Cambiare tenda soffietto

Aperto da guapo81, Agosto 29, 2012, 04:03:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Tornando alla gommino del tetto non credo proprio che sia fornita però: ci sono 3 alternative.
1) recuperare la vecchia
2) usare al suo posto 9m di cordona OR diametro 5-6mm (devo misurare) circa 1.5€/m comunque va a peso
3) trovare il prodotto adatto, io so dove comprarlo non ricordo il prezzo ma più o meno una decina di €
4) chiedere a Mr. Petrowskomecazzsichiama se la può fornire
In ogni caso una soluzione si trova.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

partiamo chiedendo al polacco, poi al massimo ricordo che gli spagnoli la forniscono....

edoardo1980

Citazione di: teohd il Marzo 05, 2021, 09:24:00 AM
partiamo chiedendo al polacco, poi al massimo ricordo che gli spagnoli la forniscono....

Esatto, ma misurate bene che da loro consigli ne acquisereste i km in più!!!  ;D
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

ivfly

Citazione di: raudo il Marzo 04, 2021, 05:40:59 PM
Citazione di: ivfly il Marzo 04, 2021, 05:25:31 PM
Citazione di: wudstok il Marzo 04, 2021, 02:18:17 PM
Giusto per capire: la simpatia per quello ispanico ce l'abbiamo solo io e Ivfly??
Solo per valutare se la strada di raggiungere i 10 partecipanti può essere percorribile oppure no.

P.S. Non è un tentativo di sabotaggio al gruppo polacco  ;)

Essendo io ormai certo di avere un tetto Reimo, anche volendo non posso rientrare in questo maxi-ordine, devo prima contattare i polacchi per capire se fanno anche il modello per il mio e/o se han bisogno di ulteriori informazioni.

@Raudo prima di tutto grazie per lo sbattimento, però a questo punto ti chiedo se posso scrivere fare riferimento alla tua trattativa quando contatto i polacchi, anche perché, se non ho capito male, lo sconto T4UM loro lo farebbero a prescindere, sono solo le spese di spedizione che andrebbero aggiunte per un eventuale ordine successivo. Corretto?

Grazie
Si chiedi pure, intanto ti organizzi per il modello, poi cita pure il T4UM, e anche me che all'anagrafe faccio "Riccardo".
R.
NB: tu hai reimo; com'è fatto il letto?? Chiedo per un amico.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ciao Raudo, ieri ho scritto loro senza fare riferimento al forum, se mi rispondono che fanno anche il mio modello, farò riferimento all'accordo preso con te, tanto se pagamento e spedizione sono indipendenti a rigor di logica non dovrebbe cambiare nulla fare un mio nuovo ordine settimana prossima o fra 2.

Per quanto riguarda il letto, al momento non ho nemmeno il materassino, quindi non posso dirti com'è a livello di comodità.
Quello che ho io è questo: https://www.reimo.com/it/furgone-camperizzato/tetti-sollevabili-tetti-rialzati-tetti-a-fungo/tetto-sollevabile-vw-t4-tetto-a-fungo-t4/3808/letto-per-tetto-a-soff.-vw-t4-p.corto-super-piatto-alto-davanti-laminato-grigio?c=1048

un po' rovinato e con un perno da sostituire, ma ok.


@Wudstock personalmente con gli spagnoli non ho ancora chiuso, inizio a capire cosa mi rispondono gli spagnoli e che opzioni di colore mi offrono, poiché su questo NON decido io   ;D

Transporter Syncro 2.4D AAB 1997 (1996)
Milano+Brianza

teohd

Citazione di: edoardo1980 il Marzo 05, 2021, 10:13:36 AM
Citazione di: teohd il Marzo 05, 2021, 09:24:00 AM
partiamo chiedendo al polacco, poi al massimo ricordo che gli spagnoli la forniscono....

Esatto, ma misurate bene che da loro consigli ne acquisereste i km in più!!!  ;D


ok grazie, volendo posso misurare il perimetro anche oggi perché ho le baccchetye di alluminio smontate in box

raudo

Citazione di: ivfly il Marzo 05, 2021, 10:46:51 AM
Citazione di: raudo il Marzo 04, 2021, 05:40:59 PM
Citazione di: ivfly il Marzo 04, 2021, 05:25:31 PM
Citazione di: wudstok il Marzo 04, 2021, 02:18:17 PM
Giusto per capire: la simpatia per quello ispanico ce l'abbiamo solo io e Ivfly??
Solo per valutare se la strada di raggiungere i 10 partecipanti può essere percorribile oppure no.

P.S. Non è un tentativo di sabotaggio al gruppo polacco  ;)

Essendo io ormai certo di avere un tetto Reimo, anche volendo non posso rientrare in questo maxi-ordine, devo prima contattare i polacchi per capire se fanno anche il modello per il mio e/o se han bisogno di ulteriori informazioni.

@Raudo prima di tutto grazie per lo sbattimento, però a questo punto ti chiedo se posso scrivere fare riferimento alla tua trattativa quando contatto i polacchi, anche perché, se non ho capito male, lo sconto T4UM loro lo farebbero a prescindere, sono solo le spese di spedizione che andrebbero aggiunte per un eventuale ordine successivo. Corretto?

Grazie
Si chiedi pure, intanto ti organizzi per il modello, poi cita pure il T4UM, e anche me che all'anagrafe faccio "Riccardo".
R.
NB: tu hai reimo; com'è fatto il letto?? Chiedo per un amico.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ciao Raudo, ieri ho scritto loro senza fare riferimento al forum, se mi rispondono che fanno anche il mio modello, farò riferimento all'accordo preso con te, tanto se pagamento e spedizione sono indipendenti a rigor di logica non dovrebbe cambiare nulla fare un mio nuovo ordine settimana prossima o fra 2.

Per quanto riguarda il letto, al momento non ho nemmeno il materassino, quindi non posso dirti com'è a livello di comodità.
Quello che ho io è questo: https://www.reimo.com/it/furgone-camperizzato/tetti-sollevabili-tetti-rialzati-tetti-a-fungo/tetto-sollevabile-vw-t4-tetto-a-fungo-t4/3808/letto-per-tetto-a-soff.-vw-t4-p.corto-super-piatto-alto-davanti-laminato-grigio?c=1048

un po' rovinato e con un perno da sostituire, ma ok.


@Wudstock personalmente con gli spagnoli non ho ancora chiuso, inizio a capire cosa mi rispondono gli spagnoli e che opzioni di colore mi offrono, poiché su questo NON decido io   ;D
Siccome l'amico Paolo ha il letto come il tuo diciamo a Z ci interessava sapere dove sono posizionati i pistoni, la loro lunghezza e da quanti Newton sono come spinta.
Dici che ci puoi aiutare?
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Citazione di: teohd il Marzo 05, 2021, 10:49:38 AM
Citazione di: edoardo1980 il Marzo 05, 2021, 10:13:36 AM
Citazione di: teohd il Marzo 05, 2021, 09:24:00 AM
partiamo chiedendo al polacco, poi al massimo ricordo che gli spagnoli la forniscono....

Esatto, ma misurate bene che da loro consigli ne acquisereste i km in più!!!  ;D


ok grazie, volendo posso misurare il perimetro anche oggi perché ho le baccchetye di alluminio smontate in box
Senza andare in Spagna il gommino si trova a Marcon presso una ditta che tratta articoli tecnici.
Da lo se ne può prendere quanto si vuole.
Abbiamo anche amicizie in zona quindi si può far comprare quanto se ne vuole.
Unico dubbio se qualcuno può mandare uno schizzo del profilo col diametro del core.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

edoardo1980

Citazione di: teohd il Marzo 05, 2021, 10:49:38 AM
ok grazie, volendo posso misurare il perimetro anche oggi perché ho le baccchetye di alluminio smontate in box

