Cambiare tenda soffietto

Aperto da guapo81, Agosto 29, 2012, 04:03:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ulan_bator

Maledetti!
Lo sapevo!

Cazzo, lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo!
Lo sapevo che non dovevo leggere questa discussione, che altrimenti mi sarebbe montata una mezza scimmia.

E infatti  non l'ho fatto. Fino a ieri sera.
Poi fra ieri sera e oggi ci sono caduto e mi sono letto tutte le 27 pagine di dubbi , considerazioni  e di smazzamento (grazie Raudo per i polacchi, grazie Novembre per gli spagnoli; ringraziamenti a entrambi dovuti).
Il mio telo è ancora in discreto stato (un buchino-ino rappezzato con apposito materiale e qualche macchia a baffo (da piegatura), ma la tela sembra ancora buona; il mezzo ha sempre dimorato in luoghi coperti e credo che anche questo un po' abbia aiutato a farlo arrivare sino ad oggi. Però quest'anno compirà 26 anni e forse giocare d'anticipo non sarebbe poi così male.....

Aggiungo una domanda polacca e un'elucubrazione spagnola:
Sui polacchi: il profilo in gomma / guarnizione di fissaggio inferiore è compreso oppure fornito a parte?
Sugli spagnoli: la parte elasticizzata va da sé che contenga fibre elastiche, quindi a base di materie plastico-gommose. Non vorrei che alla lunga, complici invecchiamento e irradiazione solare, si "smollassero" come i classici elastici delle mutande (perdonate il paragone ma devo rendere l'idea) e che quella che oggi è una comodità diventasse col tempo un fastidio o un punto indebolito....

Detto ciò e chiarito quanto sopra...... ci sto facendo un mezzo pensiero pure io.
Il problema per me sarebbe il montaggio in solitaria, non mi fido un granché ad affrontarlo da solo con le due mani sinistre ma se si dovessero costituire dei gruppetti locali di montaggio, anche dovendo attendere tempi migliori post restrizioni allora.....

Deciderò entro breve. Chiarisco subito che, se polacco sarebbe un 1B con relativa guarnizione di fissaggio (non affronterei una eventuale sostituzione senza avere una guarnizione nuova a portata di mano), se spagnolo un tre finestre grigio senza cernierone perimetrale e anche qui completo di guarnizione di fissaggio.
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

paolo26

Non è per dire,  ma anche il polacco ha la parte elasticizzata nel posteriore 
Per la cronaca..

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco

paolo26

Non è per dire,  ma anche il polacco ha la parte elasticizzata nel posteriore 
Per la cronaca..

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco

ivfly

Citazione di: wudstok il Marzo 04, 2021, 02:18:17 PM
Giusto per capire: la simpatia per quello ispanico ce l'abbiamo solo io e Ivfly??
Solo per valutare se la strada di raggiungere i 10 partecipanti può essere percorribile oppure no.

P.S. Non è un tentativo di sabotaggio al gruppo polacco  ;)

Essendo io ormai certo di avere un tetto Reimo, anche volendo non posso rientrare in questo maxi-ordine, devo prima contattare i polacchi per capire se fanno anche il modello per il mio e/o se han bisogno di ulteriori informazioni.

@Raudo prima di tutto grazie per lo sbattimento, però a questo punto ti chiedo se posso scrivere fare riferimento alla tua trattativa quando contatto i polacchi, anche perché, se non ho capito male, lo sconto T4UM loro lo farebbero a prescindere, sono solo le spese di spedizione che andrebbero aggiunte per un eventuale ordine successivo. Corretto?

Grazie

Transporter Syncro 2.4D AAB 1997 (1996)
Milano+Brianza

raudo

Citazione di: Geo il Marzo 04, 2021, 01:00:14 PM
Citazione di: raudo il Febbraio 10, 2021, 11:42:56 PM
Il problema non è che la cerniera non tenga il tiro dei pistoni anzi.

Aperta fa scivolare più in alto tutto il tetto, per esperienza personale quando si alza troppo la parte anteriore i pantografi posteriori possono girare in maniera anomala creando anche situazioni imbarazzanti e pericolose.
Chiaro che se la cerniera non arriva troppo in fondo probabilmente i 2 pantografi rimarranno in posizione e tu ne sei la riprova.
Magari qualche foto ci chiarirebbe le idee!
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questo dubbio ormai è superato o no? Visto che la propongono (la cernierona), nel caso si può prevedere una sorta di fine corsa se vogliamo che i pistoni non tirino troppo sulla cerniera o che si ribalti il tetto, ... dico bene o dico male?? che fa rima seg mentale
Si in realtà si potrebbe, basterebbe anche un cordino che in tiro fermi tutto.
Però io prima lo proverei.
Chiederò comunque a Mr. Prrowskicomecazzsiscrive la compatibilità!
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Citazione di: wudstok il Marzo 04, 2021, 02:18:17 PM
Giusto per capire: la simpatia per quello ispanico ce l'abbiamo solo io e Ivfly??
Solo per valutare se la strada di raggiungere i 10 partecipanti può essere percorribile oppure no.

P.S. Non è un tentativo di sabotaggio al gruppo polacco  ;)
Invece sì.
Attentato, attentato!!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

A me non convince il tessuto.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Starsky

Io comunque il polacco lo chiamerei Kaipiroska per semplicità...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

raudo

Citazione di: ivfly il Marzo 04, 2021, 05:25:31 PM
Citazione di: wudstok il Marzo 04, 2021, 02:18:17 PM
Giusto per capire: la simpatia per quello ispanico ce l'abbiamo solo io e Ivfly??
Solo per valutare se la strada di raggiungere i 10 partecipanti può essere percorribile oppure no.

P.S. Non è un tentativo di sabotaggio al gruppo polacco  ;)

Essendo io ormai certo di avere un tetto Reimo, anche volendo non posso rientrare in questo maxi-ordine, devo prima contattare i polacchi per capire se fanno anche il modello per il mio e/o se han bisogno di ulteriori informazioni.

@Raudo prima di tutto grazie per lo sbattimento, però a questo punto ti chiedo se posso scrivere fare riferimento alla tua trattativa quando contatto i polacchi, anche perché, se non ho capito male, lo sconto T4UM loro lo farebbero a prescindere, sono solo le spese di spedizione che andrebbero aggiunte per un eventuale ordine successivo. Corretto?

Grazie
Si chiedi pure, intanto ti organizzi per il modello, poi cita pure il T4UM, e anche me che all'anagrafe faccio "Riccardo".
R.
NB: tu hai reimo; com'è fatto il letto?? Chiedo per un amico.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

kaicio

T4 california 2,4D 1993 - Padova

Novembre

Scusate ma mi sono un po' persa con il polacco, forse perché non amo l'inglese.

Va fatta un'unica spedizione, quindi? E un unico pagamento? Come lo gestiamo?

Anche io ho i dubbi sul tessuto spagnolo anche se non temo la perdita di elasticità, quanto l'effetto estetico...

Il polacco è pari all'originale? Grigio? Ignifugo?

Scusa Ric per tutte le domande ma è per fare chiarezza, magari sono info già date, ma almeno le riepiloghiamo.

Inoltre io ho l'H su un 1997, il polacco non cita questa versione...

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk

California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Shrek

Ciao Raudo e ancora grazie per la regia dell'ordine. 
Io non mi ritrovo nelle tre casistiche di modello del telo:
Il mio T4 è del 1998 e ha l'H e non i pistoni.  Dove guardo per capire meglio l'anno di fabbricazione?
Non vorrei che fosse 1998 prima immatricolazione e costruzione di qualche anno antecedente.

Grazie mille dell'aiuto

Michele
T4 California Coach  2.4 AAB diesel aspirato 1998 in Romagna

Starsky

Ah ma allora non sono un caso isolato... Quindi siamo in tre con l'H misteriosa

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

raudo

Con l'H ci vuole il modello con L'H
Però effettivamente l'unica differenza sta nel tirante anteriore che raccoglie il telo durante la chiusura.
Per quanto riguarda ordine pagamento e spedizione son d'accordo che saranno tutte singole.
Fare una raccolta di tutti per poi avere una spedizione unica che comunque poi sarebbe aggravata almeno da altri 10€ l'una per consegnarla ai vari utenti non va bene.
Si ordinano i teli giusti poi Raudo pagherà e darà l'indirizzo per Raudo, Novembre per Novembre e via così.
Inutile fare un polpettone difficilmente gestibile soprattutto in sto periodo di prigionia.
Farò un file xls che condividerò con tutti appena vedo che sarà l'ora di ordinare.
Chiederò anche per i malcapitati con l'H (anche se imho averla è più un pro che un contro).
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Comunque affronterò a breve perché senza contare indecisi, indignati o banderuole siamo già una decina.
Scusate il riferimento alla politica ma ci cascava bene.
Vi aggiorno.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm