News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Presentazione e consiglio

Aperto da bandit, Aprile 29, 2019, 08:52:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Homar

Citazione di: Sba il Giugno 25, 2019, 03:59:04 PM
proprio un bel mezzo, secondo me hai fatto un buonissimo affare!
Per quanto riguarda i luoghi bè, a Castelluccio vado spesso, tappa fissa nei giri in moto (1h da casa) e i mie suoceri hanno una casa a poca distanza (Frontignano di Ussita).
Durante la fioritura è veramente stupendo ma purtroppo preso d'assalto da orde di persone spesso poco rispettose!
E' un bene che si pubblicizzino questi luoghi, lì il terremoto ha colpito molto duro e la gente del posto seppur fiera e forte, stenta a rimettersi in piedi !
Andato domenica in Vespa.
Impossibile!
Il "centro" completamente bloccato, nonostante la presenza di protezione civile a dar man forte alla Polizia locale...

Addirittura pulman che cercavano di fare inversione nella piazzetta!

Inutile dire le orde di idioti a piede libero, scorrazzare sui campi.
Non dovrebbe essre difficile capire che le colture non andrebbero calpestate!,, visto che quella gente ci campa...
Ne per fare una foto, ne per far correre il cane, ne per svaccarsi con la sdraia!

Che tristezza...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

bandit

Aggiornamento.
Giusto per chi si trova nelle mie stesse condizioni ,cioè stufa e gas e frigo..a gas.
Tolto le bombole tedesche che per ovvi motivi e scelta mia personale non voglio rischiare di ricaricare.
Ho deciso di passare a campingaz. Mi rende tranquillo girare sapendo che ovunque posso fare scambio vuoto x pieno.
In più la prec proprietaria mi aveva lasciato appunto 2vecchie bombole campingaz.
Pagato solo la ricarica e messa una coppia 5+3kg
Se in futuro metterò riscaldatore gasolio qualcosa risparmierò ma ora tengo questo.
Alberto

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

2.5TDI 102CV (ACV) CARTHAGO MALIBU 28 '97 - TRENTO

Mattiadll

Citazione di: bandit il Luglio 08, 2019, 10:31:35 PM
Aggiornamento.
Giusto per chi si trova nelle mie stesse condizioni ,cioè stufa e gas e frigo..a gas.
Tolto le bombole tedesche che per ovvi motivi e scelta mia personale non voglio rischiare di ricaricare.
Ho deciso di passare a campingaz. Mi rende tranquillo girare sapendo che ovunque posso fare scambio vuoto x pieno.
In più la prec proprietaria mi aveva lasciato appunto 2vecchie bombole campingaz.
Pagato solo la ricarica e messa una coppia 5+3kg
Se in futuro metterò riscaldatore gasolio qualcosa risparmierò ma ora tengo questo.
Alberto

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Ottimo. Ci sono dei riduttori campingaz che avviti direttamente alla bombola e risparmi molto spazio in altezza e in praticità

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


bandit

 Grazie!
in effetti aveva solo quello e non mi é piaciuto come é venuto. Ma tutto sommato ok

Appena riesco mi informo e metto adattatore. grazie x la dritta

a.
2.5TDI 102CV (ACV) CARTHAGO MALIBU 28 '97 - TRENTO

belvero

Anch'io ho messo 2 campingaz, le trovi piu' facilmente e un po' ovunque in europa
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

bandit

AGGIORNAMENTO
Ciao! dopo un bel po di km vi aggiorno sul mezzo!

Ho fatto 3 grossi viaggi (CampoImperatore,Norvegia,Austria) e dopo circa 14.000km sono super felice del mezzo!

Motivo del post: ho abbandonato il meccanico precedente in favore del ben più blasonato Florian.

Il tutto nato da un semplice controllo tornato dalla Norvegia dove il motore (in salita soprattutto) e comunque ad acceleratore al max anche in pianura dava delle sbuffate nere. Le prestazioni mi sembravano ok così come consumi....ma per prudenza ho preferito sentire un altro parere (Florian).

Condivido,per chi fosse nella mia stessa situazione: il problema era banale e di semplice risoluzione.
>>I manicotti dell'intercooler erano logorati dall'età. Uno addirittura con una evidente crepa nel raccordo.

Dopo la sostituzione..beh...il motore ha acquisito ancora più sprint. Che dire  8) Ho rifatto le mie salite di test e l'ho provato. Va che é una meraviglia, non sbuffa....salgo in 3' e attorno ai 1800giri riprende che é un piacere. Sicuramente meglio di prima!
E' cambiato notevolmente il carattere del motore....in salita durante iltest la macchina davanti a me si é messa da parte per farsi sorpassare... ::)
A sensazione "sento" il motore più pronto, sale di giri molto più rapidamente e in montagna (soprattutto) riprende anche in terza (rimanendo ovviamente nei giri di coppia).

Nota. Non chiedetemi perché l'altro meccanico abbia sorvolato su una cosa cosi semplice dopo aver rifatto debimetro cinghie pompe frizione eccc.....Io ho dato colpa alla velocità....ma la cosa non mi é piaciuta.
Avevo chiesto espressamente un check e che se avessero trovato manicotti logorati o altro...di cambiarli...
Mettiamola cosi:Florian ha acquisito un nuovo cliente.

vi tengo - come al solito - aggiornati
ciao!
alberto
2.5TDI 102CV (ACV) CARTHAGO MALIBU 28 '97 - TRENTO

Homar

Consiglia al tuo vecchio meccanico di cambiar mestiere.

Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

bandit

Ciao, bah credo semplicemente che l'approccio sia sempre più o meno lo stesso di molti altri.
Fanno le cose in velocità, magari se ne sono pure accorti....ma si lascia sempre qualcosa per far tornare il cliente.

La cosa non mi é piaciuta per niente in quanto son partito per la Norvegia con dei manicotti logorati e avendo chiesto un check-up completo e pagando comunque alla fine un conto abbastanza alto rispetto alla media. Potevano semplicemente cambiarmi i manicotti e io li avrei pagati senza batter ciglio...non capisco.

Sicuramente farò un passaggio di persona da loro. Hanno perso un cliente comunque.

L'importante é che il mezzo ora vada meglio. Ho già fissato un altro appuntamento dal Florian per sistemare altre 2 cose che ho deciso di far fare a lui.

ciao
2.5TDI 102CV (ACV) CARTHAGO MALIBU 28 '97 - TRENTO