Cambiare tenda soffietto

Aperto da guapo81, Agosto 29, 2012, 04:03:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gianmarcomeucci

Quindi? Ciuchino e Raudo, mi attacco al c...o?
Ho un idea e se tagliassi la tenda in alto e in basso e ci facessi applicare una cerniera?
Suggerimenti?
Grazie! Siete veramente in gamba!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciuchino

Se il tessuto è ancora resistente una cosa da fare potrebbe essere di tagliarlo tutto intorno salvando e 5/10 cm e su questi cucire il telo nuovo. Chiaro che se poi l'intervento non porta risultati devi ordinare il telo in vw, se ricordo bene 600  euro. Il montaggio secondo me poi è più semplice che sul t4

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

gianmarcomeucci

Grazie Ciuchino,
Ma secondo te è un rischio accettabile?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciuchino

Ev puoi solo smontarlo, rattopparlo con la macchina da cucire e alcune toppe e rimontato... sempre che la stoffa non sia cotta/finita.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Ciuchino

Io sul T4 avevo fatto così ed è durato altri 4/5 anni

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

gianmarcomeucci

Grazie Ciuchino!
Ci penso un po'..



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Novembre

Riesumo l'argomento perché alla fine ci siamo decisi a sostituire il telo (sperando di farcela!).
Così sono andata sul sito del fornitore tedesco Stoffa am Stück e ho trovato la brutta sorpresa del prezzo lievitato, 400 euri.
Facendomi paladina del gruppo (scusate se non ho chiesto il permesso!) ho provato gentilmente a chiedere se potevano fare uno sconto ai membri di un gruppo così affezionato e che negli anni, grazie al passaparola, era un buon cliente... visto anche che il prezzo in pochi anni era cresciuto moltissimo. (Non ho usato queste parole precise anche perché ho un inglese molto semplice ma il succo era quello)
Risposta secca: WE CANNOT.
Sinceramente, fossi un venditore, sapendo che il canale del T4UM è un buon cliente... avrei scelto diversamente. Bastava togliere un 10 euro tanto per fare il gesto di cortesia e tutti erano contenti.
Morale della favola: avrei voglia di boicottarli e di chiedere anche a voi di farlo, ma onestamente credo che sarò la prima a non farlo, visto che al momento cercare alternative mi pare un'impresa ardua. Però, appena avrò il vecchio telo originale tra le mani giuro che faccio il giro di tutti i cinesi della zona a chiedere preventivi, e il business ce lo autofacciamo tra noi!!!
Scusate lo sfogo!


Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk


Lo Re

Se hai il telo vecchio, cerca qualcuno che confeziona tende da campeggio o simili, e almeno te lo fai come vuoi.
Ci metti zanzariere, plastica trasparente di buona qualità, e telo impermeabile e ti ci di mettere 3 aperture. Il costo comunque sarebbe sostenuto.
Io anni fa volevo farmi confezionare un sovrattelo per una tenda canadese da un tipo che ha tutti i materiali e le macchine da cucire adatte e mi chiese 300 euro.
10 anni fa. Superficie comparabile  come grandezza a quella del telo del soffietto, con zanzariera telo in plastica e telo impermeabile...

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Novembre

Non posso permettermi di stare senza telo, il T4 lo usiamo tutti i giorni...

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk


raudo

Beh a tetto chiuso il telo è superfluo.
Cosa già detta ma si può fare un casa
Ci vuole del tempo ma è fattibile perdendo 4-5 divanate serali improduttive.
Ci vuole il tessuto buono.
Quello ce l'ha "WE CANNOT" e si spendono un 80€.
E 320 in tasca.
Era un lavoro da pandemia per chi non lavorava...
Potremmo fare un telo day realizzando un modello stile "Burda Moden".
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Novembre

Ahah, 80 euri per il telo era il vecchio prezzo, ora sarà aumentato anche quello
A parte scherzi, preferisco andar sul sicuro... A parte che non ho tempo, ma un conto è cucire i coprisedili alla bene e meglio, un conto far perbene un coso che deve tenere pioggia, vento... Oltre a dover calzare perfettamente, non mi garberebbe avere pieghe e storture varie. Già non verrà perfetto con il montaggio fai da te...

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk


Lo Re

Sì sì, capisco le tue necessità, e concordo con te.
Il suggerimento lo davo anche in generale per altri utenti del forum nel caso in cui si trovino davanti alla necessità.
Io per il mio, quando mi deciderò a montare il soffietto sul mio, il telo me lo faccio da me. Ho in amico calzolaio che per una cassa di birra me lo cuce una sera dopo il lavoro (se nel frattempo non cambia idea).
La necessità di farlo da me non è il prezzo, ma la voglia di averlo completamente apribile, ma con zanzariera totale, e con tre aperture triplo uso: zanzariera, telo trasparente, e telo impermeabile).

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Novembre

Certo, il fai da te aiuta a fare le personalizzazioni.
Noi non alziamo il tetto spessissimo, ha un paio di rattoppi ma andrebbe avanti ancora perché la stoffa è ancora robusta. Insomma, non abbiamo grosse pretese o bisogno di personalizzazioni, già il nostro con due finestre fa il suo... Semplicemente è da un po' che pensiamo di rinnovarlo e forse questa sarà l'unica estate con un po' di tempo libero, approfittiamone!


Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk


Malibú!

#103
Che antipatici sti wecannot,davvero. Un amico qui del veneziano col T color giallo senape se l e fatto fare da un telonista di barche delllo stesso colore del T e con personalizzazioni. Poi se l e montato lui. Venuto bene ma prezzo simile. Sul modello di quel che aveva su prima,comprato col tetto inglese.
Ma non c erano anche gli spagnoli che facevano teli per soffietti?
Stefano
Prov.VE

stefanop

Citazione di: Novembre il Giugno 09, 2020, 09:40:45 AM
Certo, il fai da te aiuta a fare le personalizzazioni.
Noi non alziamo il tetto spessissimo, ha un paio di rattoppi ma andrebbe avanti ancora perché la stoffa è ancora robusta. Insomma, non abbiamo grosse pretese o bisogno di personalizzazioni, già il nostro con due finestre fa il suo... Semplicemente è da un po' che pensiamo di rinnovarlo e forse questa sarà l'unica estate con un po' di tempo libero, approfittiamone!


Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk

Ciao Novembre io sono delle Cure e vorrei cambiare il telo anch'io, quindi se vuoi ci possiamo organizzare, intendo provare a fare il montaggio insieme oppure tentare una via alternativa.
nessun filo spinato potrà fermare il vento (l.cherubini)