Primo acquisto da neofita....

Aperto da Pazzo, Luglio 14, 2022, 12:50:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teohd

Citazione di: brumbrum il Luglio 22, 2022, 07:44:20 PM
Facevo riferimento all'allestimento che, prima di trasformarlo, era il minimo sindacale sebbene più che sufficiente per viaggiare e dormire all'interno. Multivan e soprattutto California sono due passi avanti in questo senso.
Per la perla, Habibi di cuore ringrazia, ma è una perla inutilizzata al momento. Dei ridicoli 10K chilometri fatti in due anni faccio fatica a ricordare quanti ne ho fatti su strade bianche (20-30?...), dove comunque un 2WD sarebbe stato più che sufficiente: forse in Abruzzo quando l'ho acquistato; l'anno scorso in Trentino Alto Adige praticamente tutte le strade che avrebbero potuto essere di un qualche interesse (e ce n'erano, eccome se ce n'erano... 8)) avevano l'accesso vietato. Probabilmente sarà cosi anche quest'anno in Val d'Aosta. Il Syncro era stato acquistato per ben altro.
Per il differenziale me lo segno. ;)
Scusate l'OT.

PS: ma che c'azzecca questo topic con "Manuali"?... ;D ;D

spostato, grazie john  ;)
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Mattiadll

Citazione di: brumbrum il Luglio 22, 2022, 07:44:20 PM
Facevo riferimento all'allestimento che, prima di trasformarlo, era il minimo sindacale sebbene più che sufficiente per viaggiare e dormire all'interno. Multivan e soprattutto California sono due passi avanti in questo senso.
Per la perla, Habibi di cuore ringrazia, ma è una perla inutilizzata al momento. Dei ridicoli 10K chilometri fatti in due anni faccio fatica a ricordare quanti ne ho fatti su strade bianche (20-30?...), dove comunque un 2WD sarebbe stato più che sufficiente: forse in Abruzzo quando l'ho acquistato; l'anno scorso in Trentino Alto Adige praticamente tutte le strade che avrebbero potuto essere di un qualche interesse (e ce n'erano, eccome se ce n'erano... 8)) avevano l'accesso vietato. Probabilmente sarà cosi anche quest'anno in Val d'Aosta. Il Syncro era stato acquistato per ben altro.
Per il differenziale me lo segno. ;)
Scusate l'OT.

PS: ma che c'azzecca questo topic con "Manuali"?... ;D ;D
Stesso problema con il mio....
Cmq non pensare che il multivan sia un gran passo avanti rispetto al caravelle....
Con i bambini è molto comodo, ma nin proprio wow sotto alcuni punti di vista.
Avrei ricreato il multivan perfetto per me con quella panca del Westfalia Nugget... Ma ho desistito e venduto tutto purtroppo.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

brumbrum

Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

brumbrum

Citazione di: Mattiadll il Luglio 23, 2022, 08:36:48 AM
Stesso problema con il mio....
Eh, grazie... ma tu ne hai 3 da portare a spasso. Quando devi uscire hai solo l'imbarazzo della scelta!... ;D ;D
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

brumbrum

Citazione di: Pazzo il Luglio 22, 2022, 08:19:39 PM
Sono pienamente d'accordo, io sono appassionato di vespe, tutte sono manutenute e in perfette condizioni d'uso, per mia abitudine anche per le auto di famiglia non salto mai un tagliando e sono sempre controllate in tutto, quindi già di mio curo con attenzione i miei mezzi. Certo mi farebbe piacere trovare un van curato come faccio io.... Ma sarà difficile... Tutti gli amici mi prendono in giro, perché curo più le vespe che me stesso...
Allora P sul forum sei in buona compagnia. Mi sembra che siano non pochi qui gli utenti con la passione della Vespa... ;)
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Pazzo

Citazione di: brumbrum il Luglio 24, 2022, 10:38:37 AM
Citazione di: Pazzo il Luglio 22, 2022, 08:19:39 PM
Sono pienamente d'accordo, io sono appassionato di vespe, tutte sono manutenute e in perfette condizioni d'uso, per mia abitudine anche per le auto di famiglia non salto mai un tagliando e sono sempre controllate in tutto, quindi già di mio curo con attenzione i miei mezzi. Certo mi farebbe piacere trovare un van curato come faccio io.... Ma sarà difficile... Tutti gli amici mi prendono in giro, perché curo più le vespe che me stesso...
Allora P sul forum sei in buona compagnia. Mi sembra che siano non pochi qui gli utenti con la passione della Vespa... ;)
Ottimo.... In fin dei conti, per gli appassionati dei viaggi in libertà, anche la vespa è un must have....
California 2.5 AJT -

