News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Barre portatutto sul tetto a soffietto.

Aperto da Mattiadll, Agosto 09, 2019, 10:02:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mattiadll

Citazione di: rossoestinto il Agosto 10, 2019, 06:40:06 PM
Lavoro molto pulito, quei profili hanno un aspetto molto "pro"'... una domanda, come ti trovi col pannello sottile a contatto del tetto? io ho provato ad appoggiare i miei flessibili come il tuo e dopo mezz'oretta in pieno sole già scottavano parecchio ...
pensavo di mettere comunque delle traversine/ spessori per dissipare un po' di caldo.
Hrazie. Il pannello Scotta come Una qualsiasi automobile nera..  Io rimontarei lo. Stesso pannello nello. Stesso modo.. Poi io. Lascio il. Furgone in garage, quindi non mi pongo io. Problema della durata negli anni del flessibile

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Marv78

Citazione di: Mattiadll il Agosto 11, 2019, 03:41:31 PM
Citazione di: Marv78 il Agosto 10, 2019, 10:10:30 AM
Complimenti bel lavoro.
Anche a me piacerebbe fare un sistema modulabile del genere, ma non so se ne vale la pena, nel senso che ho un t5 multivan con i buchi gia' presenti.
Mi chiedevo quanto costano i profili, per fare un paragone con le barre portatutto.
Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Solo i 2 profili 40x16 con una bella manciata di tasselli ho speso 100 euro.

Per t5 tetto rigido ti sconsiglio la Cosa..  Su zoelzer.de parlano del sostema del t5.
Mi sembra che il t5 abbia 2 scanalature nella carrozzeria con alcuni fori filettati. io ti consiglio di sfruttare quelli per. Mettere delle normali barre portatutto..
Guarda le prealpina xal-pro stanno molto bene sul t5 e secondo me sono le. Migliori, versatili e robuste. Unicq pecca è che non hanno la serratura di sicurezza

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Grazie mattiadll.
Infatti ha le due scanalature con 4 fori filettati. Grazie avevo bisogno di una spinta in questo senso.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mattiadll

Citazione di: Marv78 il Agosto 12, 2019, 06:44:35 PM
Citazione di: Mattiadll il Agosto 11, 2019, 03:41:31 PM
Citazione di: Marv78 il Agosto 10, 2019, 10:10:30 AM
Complimenti bel lavoro.
Anche a me piacerebbe fare un sistema modulabile del genere, ma non so se ne vale la pena, nel senso che ho un t5 multivan con i buchi gia' presenti.
Mi chiedevo quanto costano i profili, per fare un paragone con le barre portatutto.
Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Solo i 2 profili 40x16 con una bella manciata di tasselli ho speso 100 euro.

Per t5 tetto rigido ti sconsiglio la Cosa..  Su zoelzer.de parlano del sostema del t5.
Mi sembra che il t5 abbia 2 scanalature nella carrozzeria con alcuni fori filettati. io ti consiglio di sfruttare quelli per. Mettere delle normali barre portatutto..
Guarda le prealpina xal-pro stanno molto bene sul t5 e secondo me sono le. Migliori, versatili e robuste. Unicq pecca è che non hanno la serratura di sicurezza

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Grazie mattiadll.
Infatti ha le due scanalature con 4 fori filettati. Grazie avevo bisogno di una spinta in questo senso.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Prego, non c'è di che

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


davegoride

L'educazione è l'arma più potente che si possa usare per cambiare il mondo..

VW California 1.9 TD detto "FURBONE"

luca1971

Ciao a tutti, giovedì ritiro il mio t5 e ho trovato utilissimi i vostri consigli sulle barre (prealpina da 142 cm costano circa 180 € con chiave). Volevo avere informazioni sui vari carichi del tetto visto che vorrei mettere un box, avendo due figli piccoli e l'utilità del pannello solare.
Grazie
Luca

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk


Mattiadll

Citazione di: luca1971 il Giugno 02, 2020, 08:24:58 AM
Ciao a tutti, giovedì ritiro il mio t5 e ho trovato utilissimi i vostri consigli sulle barre (prealpina da 142 cm costano circa 180 € con chiave). Volevo avere informazioni sui vari carichi del tetto visto che vorrei mettere un box, avendo due figli piccoli e l'utilità del pannello solare.
Grazie
Luca

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
Aul tetto puoi caricare 100kg Io avevo le prealpina xal-pro. Top
Sono più solide e sono dritte forse più comode per installare un pannello solare rigido.
Però non hanno la chiave...

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Lo Re

A Mattì (@Mattiadll ) mi sa che ti copio l'idea... Devo studiare un poco perché io non ho il soffietto, e il tetto del t4 caravelle non è piano... Ma c'è la faremo...
Devo anche controllare i costi, per he non vorrei spendere uno stonfo. Alla fine quel sito, item, è fornitissimo ma no  ha i prezzi a vista. Mi sembra tipo quei bar al centro di Venezia che poi esci con 100 euro in meno nella saccoccia per due caffè e due amari...

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Mattiadll

Citazione di: Lo Re il Giugno 22, 2020, 12:25:31 AM
A Mattì (@Mattiadll ) mi sa che ti copio l'idea... Devo studiare un poco perché io non ho il soffietto, e il tetto del t4 caravelle non è piano... Ma c'è la faremo...
Devo anche controllare i costi, per he non vorrei spendere uno stonfo. Alla fine quel sito, item, è fornitissimo ma no  ha i prezzi a vista. Mi sembra tipo quei bar al centro di Venezia che poi esci con 100 euro in meno nella saccoccia per due caffè e due amari...

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Ho speso per i   2 profili longitudinali e una manciata di tasselli 100 euro.

Ma al posto tuo metterei 2/3 barre portatutto la prealpina xal-pro

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Lo Re

La mia idea sarebbe quella di montare un pannello rigido, quindi usare una struttura fissa almeno per il pannello... Ma ripeto dipende anche dalla spesa.

Tu hai usato perni m6 per fissare la barra al tetto?
Dove hai comprato la fresa per svasarela sede dei perni?
Hai usato una dima per forare la barra?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Mattiadll

Citazione di: Lo Re il Giugno 22, 2020, 07:54:57 AM
La mia idea sarebbe quella di montare un pannello rigido, quindi usare una struttura fissa almeno per il pannello... Ma ripeto dipende anche dalla spesa.

Tu hai usato perni m6 per fissare la barra al tetto?
Dove hai comprato la fresa per svasarela sede dei perni?
Hai usato una dima per forare la barra?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
La fresa la ho presa in un negozio di Utensili.... Costicchia, sui 20 euro..

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Lo Re



Citazione di: Mattiadll il Giugno 22, 2020, 07:48:41 AM

Ho speso per i   2 profili longitudinali e una manciata di tasselli 100 euro.

Ma al posto tuo metterei 2/3 barre portatutto la prealpina xal-pro

Ho chiesto in preventivo per un po' di cose siamo arrivato a 680 euro..
Devo ristudiare la faccenda, oppure mi sa che vado di prealpina o qualcosa di simile...

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Mattiadll

Citazione di: Lo Re il Giugno 25, 2020, 12:37:20 AM


Citazione di: Mattiadll il Giugno 22, 2020, 07:48:41 AM

Ho speso per i   2 profili longitudinali e una manciata di tasselli 100 euro.

Ma al posto tuo metterei 2/3 barre portatutto la prealpina xal-pro

Ho chiesto in preventivo per un po' di cose siamo arrivato a 680 euro..
Devo ristudiare la faccenda, oppure mi sa che vado di prealpina o qualcosa di simile...

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Io ho speso 300 escluse le barre trasversali che già avevo

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


raudo

Consultate il sito della Misumi volendo ho un amico che ci lavora.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Lo Re

Ho consultato il sito misumi, ma per prima cosa non vendono ai privati... Poi mi sembra di non aver trovato in profilo comodo da fissare al tetto...ho spulciato il sito per un paio d'ore. O sono troppo corti, o sottili, o hanno guide scorrevoli che non mi convincono...

Ma se trovo qualcosa  tuo amico me li potrebbe fare avere anche se sono un privato?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

raudo

No si deve comprare con partita iva ma non è un problema.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm