Sospensioni, ennesima discussione, lo so.

Aperto da sfigatto, Giugno 25, 2013, 10:45:59 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

raudo

#255
Ma...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

8 ore per un lavoro che si fa in 2 ore boh?
Poi ok la convergenza farla non fa male ma nel T4 non serve perché gli ammortizzatori sono montati esterni alle regolazioni e non fan parte della sospensione stessa (tipo il T5 che all'anteriore è un McPherson).
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

marco60

Citazione di: raudo il Marzo 09, 2017, 10:38:57 AM
8 ore per un lavoro che si fa in 2 ore boh?
Poi ok la convergenza farla non fa male ma nel T4 non serve perché gli ammortizzatori sono montati esterni alle regolazioni e non fan parte della sospensione stessa (tipo il T5 che all'anteriore è un McPherson).
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
no Raudo non è per gli ammortizzatori, ma per tutti i leveraggi dell'elenco (gomma metallo), di cui 2 non riuscivano a toglierli, per farlo 1 ora l'uno scaldando con cannello e costruendo una sorta d'estrattore, comunque visto con i miei occhi l'inizio lavori alle 8.30 , alle 13.30 sono passato e stavano bestemmiando su uno dei pezzi e alle 18.00 stavano finendo.
probabilmente saranno lenti e avranno fatto sicuramente delle pause, ma considerando che a lavoravano anche in 2, le ore erano anche di più e ho pagato senza chiedere sconti.   
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

marco60

....anche i 2 soffietti gomma della scatola sterzo...
adesso dovrebbe essere nuovo con:

ammortizzatori
leveraggi
motore nuovo
alternatore
motorino avviamento
frizione
rettifica volano
cavo acceleratore
deviatore riscaldamento
marmitta
airlift
batterie servizi
....

...mi manca da cambiare solo il cambio e la scatola sterzo ....speriamo il più tardi possibile...
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

raudo

😉

Inviato dal mio Lenovo B6000-HV utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

wudstok

Ho seguito i suggerimenti e ho preso i SACHS HD (105 819 + 105 820): li ho portati dal meccanico che, una volta smontati i miei mi ha chiesto se fosse corretta una differenza di lunghezza dello stelo abbsatanza significativa.
Vi risulta???
Siamo rimasti che avrei cercato informazioni e gli farà sapere domani se procedere o meno: spero che qualcuno possa darmi qualche indicazione.
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

wudstok

T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

raudo

Dì al mecca che gli dia una tirata a quell'ammortizzatore.
Se sono ad olio e non a gas non tornano fuori da soli.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

wudstok

Nella mia ignoranza è esttaamente quello che ho ipotizzato e lui ne era quasi convinto: però volevo esserne certo una volta in più.
Grazie Raudo!!  ;)
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

raudo

Solo che chiaramente il tiro sarà bello forte!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

wudstok

Ulteriore curiosità: quel vitone in testa all'ammo originale è solidale con il corpo oppure è recuperabile per I Sachs?
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

Erst4

Discover more

wudstok

Grazie per le indicazioni: Sachs HD montati ed è tutto un altro guidare.
Dove prima i consulti originali "sgondolavano"  e non davano sensazione di stabilità ora i nuovi vanno a copiare ed a smorzare immediatamente le oscillazioni: piacere di guida aumentato e indirettamente anche il comfort dato che si sono ridotti beccheggio e rollio.  8)

Due parole anche sull'esperienza di acquisto: ho  piazzato l'ordine ad inizio Maggio su http://www.skscarparts.co.uk/ di cui avevo letto esperienze positive di acquisto da parte di molti.
Inserisco l'ordine la sera e non ricevo nessuna mail di conferma ed il pagamento tramite Paypal risulta in sospeso: non mi allarmo e penso debbano solo processare l'ordine.
Mi faccio poi prendere dal lavoro e dalle incombenze quotidiane e per una decina di giorni rimango in fiduciosa attesa del mio pacco con gli ammortizzatori nuovi. Nulla arriva e vado sul mio profilo Paypal dove il pagamento è ancora in pending.
Scrivo una mail ad SKS. Dopo 2 gg nessuna risposta.
Inoltro nuovamente la mail. Dopo 2 gg nessuna riposta di nuovo.
Mi connetto al loro sito e clicco sull'icona della chat (ovviamente al momento non disponibile) e lascio il mio messaggio.
Nulla accade ed il pagamento è ancora in pending (scopro che le regole di PayPal mi permetteranno di annullarlo solo dopo 30 gg).
Non so bene che fare: attendere oppure ordinare gli ammo da un'altra parte ma rischiare di trovaremenepoi a casa 8 invece che 4 e dover fare un reso a gente che si dimostra irreperibile?  :-\
Decido di attendere: al 30 giorno annullo il pagamento e inoltro immediatamente ordine a http://www.bmfautoparts.com/ dove peraltro costano anche qualche sterlina meno.
Mi arriva immediata mail di conferma e circa 8 giorni dopo arriva il mio bel pacchetto e posso finalmente andare dal mecca con ammo, dischi e pastiglie.  :D
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

Mangimix

SKS ormai è finito, e questa è l'ennesima dimostrazione! Buona segnalazione!

raudo

...e ci sarebbero anche i cloni Sachs della Meyle ma non ho ancora avuto info su come si comportano...
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm