News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

LIDLATE......

Aperto da ulan_bator, Maggio 15, 2017, 01:12:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

mizio500

Qualcuno ha comprato la pompa aspiraolio che era in offerta a 14,99€ questa settimana al lidl?

Funziona?
Sotto i 1000 non è vacanza

xgiacomo

Citazione di: mizio500 il Novembre 22, 2020, 10:30:17 AM
Qualcuno ha comprato la pompa aspiraolio che era in offerta a 14,99€ questa settimana al lidl?

Funziona?
io ce l'ho da un paio di anni, mai usata! ma il tizio che me l'aveva consigliata ha detto che la usa sempre
California AXG
Firenze

Malibú!

Ne comprai una identica,ma non al lidl anni fa. Ha all interno un motorino 12 v che tramite un ingranaggio aziona una girante ad eccentrico con due lamelle di ottone che per forza centrifuga aderiscono al bordo interno del cilindro. La prima volta che la usai perdeva olio dalla scatola della girante e ci misi una guarnizione oring piu grossa,risolvendo il problema. Ma non aspira comunque tutto l olio dalla coppa,se vuoi cambiare l olio meglio farlo come iddio comanda,togliendo il tappo sotto la coppa e cambiando il filtro olio.
Stefano
Prov.VE

Mattiadll

Citazione di: mizio500 il Novembre 22, 2020, 10:30:17 AM
Qualcuno ha comprato la pompa aspiraolio che era in offerta a 14,99€ questa settimana al lidl?

Funziona?
Io la avevo presa. Mi è servita un anno dopo e aveva l'nterurttore che non andava.
Sostituito quello va bene.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


mizio500

Citazione di: Malibú! il Novembre 22, 2020, 02:43:19 PM
Ne comprai una identica,ma non al lidl anni fa. Ha all interno un motorino 12 v che tramite un ingranaggio aziona una girante ad eccentrico con due lamelle di ottone che per forza centrifuga aderiscono al bordo interno del cilindro. La prima volta che la usai perdeva olio dalla scatola della girante e ci misi una guarnizione oring piu grossa,risolvendo il problema. Ma non aspira comunque tutto l olio dalla coppa,se vuoi cambiare l olio meglio farlo come iddio comanda,togliendo il tappo sotto la coppa e cambiando il filtro olio.
Sicuramente il cambio olio mediante tappo sotto è migliore, ma in questo periodo di blocco muovere il Vito dal ricovero presso altro comune solo x sostituire l'olio (vecchio di più di 2 anni, ma con meno di 5000km di percorrenza) non vorrei incorrere in sanzioni.
X di più hanno spostato le revisioni 12 / 2020 al 3/2021, quindi mi sa che fino al prx anno resta al coperto....
Grazie a tutti comunque delle info.

M.
Sotto i 1000 non è vacanza

Homar

Oh, 2.500 km/anno?
È ora che cominci a valutare un T5/6 TSI!

Per il resto c'hai la Skoda...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

mizio500

#261
Citazione di: Homar il Novembre 22, 2020, 08:30:56 PM
Oh, 2.500 km/anno?
È ora che cominci a valutare un T5/6 TSI!

Per il resto c'hai la Skoda...
Il lockdown ha ammazzato la mia media kilometrica annua....

E comunque, si, penso che qualche giro lo faremo con la skoda anzichè il Vito... il DSG è una figata....
Sotto i 1000 non è vacanza

Homar

#262
Appunto!
Pensa un DSG, in un T5, su 4 BBS da 20 zoll, 2.0tsi, con 300 cv...

Con un bel ribasso non creda serva ricordarlo...

Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

mizio500

Citazione di: Homar il Novembre 22, 2020, 09:40:56 PM
Appunto!
Pensa un DSG, in un T5, su 4 BBS da 20 zoll, 2.0tsi, con 300 cv...

Con un bel ribasso non creda serva ricordarlo...
A proposito di ribassi....
Golf bianca con cerchi neri superibassata
Accanto anche un audi mi sembra sempre bassa
Tutti ribassati li a Loreto?

X l'automatico... chissà com'è il cambio dei nuovi MarcoPolo....
Sotto i 1000 non è vacanza

fedee

Citazione di: Homar il Novembre 22, 2020, 09:40:56 PM
Appunto!
Pensa un DSG, in un T5, su 4 BBS da 20 zoll, 2.0tsi, con 300 cv...

Con un bel ribasso non creda serva ricordarlo...
Ma che piffero te ne fai di 300cv e 20" pollici su un furgone? Giusto per fare felice il gommista, peggiorare la dinamica del veicolo, e rischiare di spaccare cambio/semiassi e giunti vari se fai un'accelerata...poi voglio vedere usare davvero 300cv su un furgone, a quel punto non li usi, e allora perché averli?
T5 California - Mainz, Germania

teohd

Citazione di: mizio500 il Novembre 22, 2020, 09:57:15 PM
Citazione di: Homar il Novembre 22, 2020, 09:40:56 PM
Appunto!
Pensa un DSG, in un T5, su 4 BBS da 20 zoll, 2.0tsi, con 300 cv...

Con un bel ribasso non creda serva ricordarlo...
A proposito di ribassi....
Golf bianca con cerchi neri superibassata
Accanto anche un audi mi sembra sempre bassa
Tutti ribassati li a Loreto?

X l'automatico... chissà com'è il cambio dei nuovi MarcoPolo....

sempre andati bene, dal w639 in poi acquistabile senza problemi degni di nota.
il nuovissimo marcopolo monta un ottimo cambio automatico sempre marchiato mercedes benz col quale andare sereni. come tutti i nuovi prodotti, qualche appunto va fatto su tutti gli accrocchi montati per rendere ecologico il motore, e li poi ne riparleremo tra x anni se ancora tutto funzionerà, ma questo vale per qualsiasi motore di qualsiasi casa costruttrice.
l'unica certezza è che finalmente mercedes ha chiuso la collaborazione con renault e non monta più i motori delle clio sulle classe c...

Homar

Citazione di: fedee il Novembre 22, 2020, 10:44:20 PM
Citazione di: Homar il Novembre 22, 2020, 09:40:56 PM
Appunto!
Pensa un DSG, in un T5, su 4 BBS da 20 zoll, 2.0tsi, con 300 cv...

Con un bel ribasso non creda serva ricordarlo...
Ma che piffero te ne fai di 300cv e 20" pollici su un furgone? Giusto per fare felice il gommista, peggiorare la dinamica del veicolo, e rischiare di spaccare cambio/semiassi e giunti vari se fai un'accelerata...poi voglio vedere usare davvero 300cv su un furgone, a quel punto non li usi, e allora perché averli?

Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Herbie

Citazione di: teohd il Novembre 23, 2020, 06:50:20 AM
Citazione di: mizio500 il Novembre 22, 2020, 09:57:15 PM
Citazione di: Homar il Novembre 22, 2020, 09:40:56 PM
Appunto!
Pensa un DSG, in un T5, su 4 BBS da 20 zoll, 2.0tsi, con 300 cv...

Con un bel ribasso non creda serva ricordarlo...
A proposito di ribassi....
Golf bianca con cerchi neri superibassata
Accanto anche un audi mi sembra sempre bassa
Tutti ribassati li a Loreto?

X l'automatico... chissà com'è il cambio dei nuovi MarcoPolo....

sempre andati bene, dal w639 in poi acquistabile senza problemi degni di nota.
il nuovissimo marcopolo monta un ottimo cambio automatico sempre marchiato mercedes benz col quale andare sereni. come tutti i nuovi prodotti, qualche appunto va fatto su tutti gli accrocchi montati per rendere ecologico il motore, e li poi ne riparleremo tra x anni se ancora tutto funzionerà, ma questo vale per qualsiasi motore di qualsiasi casa costruttrice.
l'unica certezza è che finalmente mercedes ha chiuso la collaborazione con renault e non monta più i motori delle clio sulle classe c...

fra poco ho intenzione di mettere mano ai cavi del cambio del mio w638...poichè la retro e la seconda (entrambe ubicate in basso a sinistra) talvolta sono impegnative da trovare...step 1 proverò a cambiare l'olio del cambio (credo non sarà risolutivo ma dato che la faccenda si accentua a freddo lo farò comunque)...step 2 registrazione cavi bowden, nel caso questo intervento non migliorasse la fruibilità credo opterò per la sostituzione dei cavi (affidandomi ad un buon santo...ed ad un buon meccanico)

teohd

perfetto herbie, tienici aggiornati ;)

mizio500

Sotto i 1000 non è vacanza