News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

letto in un caravelle

Aperto da dannat, Ottobre 27, 2015, 01:24:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paolobertoncin


dannat

grazie Paolo...
è proprio molto vicino a quello che pensavo di fare ;)

la panca dell'amico di raudo non è che non mi piacesse ma volevo mantenere la possibilità di avere i sedili originali


paolobertoncin

con il sistema che ho fatto io ( copiato da http://www.vwt4forum.co.uk/showthread.php?t=281640) non copiato ma fortemente ispirato in realtà il caravelle resta immutato salvo il sedile posteriore con il bordo alto in legno.... quindi ti restano i 9 posti e non c'è problema con la revisione perché non cambi niente unica seccatura e che ti devi portare dietro i materassi a parte comunque si dorme molto bene!

paolobertoncin

poi ho preso due casse militari in alluminio e ci tengo la cucina e la dispensa e sono dell'altezza giusta per appoggiare sopra il letto.... e quando chiudi il letto e giri i sedili hai anche il tavolo.

Elton

Io ho fatto una modifica simile ma come materasso uso uno gonfiabile. Si dorme benissimo e arrotolato sgonfio occupa poco spazio.

net

Ciao a tutti,

approfitto del tread molto interessante per chiedervi se secondo voi è fattibile un'idea che mi è venuta in mente per trasportare meglio la mia attrezzatura sportiva.

L'idea è quella di mantenere il sistema di scorrimento della panca, utile per farla diventare un letto o smontarla al volo, aumentando l'altezza fruibile sotto i sedili posteriori ed eliminando gli ostacoli centrali.

Secondo voi è fattibile senza incidere sulla sicurezza della struttura?

Allego foto ;D

PS: è un Multivan T4 del '95

Thank youu

Marchinovis

Così come hai disegnato i tagli decisamente NO!
Se invece metti due diagonali in corrispondenza dei tagli ( segni rossi ) e ancora meglio rinforzi quel misero tubetto con uno scatolato rettangolare potresti , forse, caricare tre passeggeri ,  altrimenti alla prima buca vanno tutti col cuxo a terra!!!
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Malibú!

Oppure come rinforzo solo a metà con una simil slitta con due rulli a pavimento.
Stefano
Prov.VE

net

Citazione di: Marchinovis il Febbraio 14, 2016, 09:00:54 PM
.... altrimenti alla prima buca vanno tutti col cuxo a terra!!!

;D ;D

Vado a parlare con un fabbro cosi mi chiarisco le idee  ;)

raudo

Tubo quadro calandrato ad U schiacciata e ti crei il varco.

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Erst4

A parte la problematica che si verrebbe a creare con il meccanismo di blocco (la maniglia e i tiranti non avrebbero più una loro collocazione e anche il coperchio non avrebbe più un aggancio in zona centrale), a mio avviso si potrebbe, dopo l'eliminazione dei pezzi indicati, sostituire il solo tubo orizzontale con un cavetto d'acciaio, adeguatamente ancorato ai monconi e pretensionato.

Ovviamente la struttura verrebbe in qualche modo indebolita rispetto all'originale ma sarebbe più che sufficiente per supportare il carico verticale previsto.
Discover more

Albertone

Per completezza d'informazione, e solo x questo, aggiungerei che l'intervento sui sedili dovrebbe probabilmente essere soggetto ad omologazione, poiché trattasi di rendere un sedile .....non più omologato.
In caso tu voglia rivendere l'auto un giorno, venderesti qualcosa di non "conforme", e se malauguratamente succedesse qualcosa in un incidente (anche prima di averla venduta e anche se non a causa delle tue modifiche) l'assicurazione potrebbe crearvi grossi problemi....