Cambiare tenda soffietto

Aperto da guapo81, Agosto 29, 2012, 04:03:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Mamma mia io neanche a pagamento mi vien la nausea solo a pensarci.
Ci vogliono persone sotto i 40 anni perché dietro ci si ritrova ad avvitare delle vittime ad un palmo dal naso.
Io oramai quella la definisco una zona d'ombra...
L'ultima volta che l'ho fatto sul mio sono andato a tentoni e mi è venuta la nausea per la posizione di lavoro non molto pratica.
Cerca dei Baldi giovani!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Lucia

Ahahah... Io invece posso definirla una zona di semi-ombra, ma solo perché ho rifatto da poco gli occhiali

Sent from my BLA-L09 using Tapatalk

T4 California 1991 (2.4 TDI)
Bologna

edoardo1980

Citazione di: raudo il Febbraio 21, 2021, 09:56:49 AM
Mamma mia io neanche a pagamento mi vien la nausea solo a pensarci.
Ci vogliono persone sotto i 40 anni perché dietro ci si ritrova ad avvitare delle vittime ad un palmo dal naso.
Io oramai quella la definisco una zona d'ombra...
L'ultima volta che l'ho fatto sul mio sono andato a tentoni e mi è venuta la nausea per la posizione di lavoro non molto pratica.
Cerca dei Baldi giovani!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ci volevo provare a montarlo da solo (ovviamente con l'aiuto di svariati amici) poi ho preferito far fare il lavoro ad un tappezziere della zona esperto di questi lavori.

Come diceva "qualcuno" non ha lavorato per un tozzo di pane, anche perché han smontato tutto il tetto, ma risultato ottimo e soprattutto garantito!

Da quello che so per il VW la faccenda è più semplice, ma è sempre un discreto impazzimento!!!

;)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

paolo26

Credo dipenda sempre dal tempo che hai a disposizione.. Contare che nel fai da te  per esperienza,  ti esce sempre la pigna l'inconveniente che non va come vorresti
Da mettere in conto


Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco

Il Pordenonese

Citazione di: stefanop il Febbraio 18, 2021, 09:10:34 PM
Citazione di: Lucia il Febbraio 18, 2021, 12:36:46 PM
Citazione di: Novembre il Febbraio 09, 2021, 06:57:26 PM
Sono stata frettolosa... Mi hanno risposto poco fa e confermo che sono molto gentili.
Avevo fatto alcune domande, a chi può interessare le risposte più o meno sono:
- Le tende laterali sono così, le fanno stampandole in serie quindi non sono possibili modifiche.
- Sono disposti a fare uno sconto per il forum se ne ordiniamo almeno 10, il prezzo sarebbe 230+IVA (21%). Ho appena chiesto se, ordinandone 10 in contemporanea, sono disposti a fare spedizioni singole, vi farò sapere. La spedizione per l'Italia costa 22.50.
- Ho visto che hanno il tappetino per la cabina, tra l'altro a ottimo prezzo (circa 18) così ho chiesto se hanno anche quello per l'abitacolo. Hanno detto che possono farlo, basta indicare il tipo di allestimento (California, Multivan...) e il costo è più o meno quello della cabina.
Facciamo un bell'acquistone?

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk
Ciao Giulia, scusa se arrivo parecchio in ritardo, ma i tappetini mi interesserebbero (e in realtà anche il soffietto): qual è il sito spagnolo, così do un'occhiata?
Grazie

Sent from my BLA-L09 using Tapatalk

https://www.lapinzacampers.com/es/
Pensavo che ci fossero piu specifiche, ma vedo solo pre o post 1996. Vado tranquillo o ci sono possibilita che non si adatti al mio tetto ? Il mio è un california coach del 2003

Non ho capito poi quali guarnizioni consigliate di prendere assieme al telo, mi girate un link perfavore? Grazie!!
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

jamellino

buongiorno a tutti,
dopo due giorni di lettura forum,mi aggrego alla allegra combricola per dare la mia adesione all'acquisto collettivo....
quale fare? non lo so, idee confusissime.
quello spagnolo mi ispira, data anche l'esperienza positiva di Edoardo,ma  mi lascia  un po' perplesso il diverso materiale rispetto l'originale e la cosa che mi disturberebbe sarebbe il fatto che non rimane bello tirato come lo è adesso. Fighissimo e interessante l'opzione cerniera!
dalle foto mi piace molto quello inglese https://nlavw.com/51-roof- sicuramente più simile all'originale.
Io ho un california del 99 (modello del 2000) 2,5 tdi con tetto a pistoni.
Vi seguo con attenzione e spero in nuovi confronti.
ciao
California Coach 2.5 TDI '99 bianco - Torino
ex t3 transporter 9 posti bicolor azzurro bianco 1984
ex t2 9 posti beige 1972

raudo

Allora.
Ultime news da Przemysław Piotrowski patron della Camproof.
Cicola e ciacola chiedendo info mi propone:
- telo 3 finestre con telo in cotone trattato (l'originale tedesco usato da Westfalia) look OEM con aggiunta di cerniera open space a:

325€ cad.