Lo Re

Citazione di: brumbrum il Luglio 24, 2022, 10:38:37 AM
Citazione di: Pazzo il Luglio 22, 2022, 08:19:39 PM
Sono pienamente d'accordo, io sono appassionato di vespe, tutte sono manutenute e in perfette condizioni d'uso, per mia abitudine anche per le auto di famiglia non salto mai un tagliando e sono sempre controllate in tutto, quindi già di mio curo con attenzione i miei mezzi. Certo mi farebbe piacere trovare un van curato come faccio io.... Ma sarà difficile... Tutti gli amici mi prendono in giro, perché curo più le vespe che me stesso...
Allora P sul forum sei in buona compagnia. Mi sembra che siano non pochi qui gli utenti con la passione della Vespa... ;)
Anche io... Due vespe e anche un maggiolino del 63, manca solo il tempo. Ormai l'unico mezzo che uso con più frequenza è il T4.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Mattiadll

L'unico imbarazzo della scelta, è quando vado in magazzino il dover scegliere su quale fare manutenzione.....

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Pazzo

#68
Citazione di: Mattiadll il Luglio 24, 2022, 09:35:07 PM
L'unico imbarazzo della scelta, è quando vado in magazzino il dover scegliere su quale fare manutenzione.....

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Verissimo .. alcune volte non so cosa smontare per primo... ;D
California 2.5 AJT -

Pazzo

Scusate ho una domanda.... Nel t4 multivan, per intenderci quello con il solo tavolino, è possibile installare il mobile con fornelli, frigo ecc ecc del california? Mia moglie dice che sarebbe molto comodo averlo....quindi chiedo a voi... Noi siamo in 4 quindi non sarebbe un problema sacrificare il sedile dietro a quello della guida. Grazie
California 2.5 AJT -

brumbrum

Si può fare molto di più! Si può trasformare in Multifornia... 8)
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

teohd

hai vagamente parlato di un multifornia?  ;D
a parte gli scherzi, il mobilio del california si può mettere a patto di trasformarlo completamente, dal pavimento al tetto come ho fatto sul mio. se invece vuoi solo una cucina esistono dei kit già fatti da mettere su senza stravolgere il multivan, oppure vai di fai da te.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Pazzo

Fai da te... Non credo si saperlo fare... Per i kit dive si trovano? Così mi faccio un idea di cosa si potrebbe fare.. grazie
California 2.5 AJT -

brumbrum

Se vai su internet ne trovi veramente di tutti i tipi. Per avere una prima idea di massima, inizia magari a dare un'occhiata inserendo:
Multivan T4 mobile cucina
Multivan T4 Küchenblöcke
Multivan T4 Küchenmodulen
T4 multivan kitchen units
(...)
e poi facendo una ricerca per immagini.
Ovviamente devi avere chiaro che qualsiasi soluzione è un compromesso e la coperta è corta, a partire dalla bassa capacità delle taniche acqua (anche se nulla vieta di aggiungere altre taniche a bordo). I prezzi poi non sono tra i più economici, ecco perchè si tende a copiare le idee migliori e poi cercare di arrangiarsi da soli. Dopotutto, chi ti vende il prodotto finito non fa altro che assemblare articoli che in realtà puoi acquistare anche tu direttamente (dal kit rubinetto/pompa/lavandino/taniche al fornellino tipo Campingaz al frigorifero etc.). Il primo passo è farsi il mobile, o adattare qualcosa di già esistente come fanno molti. Magari prova ad usare anche la funzione "Ricerca" qui sul forum: si è scritto e se ne è parlato diverse volte.
Rispetto a un mobiletto a parallelepipedo con taniche interne, personalmente ti consiglierei di preferire i modelli che prevedono le due taniche laterali sovrapposte esterne a dx che vanno a riempire il più possibile quello spazio dietro allo schienale guidatore che altrimenti rimarrebbe inutilizzato. Soprattutto ti libererebbero spazio all'interno del mobile, per inserire magari un frigorifero a pozzetto, o comunque pentolame o quant'altro (ad esempio il portapotti).
Questo http://www.vw-bulli.de/events-services/Ersatzteile+%26+Zubeh%C3%B6r/kuechenbloecke-fuer-den-multivan-co-im-test è un articolo del 2014, giusto così per avere qualche idea.

Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Mattiadll

Devi sostituire la panca se lo vuoi posizionato uguale. Perché non ha più lo spazio per diventare letto

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk