News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

rubinetto carletta

Aperto da quijote, Giugno 01, 2015, 10:52:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

quijote

mi si è rotto il rubinetto. sono riuscito a trovare solo il pezzo completo, a un prezzo piuttosto alto, mentre a me si è rotta solo la plastica. qualcuno sa dove poteri trovarla? 


danfreak

California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

dioxina

cavolo non immaginavo costasse una cifra del genere in fin dei conti non e' altro che un interruttore magari si puo' fare una modifica con un pulsante

quijote

infatti mi scoccia un po' spendere quella cifra...

Mangimix

Un bel interruttore a pedale , così si hanno anche le mani libere . Poi ti faccio una foto di cosa si potrebbe usare.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

quijote


Mangimix



Un opzione all'interruttore integrato nel rubinetto potrebbe essere questo pulsante ad uso industriale, privato della scatola dietro, posizionato ad altezza ginocchio per attivare l'acqua con le mani libere.
L'altra idea è un interruttore a pedale di cui ti farò la foto prossimamente


Sent from my iPhone using Tapatalk

Mangimix


Altra opzione, interruttore a pedale  , si potrebbe pensare di posizionarlo a bisogno, quando si vuol usare il lavello.


Sent from my iPhone using Tapatalk

cheviste

Io avevo sostituito il rubinetto originale(irreparabilmente rotto) con un carletta pagato come sapete profumatamente.
Dopo poche settimane di vita nel bel mezzo del Portogallo mi si ruppe il coperchio come Quijote, avendo davanti ancora molti giorni di vacanza dovetti smontarlo e sistemarlo alla "manco pexo" meno peggio.
E' ancora cos'ì da allora, ma ora voglio sistemarlo. Apurato che la Carletta non mi infinocchia più, e che non ci sono in giro rubinetti compatibili a buon prezzo(confermate?)prendo in considerazione il bel pedale di Mangimix.
Dove posso trovare pedali a 12V del genere che hai messo nel tuo post Mangimix?
Mi sono trasferito da poco  in Versilia e ancora non so orientarmi bene per quanto riguarda rivenditori di elettronica.
Grazie
Michele

Mangimix

Ohi ohi mi prendi in contropiede, il pedale( ne ho 2 ) arriva da due reggitrici industriai,  che l'avevano per l'utilizzo manuale, visto che è stata messa in linea , in automatico, i pedali non servivano e me li hanno dati! Però dove prenderli , non saprei

cheviste

Michele

Mangimix


cheviste

Esatto, su ebay ne ho trovati degli altri tipo il tuo, più sensibile è meglio è.
Nel frattempo che ci pensavo mi è venuto un dubbio:e quando voglio fare la doccia esterna utilizzando il rubinetto?
se sono solo scambio i fili e ripristino momentaneamente l'interruttore del carletta(ma non avevano un altro nome da metterci?forse CARRETTA  era più appropriato)))
e se alla lunga mi stanco monto un deviatore e faccio andare l'uno o l'altro a piacimento
GRANDE,GRAZIE dell'idea Mangimix
Michele

raudo

Fregateli alla macchina da cucire della nonna.

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm