News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Gustavo's Upgrades!!! New Chapter!!!

Aperto da edoardo1980, Marzo 19, 2023, 02:17:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

edoardo1980

Citazione di: Cordy il Aprile 22, 2024, 05:39:22 PMNero opaco?
Eh questa vernice deve essere di questo colore altrimenti non funziona! ;)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

giampiero

Bello nero! Proprio come l'avrei fatto io! Che vernice hai usato (e come l'hai stesa)?

Poi mandaci foto da altre angolazioni! :)

G

mizio500

Non capisco perchè nero opaco...

sotto il sole estivo il materasso del piano superiore raggiungerà temperature elevate....
Sotto i 1000 non è vacanza

edoardo1980

#93
Citazione di: giampiero il Aprile 22, 2024, 07:06:05 PMBello nero! Proprio come l'avrei fatto io! Che vernice hai usato (e come l'hai stesa)?

Poi mandaci foto da altre angolazioni! :)

G
Ma il numero che mi hai mandato è collegato a WhatsApp?
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

edoardo1980

Citazione di: mizio500 il Aprile 22, 2024, 07:11:44 PMNon capisco perchè nero opaco...

sotto il sole estivo il materasso del piano superiore raggiungerà temperature elevate....
Questo è un mito da sfatare!

Tra il nero attuale ed il blu che c'era prima ci saranno due o tre gradi di differenza!

E poi come detto questa vernice la fanno solo di questo colore!

E non sai quanto è stato difficile procurarla!
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

mizio500

Citazione di: edoardo1980 il Aprile 22, 2024, 07:16:38 PM
Citazione di: mizio500 il Aprile 22, 2024, 07:11:44 PMNon capisco perchè nero opaco...

sotto il sole estivo il materasso del piano superiore raggiungerà temperature elevate....
Questo è un mito da sfatare!

Tra il nero attuale ed il blu che c'era prima ci saranno due o tre gradi di differenza!

E poi come detto questa vernice la fanno solo di questo colore!

E non sai quanto è stato difficile procurarla!
Che vernice é?
Sotto i 1000 non è vacanza

giampiero

Citazione di: edoardo1980 il Aprile 22, 2024, 07:15:02 PM
Citazione di: giampiero il Aprile 22, 2024, 07:06:05 PMBello nero! Proprio come l'avrei fatto io! Che vernice hai usato (e come l'hai stesa)?

Poi mandaci foto da altre angolazioni! :)

G
Ma il numero che mi hai mandato è collegato a WhatsApp?

Sì, ma è collegato anche a varie chat di gruppo, scuole, condominio, etc. Quindi mi collego solo quando in grado di sopportare un livello di stress elevatissimo! :-D

A me piace molto il contrasto con il tetto nero. Non ho idea delle differenze in temperature. Tra l'altro pensavo anche io a quel telo di copertura della Thais (ma è una spesa importante... e ho paura che ingombri).

Questa che hai trovato è una vernice di facile applicazione?

G

edoardo1980

Citazione di: mizio500 il Aprile 22, 2024, 08:29:33 PM
Citazione di: edoardo1980 il Aprile 22, 2024, 07:16:38 PM
Citazione di: mizio500 il Aprile 22, 2024, 07:11:44 PMNon capisco perchè nero opaco...

sotto il sole estivo il materasso del piano superiore raggiungerà temperature elevate....
Questo è un mito da sfatare!

Tra il nero attuale ed il blu che c'era prima ci saranno due o tre gradi di differenza!

E poi come detto questa vernice la fanno solo di questo colore!

E non sai quanto è stato difficile procurarla!
Che vernice é?
È una vernice fotovoltaica sviluppata da quel geniaccio di Musk con Tesla!

Ho fatto veramente i salti mortali per averne due barattoli in anteprima!



I collegamenti sono magnetici tra "sopra" e "sotto" e sembrano funzionare molto bene!
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

raudo

Ma scherzi o sei serio?
Se fosse vero che figata!
E quanti watt farebbe tutto il tetto fotovoltaico?
Spero tu non ci stia prendendo per il culo.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

edoardo1980

Citazione di: raudo il Aprile 23, 2024, 09:19:35 AMMa scherzi o sei serio?
Se fosse vero che figata!
E quanti watt farebbe tutto il tetto fotovoltaico?
Spero tu non ci stia prendendo per il culo.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma quale scherzo! Ti pare?

Tutto il tetto dovrebbe fare circa 500 watt  o forse anche 550....

Ora siamo a Lazise sotto la pioggia e con "l'impermeabile" della Thais montato, ma nei prossimi giorni conto di testarlo!
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

Payo77

Se leggi bene le note delle istruzioni della vernice, da la compatibilità con il cappuccio Thais montato. Riduce di un 10% la produzione elettrica. Vedrai che fai comunque 27 giorni di libera senza problemi di batteria, però non puoi uscire dal mezzo e non puoi metterlo in moto!
T4 California 2.5 TDI 102cv - 2000
Faenza (RA)

xgiacomo

Se con tutto il tetto fai circa 500w significa che il rendimento è simile a quello dei pannelli monocristallini.. per l'utente medio basta molto meno! Si potrebbe pensare ad un "pannello" artistico. Si può fare facilmente con gli stencil tipo quelli usati dagli street artists
California AXG
Firenze

edoardo1980

Citazione di: Payo77 il Aprile 23, 2024, 06:15:37 PMSe leggi bene le note delle istruzioni della vernice, da la compatibilità con il cappuccio Thais montato. Riduce di un 10% la produzione elettrica. Vedrai che fai comunque 27 giorni di libera senza problemi di batteria, però non puoi uscire dal mezzo e non puoi metterlo in moto!
Ah le hai lette anche tu! Bravo! Infatti è da ieri che siamo chiusi dentro Gustavo
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

edoardo1980

Citazione di: xgiacomo il Aprile 24, 2024, 08:50:58 AMSe con tutto il tetto fai circa 500w significa che il rendimento è simile a quello dei pannelli monocristallini.. per l'utente medio basta molto meno! Si potrebbe pensare ad un "pannello" artistico. Si può fare facilmente con gli stencil tipo quelli usati dagli street artists
Minchiate a parte...., ma sai quanto peso in meno uno si potrebbe portare dietro?

No ci sarebbe paragone
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

Payo77

T4 California 2.5 TDI 102cv - 2000
Faenza (RA)