News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Pensile posteriore (branduppizzazione autarchica).

Aperto da ulan_bator, Luglio 25, 2016, 01:24:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ulan_bator

Condivido con voi questa modesta realizzazione nel caso possa servire di spunto per upgrade da parte di chi è più bravo di me.

Ho visto le tasche applicabili della Brandup: belle, e bello anche il prezzo (l'equivalente circa di un pieno di gasolio!).

Mi son detto che forse potevo fare di più con meno accontentandomi di un risultato estetico magari discutibile.....

I mezzi e gli attrezzi sul mio banco da lavoro son quelli che sono e la mia manualità è molto semplice...

Ecco dunque un pensile posteriore che porta circa un + 6,5 litri di capienza ai nostri informali mezzi, da sfruttare per i piccoli cazzabuboli che ruberebbero spazio in altri scomparti o che si perderebbero per l'abitacolo.


... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

ulan_bator

Il fissaggio l'ho realizzato con questi bussolotti qui, in modo da poter mettere e togliere il pensile alla bisogna con sole due viti.

E quando il pensile non è installato dietro si vedono solo le due viti messe "a tappo".

Si accettano critiche e suggerimenti. :)


... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Mangimix


iciobz

Complimenti x la realizzazione, non ho il tempo e sinceramente lo spazio che recuperi nn è moltissimo, ma il risultato estetico è ottimo
icio
(California T5 Bluemotion BIANCO del 2014 - 2.0 TDI -140 CV)
( California T4 Advantage BLU del 2000  - 7DW - 2.5 TDI - 75KW motore ACV   )

vit vit

Bella,e anche la realizzazione mi pare degna.
Io invece ho acquistato un po di questi organizer da borsetta
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00828KOQ2/ref=ya_st_dp_summary
4 o 6 li metterò ai piedi della panca del multivan,altre due le potrei mettere sotto le portiere anteriori nell'intercapedine col gradino.
Multivan '92 2,4D AAB

amazigh

Bravo.
Bell'idea, credo che la copiero' visto che sui nostri mezzi lo spazio davvero non basta mai.
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

ulan_bator

Citazione di: amazigh il Luglio 26, 2016, 09:24:47 AM
.....visto che sui nostri mezzi lo spazio davvero non basta mai.

In effetti avere spazio in più a disposizione ingolosisce... :)

...In origine l'avevo pensato come extra per contenere gli accessori ciclo quando mi porto le bici (borsello attrezzi sottosella, borracce, guanti....) ma mi sa che lo monterò anche per le vacanze senza bici.

Ora sto ultimando un contenitore per l'abitacolo pensato per ingombrare il meno possibile di giorno e zero di notte.
Appena finito posto le foto (e qui ci ho perso un poco più di tempo perché ho deciso di fare..... della "pop art")  ;D
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)