News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Cambiare tenda soffietto

Aperto da guapo81, Agosto 29, 2012, 04:03:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

barba spettinata

Ciao a tutti, ho inviato una richiesta a la pinza per un telo grigio antracite idrorepellente e pare che sia finito, così almeno dice il risponditore automatico. Mi ci confronterò quando torneranno dalle vacanze, giustamente; intanto chiederei a chi ha optato per l'impermeabile come sia il tessuto: avendo un trattamento diverso rispetto all'idrorepellente, non vorrei fosse poco traspirante.

Grazie a tutti e buoni giri!
Saimir
California 2400D 1992 "Baloo" - Cesena

raudo

Citazione di: ivfly il Agosto 13, 2021, 05:06:29 PM
Citazione di: raudo il Agosto 13, 2021, 06:09:41 AM
È montato bene.
Peccato il colore ma deve piacere a te!
Dentro hai il letto che si piega in 3 coi pistoncini?
Metti qualche misura?
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie Raudo.

Riguardo il tetto ho già messo tutto in un topic apposito: "REIMO Letto per tetto a soffietto VW T4 con sospensioni a gas"

www.t4um.it/forum/index.php?topic=10813

Se servono altre info non c'è che da chiedere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Caspita bel post, mi era scappato!
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ivfly

Citazione di: giampiero il Agosto 13, 2021, 07:11:17 PM
Ciao a tutti! Ho intenzione di ordinare quanto prima una tenda per il Vito dai famosi spagnoli de LaPinza. Mi sembrano molto belle e voi molto contenti. Ho scelto il modello "grigio antracite", senza cerniera extra, perché è l'unico idrorepellente per il Vito, e ha un colore che approverebbe pure Raudo ;D

Spero di trovare chi possa installarlo (possibilmente in zona Parma): io sono una frana. Intanto lo ordino, magari insieme alle guarnizione (che forse è già in ottimo stato qui), e al tappetino nero per coprire la moquette avanti ormai non facile da pulire.

Potreste inviarmi il codice per lo sconto in privato (vale per gli amici di T4UM, giusto? Anche per noi 0,1% con il MarcoPolo, spero!  ;))?

Grazie a tutti!
Ciao Giampiero, scusa se ti rispondo solo ora ma mi era sfuggita la tua richiesta.
Purtroppo i codici sconto sono scaduti e per il momento quelli di La Pinza non hanno intenzione di mandarcene di nuovi perché le materie prime sono aumentate di prezzo e soprattutto non riescono più a soddisfare le richieste di teli in tempi ragionevoli (il mio è arrivato esattamente 2 mesi dopo l'ordine).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Transporter Syncro 2.4D AAB 1997 (1996)
Milano+Brianza

giampiero

Grazie! Pazienza, ordinerò a prezzo pieno, sperando che abbiano stoffa e tempo per accontentarmi.

Ciao,

Giampiero

iapik

Ordinato anche io settimana scorsa da La Pinza il telo di ricambio! Il classico grigio perchè mi sembrava quello che meglio si addiceva al Cali verde smeraldo.
Domanda, in attesa che arrivi, qualcuno mi sa dire dove trovare i video di spiega su come montarlo? ho girato il ito di la pinza in lungo e in largo ma non li ho trovati.
Oppure qualcuno di voi ha fatto un video e/o foto con i vari passaggi?

Grazie!

ivfly

Citazione di: iapik il Settembre 18, 2021, 10:28:39 PM
Ordinato anche io settimana scorsa da La Pinza il telo di ricambio! Il classico grigio perchè mi sembrava quello che meglio si addiceva al Cali verde smeraldo.
Domanda, in attesa che arrivi, qualcuno mi sa dire dove trovare i video di spiega su come montarlo? ho girato il ito di la pinza in lungo e in largo ma non li ho trovati.
Oppure qualcuno di voi ha fatto un video e/o foto con i vari passaggi?

Grazie!

Prima era incorporato direttamente nella pagina prodotto, ma lo hanno tolto.
Trovi tutto su youtube, questo è quello classico per T4:

https://www.youtube.com/watch?v=6fQjD0V9asU

Buona serata!
Transporter Syncro 2.4D AAB 1997 (1996)
Milano+Brianza

giampiero

Citazione di: giampiero il Agosto 26, 2021, 12:23:20 AM
Grazie! Pazienza, ordinerò a prezzo pieno, sperando che abbiano stoffa e tempo per accontentarmi.

Appena ordinato anche io! Grigio scuro idrorepellente, senza la zip perimetrale. Ho preso pure il tubo guarnizione da 10metri, nel caso il vecchio risultasse difficile da riposizionare... e già che c'ero ho aggiunto il tappetino nero avanti (la moquette chiara diventa facilmente marroncina ed è una fatica da pulire).

Speriamo di cavarmela con il montaggio... ma dovrei aver trovato un carrozziere amico che può darmi una mano. Credo che il video sopra postato da ivfly dovrebbe andar bene anche per il Marco Polo...

Ciao,

Giampiero

orange van

Citazione di: giampiero il Agosto 13, 2021, 07:11:17 PM
Ciao a tutti! Ho intenzione di ordinare quanto prima una tenda per il Vito dai famosi spagnoli de LaPinza. Mi sembrano molto belle e voi molto contenti. Ho scelto il modello "grigio antracite", senza cerniera extra, perché è l'unico idrorepellente per il Vito, e ha un colore che approverebbe pure Raudo ;D

Spero di trovare chi possa installarlo (possibilmente in zona Parma): io sono una frana. Intanto lo ordino, magari insieme alle guarnizione (che forse è già in ottimo stato qui), e al tappetino nero per coprire la moquette avanti ormai non facile da pulire.

Potreste inviarmi il codice per lo sconto in privato (vale per gli amici di T4UM, giusto? Anche per noi 0,1% con il MarcoPolo, spero!  ;))?

Grazie a tutti!
Se hai bisogno passa a trovarmi, sono a Parma. Io ne ho montati un paio su t5 ma su nuovi tetti e non è proprio una passeggiata. Se hai bisogno  e non te la senti di farlo tu ci guardiamo.
Invece se qualcuno ha bisogno di montare riscaldatori diesel ad aria  impianti batteria servizi, impianti 230 / inverter o pannelli solari e non ha troppa fretta.. lo faccio volentieri.
Ci sentiamo in privato.

Sembra un po' la presentazione dell A-team .  Se avete un problema che nessuno riesce a risolvere .. e se riuscite a trovarli .. forse potete ingaggiare il famoso A-team
M.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

giampiero

Citazione di: orange van il Novembre 19, 2021, 06:11:13 PM
Se hai bisogno passa a trovarmi, sono a Parma.  [...]

Ma grazie! Nel frattempo però ho scoperto che il socio carrozziere di mio cognato sa installarlo. A sto punto mi sono sollevato dell'incarico e l'ho fatto spedire direttamente lì: se tutto va liscio tra Natale e capodanno dovrei averlo bell'e montato, insieme al trattamento sulla ruggine scovata sotto il Marco Polo  :-\

Citazione di: orange van il Novembre 19, 2021, 06:11:13 PM
Invece se qualcuno ha bisogno di montare riscaldatori diesel ad aria  impianti batteria servizi, impianti 230 / inverter o pannelli solari e non ha troppa fretta.. lo faccio volentieri.

Io! Vorrei proprio un bell'impianto fotovoltaico con un inverter come si deve per stare tranquillo. Assolutamente senza fretta. Meglio farlo dopo l'installazione della tenda, immagino... ma non vorrei andar OT. Ti scrivo con calma in privato.

Ciao!

Giampiero

Matteo t4

Ciao, secondo le vostre esperienze, su un t4 bianco che colore di tenda ci starebbe meglio? Stavo pensando di sostituire la mia. Sono indeciso tra antracite e pietra(che dovrebbe essere l'originale). Ovviamente comprata da la pinza.
Grazie dei vostri consigli

Inviato dal mio BV9900 utilizzando Tapatalk


Starsky



Citazione di: Matteo t4 il Dicembre 17, 2021, 05:33:50 PM
Ciao, secondo le vostre esperienze, su un t4 bianco che colore di tenda ci starebbe meglio? Stavo pensando di sostituire la mia. Sono indeciso tra antracite e pietra(che dovrebbe essere l'originale). Ovviamente comprata da la pinza.
Grazie dei vostri consigli

Inviato dal mio BV9900 utilizzando Tapatalk

Sui gusti ciascuno ha i suoi...

Io farei anche qualche valutazione pratica. Il telo chiaro originale si insozza che è un piacere ma in estate te lo godi forse di più, però non so se parliamo dello stesso colore, non lo definirei color pietra, piuttosto caffelatte.

Sembra una sciocchezza ma col tetto aperto avere un telo chiaro piuttosto che scuro può farti la differenza in certe situazioni.

A parte questo piccolo vantaggio credo che la colorazione scura sia da preferire proprio perché meno delicata.





Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

Matteo t4

Ma ho paura che l'antracite sia troppo scura...e d'estate faccia troppo caldo

Inviato dal mio BV9900 utilizzando Tapatalk


mr.peia

Io l'ho preferito scuro in quanto mi piace che non filtri luce all'interno. L'antracite anche in pieno sole all'interno hai buio.

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk


Matteo t4

Penso che prenderò il pietra, tanto sul tetto avevamo messo un oblò fiamma, quindi la luce entrerebbe lo stesso. Comunque, avevo letto nella discussione che abbiamo un codice promozionale con la pinza? O mi sbaglio? Secondo voi conviene prendere anche la gomma per fissala, i in caso la compro una volta smontata? Garzie

Inviato dal mio BV9900 utilizzando Tapatalk


raudo

Citazione di: Matteo t4 il Dicembre 17, 2021, 05:33:50 PM
Ciao, secondo le vostre esperienze, su un t4 bianco che colore di tenda ci starebbe meglio? Stavo pensando di sostituire la mia. Sono indeciso tra antracite e pietra(che dovrebbe essere l'originale). Ovviamente comprata da la pinza.
Grazie dei vostri consigli

Inviato dal mio BV9900 utilizzando Tapatalk
Grigio chiaro come l'originale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm