti le plastiche che coprono il vetro che sono quelle che mi hanno fatto far baruffa con l'altissimo la prima volta e poi estrai tutto il blocco

gianmaria

Dimenticavo, il movimento per estrarlo è di sollevarlo (inclinarlo) leggermente e poi tirare. A dirlo sembra un impresa ma per problemi di perdite d'acqua l'ho dovuto fare svariate volte e alla fine in meno di 20 minuti veniva giù da solo

l'Ema

Anch'io ho quel pezzo che è un pò arrugginito. Dovrebbe costare una 40ina di euro il pezzo di ricambio, non so se vale la pena smonarsi troppo per grattare e riverniciare....
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

guapo81

è facile invece smontare quello che copre la cucina?
volevo provare a toglierlo per vedere se mi piace senza e se poi non va bene volevo ri-montarlo

etna300

si molto facile....sono solo 6 viti da svitare :).
Ma credo che rimontarlo sia un pò più difficile, io ancora devo farlo ti saprò dire.

etna300

Già che siamo in tema di cose da smontare, io in questi giorni volevo smontare la tanica dell acqua che si trova vicino al portellone dietro, qualcuno lo ha gia fatto??
è un lavoro facile e indolore ??
:)

gianmaria

Minchia sei un demolitore!!!

etna300

no ancora non sono un demolitore ma lo diventero  ;D
Grazie gianmaria per consigli sempre utili

gianmaria

Ti auguro di risolvere tutto senza demolire niente. A me si era crepata la vaschetta di raccolta acque grigie e non riuscivo a ripararla a dovere quindi ho dovuto smontare il tutto più di una volta ma non lo consiglio a nessuno. Meglio impiegare il tempo x andare a spasso

etna300

Cavolo non ci dormirei la notte se mi si crepasse la vaschetta acque grigie.
Probabilmente dopo averci provato io a fare il lavoro lo porterei da un altro a farlo fare  ;)
Ma scusa la curiosità....ma come si è potuta crepare la vaschetta acque grigie ??

gianmaria

Non chiedermelo, non saprei, ma alla fine ho riparato il tutto con un prodotto nautico in maniera definitiva