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INDICATORE GASOLIO T4 LENTISSIMO...

Aperto da rbedini, Ottobre 29, 2015, 02:35:02 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rbedini

Ciao a tutti; l'indicatore del gasolio del mio T4 (2400 Diesel aspirato 1994) è milto lento e mi sembra abbastanza spreciso.
Qualcuno sa dirmi cause ed eventuali rimedi?
Ho visto sul Forum che ci dovrebbe essere un Tutorial di Raudo in merito al cruscotto; qualcuno conosce la maniera di rintracciarlo?

Grazie a tutti

Remo
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

raudo

Eccolo!
R.
NB: talvolta il componente non va rimpiazzato ma solo risaldato
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

rbedini

Grazie Raudo.
Veloce, gentile ed efficiente come sempre!!
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

polet

ciao a tutto
vi spiego il mio problema sperando che qualcuno mi aiuti...
ho un 2.4D del 94.fin dal precedente propietario la lancetta del gasolio non supera la metà anche se ho fatto il pieno...
il meccanico mi ha detto che potrebbe essere il galleggiante da sostiuire...
voi che dite?
dov'è posizionato di preciso?provar a smontarlo e pulirlo o almeno veder le condizioni può servire?

grazie

raudo

Leggiti il tutorial, al 99% non è il galleggiante ma un componente che dà la 10V campione.
Dovresti avere anche la temperatura dell'acqua che rimane bassina.
N'est pas?
R.

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
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FIX

Controlla con un tester la tensione agli strumenti, se non è 10V stabile sempre (motore acceso o fermo) in genere risolvi con il tutorial di Raudo, altrimenti il problema è il galleggiante.
Io ho avuto lo stesso problema e ho risolto sostituendo il galleggiante che si era rotto perchè il serbatoio era andato in depressione.
Vedi qui
http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=3431.0

polet

il post di Fix l'ho gia letto...ora vado a cercarmi il tutorial di Raudo...
provo a controllare la tensione poi semmai smonterò...
tanto per sapere quanto costa un galleggiante nuovo?
Grazie mille


FIX


raudo

Come ho già ripetutamente suggerito prima di sostituire il componente chiamato "regolatore di tensione" prova a saldare i 3 piedini con SnPb essendo zoccolato magari basta quello per farlo andare.

Inviato dal mio SM-G925F
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raudo

Al secondo messaggio di questo post hai il tutorial.

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Barra antirollio post 26mm

polet

ok grazie.
leggo, controllo e poi vi faccio sapere