News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Nuovo "T4ista"

Aperto da eldiau, Marzo 27, 2019, 09:28:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

wondergiugi

Citazione di: eldiau il Marzo 27, 2019, 09:28:16 PM
Mi presento,
mi chiamo Diego e sono iscritto al forum da più di un anno! ;D
Ho silenziosamente letto i vostri messaggi ed ho imparato moltissimo, GRAZIE a tutti!

Dopo oltre un anno e mezzo di ricerca su tutti i possibili siti, consultati quasi giornalmente, per trovare il mio T4 alla fine lui ha trovato noi (me e mia moglie Norma)! Un paio di settimane fa passeggiando lo abbiamo visto, con un cartello vendesi e un numero di telefono, nessun annuncio su nessun sito. Abbiamo chiamato, lo abbiamo visto e Sabato andiamo a prenderlo!

E' un T4 California TDI del 1999 (i blu, motore AJT senza intercooler) verde acqua con molti optional, vetri e specchi elettrici e soprattutto con il condizionatore. E' italiano da sempre e singolo proprietario, vernice originale senza ombra di ruggine. Nel 2018 è stato passato ad autocaravan. La camperizzazione è in condizioni perfette , non manca nulla non ha un graffio ed è equipaggiato con un riscaldamento webasto air top praticamente mai usato.

Ha ben 365.000km il libretto di manutenzione è meglio di un album panini con tutti i timbri dei tagliandi ufficiali da officina VW fino a 300.000km

Sul lato difetti le fiancate hanno varie righe e bolli, la freccia anteriore destra è rotta come anche il fanale posteriore destro, il paraurti anteriore e' danneggiato (crepa in alto lato interno). Una  delle serrature centralizzata non si chiude automaticamente. Il telo del soffietto è originale e mostra i suoi anni. Una valvola fa un ticchettio che si sente solo ai bassi regimi, il proprietario lo ha fatto vedere e gli hanno detto che è un problema di poco conto.

Ho messo a budget 2.000/2.500 euro per la meccanica, in base a quello che ho appreso dalle vostre conversazioni vorrei fare:
- Mega tagliando con cambio olio, filtri olio e gasolio, olio del cambio, olio freni, liquido di raffreddamento
- Verifica impianto frenante
- Cambio cinghia di distribuzione e pompa acqua
- Cambio cinghia servizi
- Verifica problema alla valvola

Vi sembra ragionevole?
Qualcuno sa consigliarmi un buon meccanico con conoscenze specifiche T4 possibilmente in Piemonte, meglio se a Torino?
Ho trovato su serial kombi  il fanale posteriore dx a 42€ e la freccia anteriore dx a 19€ sono prezzi corretti?

Allego foto obbligatorie!

Posso chiederti quanto hai speso?