Mercedes Viano Marco Polo

Aperto da manx, Gennaio 25, 2016, 09:48:50 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Albertone

Citazione di: manx il Gennaio 31, 2016, 02:25:09 PM
Secondo me resiste meno alla corrosione del T5,
potenzialmente mantiene il valore di mercato di più, il mio ha 168'000km.
Per i consumi con la 6' marcia e un cx a "vista" più affilato in punta secondo me potrebbe non esser come dici. Vi aggiorno appena ho dati certi di percorrenza/consumi.
Ciao
ManX


Sul forum Mercedes, i possessori, dichiarano tra 10 e 12 km/l massimo per versione normale ( non Marco polo) con motore 130 cv. Io col t4 102 cv ne faccio 15.....poi tutto dipende dal piede e dai percorsi....
Il t5 pensò che sia paragonabile a consumi.

manx

#16
15km/l col t4 2500tdi del 1998 che avevo prima non son mai riuscirò a farglieli fare,  complimenti.
Il Mercedes  2200 cdi che ho adesso è 150cv con la sesta marcia  Cruise controllo.
MANX
follemente innamorato, onnivoro, dal tetto apribile, non politicamente allineato, che purtroppo decide volta per volta con la sua testa.

Albertone

Citazione di: manx il Gennaio 31, 2016, 04:13:38 PM
15km/l col t4 2500tdi che avevo prima non li ho mai fatti
Il Mercedes  2200 cdi che ho adesso è 150cv con la sesta marcia.

Dipende dal piede, dalla strada e dall'allestimento. Io ho un caravelle e, viaggiando raramente a pieno carico faccio 15.... Non li farei con stesso motore su un California.
La sesta marcia non è il solo elemento che determina i consumi...
Il viano 150 cv pare sia assetato..


Www.spritmonitor.de







manlio

Dipende tutto dal piede se si viaggia a 120 allora consuma meno di un t4, io non lo faccio mai, io di solito  punto il cruise control a 135 in Italia e in Germania lo faccio andare quanto va 160 e più e allora si che è un assetato, beve anche più di me. Però è un bel viaggiare.

manx

#19
C'è qualcuno che ha il 3000cc da 200cv?
ero tentato di andarne a vedere un paio a Berlino ma poi il pensiero di avere consumi insostenibili e la necessità di gassarlo mi hanno fatto desistire.
Comunque deve essere una bella bestia, mi piacerebbe provarlo ;D
MANX
follemente innamorato, onnivoro, dal tetto apribile, non politicamente allineato, che purtroppo decide volta per volta con la sua testa.

Erst4

Citazione di: manlio il Gennaio 30, 2016, 07:22:25 PM
Poi noi con il Viano paghiamo meno in autostrada perche siamo in classe A e non B come i Volks Perchè il muso più basso ci fa entrare nella classe come le autovetture.

un po' rosichiamo e, allora..., per quantificare la differenza, un esempio:

Egna - Roma (via Salaria) - 612 km


  • classe Auto/moto: 43,90 €
  • classe B: 45,00 €
Discover more

manx

MANX
follemente innamorato, onnivoro, dal tetto apribile, non politicamente allineato, che purtroppo decide volta per volta con la sua testa.

manlio

#22
Citazione di: Erst4 il Febbraio 02, 2016, 11:02:58 AM

un po' rosichiamo e, allora..., per quantificare la differenza, un esempio:

Egna - Roma (via Salaria) - 612 km


  • classe Auto/moto: 43,90 €
  • classe B: 45,00 €
Si lo sapevo che la differenza è di pochi spiccioli, era solo per scherzare un po. Per quanto riguarda il 3000 da 200cv si lo ho provato, è un missile, anche troppo, per un furgoncino, in autostrada prende i 180 come niente, i consumi sono "adeguati" alle prestazione

manx

ciao a tutti,
un appelo non disperato ma...
il 3 marzo prossimo il mio Marco Polo deve superare il collaudo per l'immatricolazione, mi sono accorto che sui dcumenti tedeschi hanno segnato 6 posti che non è neanche male,
ma non dispongo dei sedili aggiuntivi,
c'è qualcuno che me li può prestare solo per quella giornata almeno da risuscire a far risultare sul libretto i 6 posti poi magari li comprò con calma,
eventualmente potrei anche comprarli
alla peggio lo faccio declassare a 4 posti secchi :'(
grazie per l'attenzione
manx
MANX
follemente innamorato, onnivoro, dal tetto apribile, non politicamente allineato, che purtroppo decide volta per volta con la sua testa.

Ciuchino

io ho la panca e te la posso prestare senza problemi.

solo che sono a Bolzano....
se non trovi qualcuno più vicino..

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Ciuchino

attenzione : la mia si monta su Marco Polo Vito

non so se va sul Marco Polo Viano


Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

manlio

il mio Viano Marco Polo è immatricolato per 6 posti a sedere ma non ho mai avuto la paca aggiuntiva, lo ho comprato cosi e da nuovo la motorizzazione non ha mai avuto nulla da dire. Anche perché non ho mai visto un Marco Polo con due panche posteriori. Neanche nei saloni in Germania.
Ciao Manlio

raudo

Misurando passo e tipologia guide però si può capire se la panca del vito/T4 può essere inserita per omologare il mezzo.
Volendo anche io ne ho una e me ne separo volentieri visto che il mio mezzo è stato collaudato per 5 posti e non 6 per limiti legati al peso.
In caso di prestito o recupero non son tanto più comodo di Ciuchino, abito vicino a Venezia.
R.

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

manx

#28
Ich danke Ihnen sehr Freunden ;D
il problema è che adesso la targa provvisoria tedesca è scaduta perciò ho il Marco Polo fermo e non so se riuscirò ad imbarcare la panca sulla C3 Plurielle della consorte :-[

controllo passo e scatto foto e vi faccio sapere
al limite, cosa probabile, lo farò declassare a 4 chiappe secche a sedere :'(

anche il gancio di traino Mercedes materialmente presente sul veicolo non è riportato sui documenti dedeschi.....mi sa che è troppo lo sbattimento e mi toccherà smontarlo magari lo metterò in vendita.
intanto grazie a tutti
ciuz
MANX
follemente innamorato, onnivoro, dal tetto apribile, non politicamente allineato, che purtroppo decide volta per volta con la sua testa.

manx

MANX
follemente innamorato, onnivoro, dal tetto apribile, non politicamente allineato, che purtroppo decide volta per volta con la sua testa.