Per numeri la spedizione è gratis.
Quindi non son 2 lire però mi sembra veramente un'ottima opportunità visto che la Stoffamstueck passa i 400€ e i 2/3 mesi per la realizzazione.

Che ne pensate?
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Geo

Buono...ma per smistare/pagare come si potrebbe fare.. L'ideale forse... sarebbe che ognuno prende il suo ma con una sorta di credenziale del forum
T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

Novembre

Allora altri aggiornamenti dagli spagnoli: sono disposti a fare lo sconto promesso anche con singole spedizioni e singoli pagamenti, basta arrivare a 10 teli e comunicare i nominativi di chi ordinerà. Ci sono 4 colori tra cui scegliere tra quelli che hanno disponibili, poi ve li giro.

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk

California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Novembre

Citazione di: raudo il Febbraio 22, 2021, 03:59:34 PM
Allora.
Ultime news da Przemysław Piotrowski patron della Camproof.
Cicola e ciacola chiedendo info mi propone:
- telo 3 finestre con telo in cotone trattato (l'originale tedesco usato da Westfalia) look OEM con aggiunta di cerniera open space a:

325€ cad.

Per numeri la spedizione è gratis.
Quindi non son 2 lire però mi sembra veramente un'ottima opportunità visto che la Stoffamstueck passa i 400€ e i 2/3 mesi per la realizzazione.

Che ne pensate?
R.
Sarebbe ottimo, se però avessero la disponibilità dei singoli pagamenti e singole spedizioni come gli spagnoli non sarebbe male!

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk

California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

ivfly

Citazione di: raudo il Febbraio 22, 2021, 03:59:34 PM
Allora.
Ultime news da Przemysław Piotrowski patron della Camproof.
Cicola e ciacola chiedendo info mi propone:
- telo 3 finestre con telo in cotone trattato (l'originale tedesco usato da Westfalia) look OEM con aggiunta di cerniera open space a:

325€ cad.

Per numeri la spedizione è gratis.
Quindi non son 2 lire però mi sembra veramente un'ottima opportunità visto che la Stoffamstueck passa i 400€ e i 2/3 mesi per la realizzazione.

Che ne pensate?
R.


Prezzo ottimo, a conti fatti sono almeno 55 euro in meno rispetto agli spagnoli (con cerniera perimetrale e spedizione), non capisco però se la spedizione gratis è per unico invio in Italia (e poi dobbiamo smistare noi) o se ci scontano tutte i singoli invii.
Per il pagamento non vedo problemi, ognuno potrebbe farebbe il suo dando un unico riferimento generale + dettagli specifico

Per quanto riguarda me però dovrei chiedere loro se sanno riconoscere il mio modello di tenda (io sono quasi certo che sia un reimo) e soprattutto se possiamo scegliere un colore diverso dal grigio, dato che la proprietaria del mezzo aveva già praticamente deciso quello della tenda ispanica.

Allego le foto del tetto che ho mandato a quelli di la pinza, magari qualcuno di voi sa riconoscere al volo il modello di tetto. Gli spagnoli mi hanno confermato di avere già gli schemi per la tenda senza però specificare altro.
Transporter Syncro 2.4D AAB 1997 (1996)
Milano+Brianza

wudstok

A occhio non mi pare un tetto Westfalia.
Se ti è utile, puoi fare un salto da me e confrontiamo le misure con un telo/tetto Westfalia.
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

Danielebolo

Sarebbe ottimo! Io ho ancora l'unico dubbio sulla cerniera open Space che preferirei non avere!
Per il resto indifferente se spagnoli o polacchi
Danielebolo

T4 westfalia 2.4

teohd

riccardo io mi metto in lista per il polacco e spero che in tempi brevi riusciamo a prendere una decisione altrimenti spenderò di più e lo prendo, altrimenti rimango senza telo in attesa della quota 10...
tiriamo questa lista perché se siamo lontani dai 10 io mi muovo in autonomia e buonanotte

ivfly

Citazione di: wudstok il Febbraio 22, 2021, 10:20:02 PM
A occhio non mi pare un tetto Westfalia.
Se ti è utile, puoi fare un salto da me e confrontiamo le misure con un telo/tetto Westfalia.

Ciao Wudstok, io sono praticamente sicuro che sia questo Reimo :
https://www.reimo.com/en/camper-van-conversion-shop/reimo-roof-pop-top-roof-diy-pop-top-roof-high-top-roof/vw-t4-pop-top-roof-vw-t4-pop-up-roof-vw-t4-elevating-roof/3813/vw-t4-pop-top-roof-superflat-2-lwb-until-2003-front-pop-up-white?c=1048

Anche perché le due cinghiette di fissaggio sono marcate reimo e soprattutto gli optional presenti (finestra e predisposizione portapacchi) sono gli stessi visibili sul sito.

Ad ogni modo dato che anche tu sei in brianza, vengo volentieri a trovarti un sabato o domenica pomeriggio. Dimmi solo che birra preferisci :-)
Transporter Syncro 2.4D AAB 1997 (1996)
Milano+Brianza