News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Quali gomme montare?

Aperto da Dave Van Damme, Dicembre 15, 2011, 11:24:28 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dave Van Damme

Ciao a tutti amici T4isti!
L'anno prossimo mi toccherà cambiar le gomme al T4 Phoenix. Ora monto le Michelin Agilis 81 nella misura 195. Sono contento di queste gomme, ma eventualmente avete qualche altro pneumatico da consigliarmi?
Poi, un' ultima domanda. Io a libretto volendo ho omologate anche le 205, cosa cambierebbe se montassi delle 205 al posto di 195? Sono molto ignorante in materia!
Grazie a tutti, ciao!

Checco-79

io ho su le 205 (hankok, mi pare) e mi trovo molto bene, ottima tenuta a scapito di un minimo consumo in più e lieve calo di sensibilità allo sterzo..
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

Cicciuzzo

Strano. Non ho mai sentito di un camperizzato con le 195, ma sono omologate sul libretto?
Ciccio, cicciuzzo, il succhia spaghetti...

Sono incapace di intendere e volore: non so cosa sto scrivendo!

madmax

Mangimix

Citazione di: Ciccio il Dicembre 15, 2011, 05:40:37 PM
Strano. Non ho mai sentito di un camperizzato con le 195, ma sono omologate sul libretto?
Non direi, di norma il california TDI 102 usciva con massimo de misure 195 invernali e 205 estive.

Mangimix

Se posso consigliare, NON comprate Marangoni, durano poco  e hanno la tendenza a scoppiare...

Checco-79

confermo, io sul libretto le 195 ce l'ho di primo equipaggiamento.. e le marangoni ricoperte scoppiavano facilmente
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

Mangimix

Caro Checco
io non parlo delle ricoperte, bensì di quelle nuove..... purtroppo! >:(

Cicciuzzo

Ne ho passati 2 e nemmeno 1 aveva le 195.
Ciccio, cicciuzzo, il succhia spaghetti...

Sono incapace di intendere e volore: non so cosa sto scrivendo!

madmax

orsothomas

confermo: il mio TDI 102 CV monta le 195. Dal 5/11 4 Michelin invernali a 125 eur/montate.

manlio

Orso come ti trovi con le M ichelin ?
Ciao Manlio

Checco-79

Citazione di: Mangimix il Dicembre 16, 2011, 04:30:44 AM
Caro Checco
io non parlo delle ricoperte, bensì di quelle nuove..... purtroppo! >:(
peggio mi sento... :-[
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

Dave Van Damme

#11
Citazione di: Cicciuzzo il Dicembre 15, 2011, 05:40:37 PM
Strano. Non ho mai sentito di un camperizzato con le 195, ma sono omologate sul libretto?
Ciao Cicciuzzo! Io non ho un California, ma un Westfalia Multivan. Comunque si, sono omologate, tanto che vicino al battitacco dello sportello lato guida ho un adesivo con indicati i livelli di pressione ideali per gomme 195 e 205.
Eviterò le Marangoni, ma alla fine mi sa che rimarrò sulle Agilis 81, sono state ottime gomme!
Grazie a tutti!
Ciao!

orsothomas


orsothomas


orsothomas

Citazione di: manlio il Dicembre 16, 2011, 01:07:12 PM
Orso come ti trovi con le M ichelin ?
Ciao Manlio

vediamo se al terzo tentativo riesco a scrivere (sono in ufficio e sono in corso i preparativi per la festa di Natale, bel clima oggi): su asciutto e bagnato bene. E' sulla neve e in salita che vorrei provarle!