News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Nuovo "T4ista"

Aperto da eldiau, Marzo 27, 2019, 09:28:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eldiau

Sono solo due cavetti quindi immagino sia da testare la resistenza.

Salendo col galleggiante ungo l'asta mi segna 3 Kohm fino a metà poi scende a 1 Kohm e infine arrivato in cima all'asta scende ancora a 50 ohm. In sostanza sembrerebbe rilevare solo 3 livelli. Le misure sono corrette?
Diego.
T4 California Coach 2.5 TDI 1999, motore AJT.
Torino.

raudo

Perfette!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

eldiau

Grazie Raudo una bella notizia!

Oggi ho fatto il primo giretto in montagna, solo in giornata perché sto finendo il lavoro di pulizia e mobili e letto sono smontati.

Ho anche capito perché non mi funzionano i comandi finestrini, fasci cavi della portiera con interruzioni riparato da qualcuno in maniera vergognosa (allego foto).
Ho tribolato un po' ma ho smontato il cablaggio. Domani sera spero di trovare il tempo di  rimettere tutto a posto con saldature a stagno e guaine termorestringenti con un lavoro degno.

Non capisco proprio cosa sia passato per la testa di chi ha fatto quello scempio  >:(
Diego.
T4 California Coach 2.5 TDI 1999, motore AJT.
Torino.

raudo

#33
Bravo!
Cambia i cavi e mettili di sezione generosa.
Ci sarebbero i microintrecciati in silicone tipo i cavi da tester che son più robusti alle sollecitazioni dell'apri e chiudi infinite volte.
Io per non sbagliare avevo usato dei cavi da 2.5mmq.
Anche troppo, ma nel dubbio apriamo la strada a sti poveri elettroni sempre compressi...
R.


Un esempio:

https://www.amazon.it/dp/B075M5LKWT/ref=cm_sw_r_cp_api_i_7BwVCbMDMJZWG

Tabella conversione da AWG a mmq.

https://www.tnt-audio.com/clinica/awg.html


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

eldiau

In effetti i cavi da tester sarebbero ideali. Io  ho utilizzato i cavi di un alimentatore per PC che avevo in giro, così ho sfruttato i vari colori inoltre sono belli spessi. Saldati a stagno e guaina termorestringente. Poi rimessi nel loro soffietto di gomma senza nastrarli così sono più liberi di muoversi e teoricamente di non piegarsi sempre nello stesso punto. Ora funziona di nuovo tutto
Se servisse a qualcuno ho trovato un ottimo filmato che mostra tutta l operazione su YouTube https://youtu.be/C3rXmydwzFY

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Diego.
T4 California Coach 2.5 TDI 1999, motore AJT.
Torino.

eldiau

Quando sono collegato alla 220 l'alimentatore westfalia/philips carica anche la batteria motore?
Diego.
T4 California Coach 2.5 TDI 1999, motore AJT.
Torino.

mizio500

NO!

Devi mettere un parallelatore che quando la BS è carica commuta sulla BM
Sotto i 1000 non è vacanza

ontheroad70

Cbe bs2 oppure un certo Raudo

mizio500

Citazione di: ontheroad70 il Aprile 25, 2019, 07:06:07 PM
Cbe bs2 oppure un certo Raudo
detto comunemente 'RAUDOPARALLELATORE'
;)
Sotto i 1000 non è vacanza

eldiau

O, in pratica dovrei mettere un parallelatore... in parallelo  ::) e immagino questo funzionerebbe anche aggiungendo un panello solare, quando lato servizi il voltaggio sale il secondo parallelatore collega le batterie, giusto?

...e se restando collegato alla 220 accendessi anche il motore i il rele' originale e il secondo parallelatore si "aprirebbero" insieme che succederebbe?
Diego.
T4 California Coach 2.5 TDI 1999, motore AJT.
Torino.

eldiau

#40
Ciao a tutti,
come da firma T4 del '99 TDI ho una sola chiave versione con telecomando e transponder per l'immobilizzatore. Vorrei duplicarla e ho trovato in città un negozio che duplica chiavi e telecomandi per auto mi dicono che probabilmente sono in grado di fare il lavoro ma io non voglio disabilitare l'immobilizzatore e ho letto su t4wiki che solo VW può "insegnare" nuove chiavi alla centralina ma sono sicuro che il sapere del forum ha la soluzione, qualcuno puo' illuminarmi, ovviamente risposte in privato, allego due foto della chiave.

P.S.
Servisse ho il  VAGCOM
Diego.
T4 California Coach 2.5 TDI 1999, motore AJT.
Torino.

Californialilla

Io so che i duplicatori di chiavi attrezzati per farlo codificano senza problemi.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

eldiau

Immagino e spero di sì ma il tipo no mi sembrava convintissimo al telefono per cui  partivo con la prevenzione

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Diego.
T4 California Coach 2.5 TDI 1999, motore AJT.
Torino.

eldiau

Infatti non riesce a decodificare la chiave

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Diego.
T4 California Coach 2.5 TDI 1999, motore AJT.
Torino.

eldiau

Ok fatto!! Alla fine ha fatto qualche operazione sul suo computer utilizzando VW Jetta come profilo.
Diego.
T4 California Coach 2.5 TDI 1999, motore AJT.
Torino.