Ciao a tutti dal prossimo che ci cascherà

Aperto da Starsky, Maggio 31, 2019, 10:57:06 AM

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Starsky

Forse ancora è presto ma sono fresco di prova su ben due 1.9 td e un 2.5 tdi 102cv. E credo di aver cambiato idea. Ho sempre e solo guidato utilitarie e magari mi sbaglio ma aver bisogno di 1 km per arrivare ai 90/h con l'ansia di tirare troppo non fa per me.

Quindi mi oriento sui 2.5 tdi come suggerito. Solo che hanno tutti una paccata di km. Se tagliandati regolarmente, cinghia ti e frizionati alla bisogna si possono prendere a 300mila km?

Altra curiosità.. Ho notato che alcuni modelli hanno 2 bocche nere da cui esce l'aria calda mentre altri solo 1. Parlo di quelle grate di plastica dietro ai sedili anteriori... Da cosa dipende? Che differenza c'è?
T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
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Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

Californialilla

Km: Dipende dal prezzo.
Quella motorizzazione tenuta bene supera il milione.

Bocchette: se ne hai due è presente il riscaldamento ad aria da parcheggio.

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Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Starsky

Bocchetta ad aria da parcheggio ossia? Se ne hai solo una il riscaldamento va solo a veicolo in moto?

Quanto al prezzo ho trovato a 17k per 300km con ruggine da sistemare (non preoccupante).
T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
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raudo

Ma.
Da valutare.
La ruggine può essere anche non sistemabile.
In quanto al km per arrivare a 90 non è detto che tu abbia provato mezzi in ordine.
Vecchio video de mio umile 1.9td
https://youtu.be/8Z4q11eyZWo


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Sba

Non sono pochi 17, è completo come allestimento? anno? tagliandi e interventi certificati? quando è ststa fatta cinghia e frizione? il problema non sono tanto i 300 mila ma come e da chi sono stati fatti. Se completo, tenuto bene e pronto a partire senza interventi immediati può essere una buona base di partenza per una trattativa!

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T4 California Freestyle - Macerata

Starsky

Allestimento completo con alcune modifiche (riscaldamento) e cerchi non originali. Frizione fatta intorno ai 200. Cinghia da fare seconda volta. Come detto un po' di ruggine che non desta preoccupazioni. Non ci partirei subito ma non mi pare messo male. Ah.. Origini tedesche e vari proprietari
T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
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raudo

Trovatene uno italiano che quelli tedeschi si sciolgono come neve al sole.


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Starsky

Raudo sei categorico o esistono eccezioni? Dopotutto se sono ancora in giro dopo 20 anni passati...
T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
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ontheroad70

Raudo,come potrai leggere spesso sul forum,ti mette in allerta per la ruggine sottoscocca di cui il t4 è cagionevole,soprattutto se di provenienza nordica visto l'uso intensivo del sale antighiaccio.
Quindi controlla.bene sotto,io ti consiglio la.zona passaruota sia internamente e esternamente e intorno alla.zona batteria,poi zona parabrezza e guarnizione vetro del portellone.

Per assurdo negli ultimi mesi,sul mio t4 pur in clima asciutto ma in zona Mediterraneo sono arrivate dati un sacco di punti rugginosi, che in 3 anni di pianura padana sono stati a dormire. ciao ::)


raudo

Salsedine.


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ontheroad70

Certo...pensa.che il mio ultimo pensiero.e' lavare la carrozzeria,che col vento e sabbia dura mezza.giornata.
Ma un mesetto fa mentre facevo un lavaggio,ne ho notati un sacco >:(,intorno al parabrezza ma anche in tanti altri posti)

Mi sa che devo correre ai ripari.....

Ciuchino

Con 2 bocchette hai il riscaldatore a veicolo fermo.
Con una sola, dietro il sedile passeggero, non hai il riscaldatore a veicolo fermo.

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California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Californialilla

Si quella di sinistra è il riscaldamento da fermo.
Caldaia tipo casa a gasolio per capirci.
17 è altino, metti un link che valutiamo...

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Californialilla

Ovvio non è la regola ma vanno guardati con cura..

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raudo

La regola è che se lassù nei paesi nordici non fanno il trattamento sottoscocca prima dell'inverno si sciolgono tutte le macchine letteralmente corrose dal sale.
Quindi dipende molto dai proprietari.
Poi a suo tempo (ora come ora i T4 son finiti) i venditori andavano, si prendevano bisarche di California in Germania e tornando gli facevano una bella spennellata di catramina o anti-rombo chiamatela come volete, e tutto sembrava bello e in ordine.
Poi gratta gratta e sotto ci sono i topi morti.
I tanto bistrattati "California T4 italiano omologato autovettura" son dei gioielli perché eccetto forse  in Trentino A. A. il sale lo han visto poco.
Quindi a spanne meglio pagar qualcosa in più tra tasse e assicurazioni che comprarsi una ciofeca marcia su ruote.
Perché gratta gratta lo si vede anche dagli organi non solo dal fondo.
Semiassi, bracci delle sospensioni, scarico.
17 mila per una cosa che ha dei problemini di ruggine ed è di provenienza tedesca sono un furto.
R.



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