News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

fuochi ad alcol su t4 california

Aperto da GROOVEMAN1, Giugno 16, 2020, 12:18:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GROOVEMAN1

Ciao a tutti
ho da poco acquistato un t4 california , dove ci sono i  fuochi ad alcol;
qualcuno di voi ha consigli su come si caricano, come si usano , se sono pericolosi ,
quanto consumo hanno ,  ecc ecc...
Grazie mille

xgiacomo

L'importante è che riponi i flaconi di alcool in un luogo sicuro lontano dalla fiamma, non è più pericoloso del gas. Per sicurezza procurati un estintore da collocare in posizione facilmente accessibile, e un rilevatore di monossido di carbonio. Se non ti da fastidio l'odore nessun problema, con un litro ci faccio oltre una settimana
California AXG
Firenze

marco60

....inoltre cerca di utilizzare alcool denaturato almeno al 90% per l'odore, io utilizzo 99,99%
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

lg silver

Guarda che esiste un altra discussione sui fornelli ad alcol,una cosa importante e una volta raffreddati metti un pezzo di plastica[ tipo quello dei sacchetti per i surgelati plastica e alluminio]ripiegato piu volte sui serbatoi per impedire la evaporazione con conseguente puzza e spreco . un litro dura parecchio se lo trovi usa quello non denaturato io ne faccio scorta ogni volta che vado in francia
2,4 aab west
provincia como

raudo

O il bioetanolo da caminetti Zen.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

Citazione di: lg silver il Giugno 18, 2020, 07:12:45 PM
Guarda che esiste un altra discussione sui fornelli ad alcol,una cosa importante e una volta raffreddati metti un pezzo di plastica[ tipo quello dei sacchetti per i surgelati plastica e alluminio]ripiegato piu volte sui serbatoi per impedire la evaporazione con conseguente puzza e spreco . un litro dura parecchio se lo trovi usa quello non denaturato io ne faccio scorta ogni volta che vado in francia
Firenze?
California AXG
Firenze

lg silver

?? firenze? io in lombardia provincia di Como
2,4 aab west
provincia como

xgiacomo

Pensavo che "parecchio" si usasse solo qua...
California AXG
Firenze