Io ho fatto brutalmente con il semplice metro girando intorno al camper con il tetto aperto e poi appprossimando un metro per eccesso! Così facendo ne ho ordinati 8 metri e ne sono avanzati un 70/80 centimetri buoni, loro mi avevano consigliato di prenderne 12 metri.......
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

edoardo1980

Citazione di: raudo il Marzo 05, 2021, 11:03:04 AM

Unico dubbio se qualcuno può mandare uno schizzo del profilo col diametro del core.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dopo vi metto una foto di quello che mi è avanzato e vi prendo due misure tanto anche se per il Vito è esattamente lo stesso!  ;)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

ivfly

Citazione di: raudo il Marzo 05, 2021, 10:59:55 AM
Siccome l'amico Paolo ha il letto come il tuo diciamo a Z ci interessava sapere dove sono posizionati i pistoni, la loro lunghezza e da quanti Newton sono come spinta.
Dici che ci puoi aiutare?
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ah ok non avevo colto... sicuramente posso dirvi a che distanza dal fondo sono posizionati, per la potenza di spinta l'unica cosa che posso fare è verificare se è ancora leggibile qualche info sui pistoni.
Nel fine settimana dovrei tornare in brianza, salvo problemi verifico su topic apposito tutte le misure ed i dettagli che riesco a recuperare.
Transporter Syncro 2.4D AAB 1997 (1996)
Milano+Brianza

Starsky

Citazione di: raudo il Marzo 05, 2021, 02:40:33 AM
Con l'H ci vuole il modello con L'H
Però effettivamente l'unica differenza sta nel tirante anteriore che raccoglie il telo durante la chiusura.

Il tirante sarebbe quella fettuccia di stoffa che collega il telo al tetto nella parte frontale? In tal caso sarebbe bello averlo anche nel nuovo telo ma suppongo che nella versione 3 finestre non sia praticabile... o sbaglio?
T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

raudo

Citazione di: ivfly il Marzo 05, 2021, 12:14:05 PM
Citazione di: raudo il Marzo 05, 2021, 10:59:55 AM
Siccome l'amico Paolo ha il letto come il tuo diciamo a Z ci interessava sapere dove sono posizionati i pistoni, la loro lunghezza e da quanti Newton sono come spinta.
Dici che ci puoi aiutare?
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ah ok non avevo colto... sicuramente posso dirvi a che distanza dal fondo sono posizionati, per la potenza di spinta l'unica cosa che posso fare è verificare se è ancora leggibile qualche info sui pistoni.
Nel fine settimana dovrei tornare in brianza, salvo problemi verifico su topic apposito tutte le misure ed i dettagli che riesco a recuperare.
Thx


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Citazione di: Starsky il Marzo 05, 2021, 12:29:31 PM
Citazione di: raudo il Marzo 05, 2021, 02:40:33 AM
Con l'H ci vuole il modello con L'H
Però effettivamente l'unica differenza sta nel tirante anteriore che raccoglie il telo durante la chiusura.

Il tirante sarebbe quella fettuccia di stoffa che collega il telo al tetto nella parte frontale? In tal caso sarebbe bello averlo anche nel nuovo telo ma suppongo che nella versione 3 finestre non sia praticabile... o sbaglio?
Perché no, solo che ti manca l'attacco lato tetto.
Ma quando chiudi l'H hai il telo davanti a te lo arrotoli e fuori non rimarrà mai.
Portellone aperto
Mossa del Ciuchino
E VAVAVOOMA!
Chiusura perfetta!
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Starsky

L'attacco lato tetto ho quello vecchio. E se intendi sul telo è una clip di quelle a pressione, forse non tanto difficile da mettere.

Ma resta il problema della finestra frontale che forse con quella tensione in più non se la godrebbe tanto...

Comunque per la chiusura se ne fa tranquillamente a meno... Io sono più in difficoltà col retro di solito...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

ulan_bator

Citazione di: Starsky il Marzo 05, 2021, 12:45:20 PM
... Io sono più in difficoltà col retro di solito...



Dopo la mossa del Ciuchino prova a lasciare il tetto ancora un pelino alzato (pochissimo prima che si aggancil la sicurezza prima del fermo vero e proprio) e fatti un giro dietro al furgo con in mano una di queste (torna utile non solo quando cucini  ;) )

... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)