News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

doccia posteriore come VW t6

Aperto da 3vil5, Novembre 10, 2019, 10:24:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Se si vuole fare sul T4 basta un T e aprendo uno o l'altro rubinetto si fa partire la pompa che erogherà dove troverà via libera.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Sba

Citazione di: Mattiadll il Giugno 26, 2020, 02:13:16 PM
Devo fare lo stesso lavoro.. Ho tutti i pezzi ma non so dove mettere quello sportello.
Una domanda:  hai sdoppiato il. Tubo dell'acqua e lo. Hai portato direttamente all'attacco rapido?
Io volevo aggiungere un pressostato e una valvola di non ritorno.... 

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Mattia se lo fai aggiornami, di queste cose non ne capisco niente ma mi piacerebbe tanto avere una doccetta. ;)
T4 California Freestyle - Macerata

Herbie

Citazione di: raudo il Giugno 26, 2020, 02:57:01 PM
Se si vuole fare sul T4 basta un T e aprendo uno o l'altro rubinetto si fa partire la pompa che erogherà dove troverà via libera.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

penso sarà uno dei primi lavori che proverò a fare appena lo ritiro...

Tarta

Ciao ragazzi scusate se ritorno su questo post ma quando esce il sole mi vien voglia di fare una doccia "a zonzo"..Volevo chiedere a 3vil5 che kit hai preso e dove e se pensi funzioni bene...

GRazie grazioe






Citazione di: 3vil5 il Aprile 22, 2020, 12:39:38 AM
ciao a tutti!

Tra tante cose negative in questo periodo almeno ho trovato il tempo per fare il lavoro che sogno da tanto, sotto alcune immagini di come ho realizzato la doccia posteriore perfettamente integrata nel cali. Ringrazio @Ciuchino per i consigli dati nel 3d  http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=2167.0
Elefantino bianco t5.1 140 cv

paui

Ciao a tutti, anche per me questo è un lavoro assolutamente "da fare".
Mi ero "invaghito" di questa soluzione doccino perché avevo visto un tipo che si faceva la doccia su un T5 come il mio.
Si era fatto installare il tutto da una azienda che fa allestimenti di Verona (non ricordo il nome), per 250€ circa.
So che col fai-da-te si può spendere la metà, o meno ancora, ma forse questo lavoro va oltre le mie capacità manuali... poi fare quel foro mi vien freddo alla colonna vertebrale.
Pepper, T5 California 2.0 TDI 140CV grigio scuro, Treviso.

Tiz85

Io le palle per fare quel foro non le ho, ma nemmeno l'esperienza.
Quindi vado di tanica!  ;D
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Carlo

Grazie mille per le info e le foto! Grazie a queste sono riuscito a montare anche io il doccino. Fare il foro nel mobile ha richiesto veramente tanto coraggio pero' la geometria dello sportello lascia un po' di margine per correzioni se il buco non viene centrato al primo colpo o se non viene pulito. Ero piu' terrorizzato di bucare la tanica dell'acqua che e' proprio li dietro.

L'unica cosa che non ho copiato, almeno per ora, e' il collegamento elettrico sotto il lavandino. Per ora ho fatto una soluzione temporanea dove ho infilato i cavi nel morsetto dove entrano quelli che vengono dal lavandino. Mi chiedo come sia la soluzione "ufficiale". Esiste un morsetto simile ma a 3 vie? O il collegamento e' fatto altrove? La differenza non e' enorme ma voglio cercare di seguire una soluzione il piu' pulita possibile.
T6.1 2.0 TDI 110 Coast