Ciao a tutti dal prossimo che ci cascherà

Aperto da Starsky, Maggio 31, 2019, 10:57:06 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Starsky

Quanti km ha la bomba? Finora di 1.9 ne ho trovati da km 250 circa. Lo so che in teoria ne fanno almeno il doppio ma dite che è il caso?
T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

ontheroad70

Ho un 2,4d quindi 78 CV circa,che dire,prestazioni d"'altri tempi.
Per tanti i limiti del codice stradale sono un fastidioso ostacolo,per me a volte un traguardo difficile da raggiungere...non oso pensare con 68cv......con una 90ina,soffri di meno, quindi mod subito.
Quindi sta a te.essere consapevole,arrivi comunque dappertutto.

xgiacomo

Il 2.4 e il 1.9td non si possono riassumere in 78 e 68 cv!  Quelli del td sono abbastanza disponibili, quelli del 2.4 arrivano, forse, con calma e per favore! Io ho il 2.4, ma il California pesa assai e mi piacerebbe oltremodo  avere una turbina!
California AXG
Firenze

Marchinovis

Citazione di: Starsky il Maggio 31, 2019, 11:07:45 PM
Quanti km ha la bomba?
220.000 , e non consuma acqua ne olio!!! 8)
Il proprietario invece un po' di vino rosso x cena. ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

raudo

...e 103cv rullati al banco...
Il furgo...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Marchinovis

Citazione di: raudo il Giugno 01, 2019, 07:36:57 AM
...e 103cv rullati al banco...
Il furgo...
R.
e a luglio qui a Roma con 31 gradi centigradi  8) ...sarebbe interessante riprovare in inverno con temperature più basse dove l'intercooler lavora in condizione ottimale.  ::)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Leo91

Io ho acquistato il mio da un venditore di Merano a fine novembre 2018, 2.5tdi 102cv, tenuto dall'ex propietario come un figlio, nessun segno di ruggine, motore perfetto, interni perfetti, km all'acquisto 191.000 (ora ne ho poco più di 196.000), omologato autocaravan, unico propietario (lo cambiava per evidenti limiti d'età) ed in garanzia legale. Consegnato con tagliando e tutte le cinghie nuove fatte in vw (ho la copia della fattura) e libretto tagliandi vw.
Fin ora (con i dovuti scongiuri :D ) ho solo messo dentro gasolio e come prestazioni per il mio utilizzo solo ed esclusivamente per viaggi, apparte qualche eccezione, mi ci trovo favolosamente bene.
Però io ho sganciato 22.000€, ben oltre il budget che mi ero prefissato, ma devo dire che fin ora non mi sono pentito neanche un secondo dei soldi spesi.

Per quanto riguarda il 2.4D, in questi giorni ho a casa il california di mio cugino, che domani si sposa e ci va con quello :D, per farci una pulita di fondo e un controllo veloce.
E' un muso corto con il 2.4D e non me ne volete ma non è nemmeno minimamente confrontabile al 2.5tdi da 102cv che ho...
Moooooooooooooooooooooooooolto più tranquillo il 2.4 :D
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

ontheroad70


Mattiadll

Io punterei indubbiamente al tdi 102cv.

Rispetto ai più vecchi 1. 9.e 2.4 aspirato la Guida è molto più confortevole e moderna.
Cambia amche l insonorizzazione, lo sterzo è migliore e tante altre cosettine che viste singolarmente sono poca roba, ma tutte insieme cambiano veramente il Mezzo da un vecchio furgone di qualità ad una moderna Berlina comodissima anche per lunghi viaggi e l'uso quotidiano

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


fabio

e prendere in considerazione un2500 benzina , poi montando GPL , ? 110 cv , silenzioso , costi gpl minori di gasolio , motore molto robusto e semplice .......
dimenticavo con cambio manuale

raudo

Citazione di: Leo91 il Giugno 01, 2019, 01:07:20 PM
Io ho acquistato il mio da un venditore di Merano a fine novembre 2018, 2.5tdi 102cv, tenuto dall'ex propietario come un figlio, nessun segno di ruggine, motore perfetto, interni perfetti, km all'acquisto 191.000 (ora ne ho poco più di 196.000), omologato autocaravan, unico propietario (lo cambiava per evidenti limiti d'età) ed in garanzia legale. Consegnato con tagliando e tutte le cinghie nuove fatte in vw (ho la copia della fattura) e libretto tagliandi vw.
Fin ora (con i dovuti scongiuri :D ) ho solo messo dentro gasolio e come prestazioni per il mio utilizzo solo ed esclusivamente per viaggi, apparte qualche eccezione, mi ci trovo favolosamente bene.
Però io ho sganciato 22.000€, ben oltre il budget che mi ero prefissato, ma devo dire che fin ora non mi sono pentito neanche un secondo dei soldi spesi.

Per quanto riguarda il 2.4D, in questi giorni ho a casa il california di mio cugino, che domani si sposa e ci va con quello :D, per farci una pulita di fondo e un controllo veloce.
E' un muso corto con il 2.4D e non me ne volete ma non è nemmeno minimamente confrontabile al 2.5tdi da 102cv che ho...
Moooooooooooooooooooooooooolto più tranquillo il 2.4 :D
Però in basso il 2.4d dà l'idea di esser più presente del 2.5tdi che fino si 2000 giri è un carro funebre.
Non trovi?
Poi dove uno è arrivato, l'altro invece allunga.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Leo91

CitazionePerò in basso il 2.4d dà l'idea di esser più presente del 2.5tdi che fino si 2000 giri è un carro funebre.
Non trovi?
Poi dove uno è arrivato, l'altro invece allunga.
R.

Sarà che il 2.4 che ho provato non è stato trattato con i guanti come il mio, ma il 102 che ho io lo trovo con più coppia anche sotto i 2000 giri, in particolare nelle salite.
Certo la differenza sotto i 2000 non è abissale ma per me il 102 va di più (rispetto al 2.4) anche dove tanti si lamentano un buco enorme di coppia che, si c'è, ma non mi è mai sembrato cosi "enorme".
Poi vabbè oltre i 2000 non c'è più paragone.

Ecco, forse solo nelle partenze da fermo l'aspirato tende a sedersi meno del tdi che necessita di premere un po di più l'acceleratore.

In ogni caso non è malvagio come motore, stiamo sempre parlando di un mezzo ricreazionale e non da corsa, però è certo che necessita di tirargli il collo molto di più del tdi, in particolare nelle salite o quando si vuole un po di brio.
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Leo91

Eccoli qui, incerati, lavati e pronti per domani, il mio è il verdone-azzurrone :D
Ormai il secondo california è da una settimana che è nel mio garage per farli una pulita di fondo e un controllo generale.
Di solito ai matrimoni ci vado sempre con la macchina nuova, ma sta volta si va con il california, anche perchè ci sarà niente meno che un T2 per la sposa e mi sembrava brutto stonare con la macchina nuova  ;D

Per la cronaca il T2 dovevo andare a prenderlo io dal noleggiatore ma alla fine c'erano dei problemi con l'assicurazione, ma un giretto veloce domani penso proprio di farmelo  ;)
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

bandit

Confermo quanto detto dagli altri del gruppo.
Personalmente mi è capitata dopo 1anno e mezzo di vana ricerca una bella occasione di un t4 2.5 102cv.
Vari lavori da fare ma il prezzo rientrava nel budget che mi ero prefissato e mi permetteva di portarlo su strada in breve tempo con poco investimento e le condizioni interne erano superlative.
Su consiglio di parecchi del forum ho azzardato e al momento la scelta sembra azzeccata.
Se posso darti un consiglio. Scegli bene la motorizzazione.di solito si dice vado piano ..No problema..Ma se in montagna sali in seconda e fai fila non è il massimo.a parità di consumi meglio cercare un motore polivalente.
Io ti consiglio il 2.5 tdi da 102cv anche dopo essermi confrontato con molta gente e averli provati.
Non avere fretta nella scelta e prova di tutto,anche nel privato .
Concessionari vanno scelti bene ma credo che chiedendo o girando bel forum capirai dove cercare.
Sui vari siti di compravendita vedo parecchie offerte.come consigliato....andare a vedere e farsi una idea.
Il mio l ho scelto perché la vecchia proprietaria aveva sempre fatto regolare manutenzione,  appena rifatto dischi freni,pastiglie,cambiato marmitta e sistemato la carrozzeria e non l'aveva mai sfruttato come camper.
Aveva portabici e tendalino.
Poi era rosso...aggressivo...Un po sbiadito e da sistemare...Ma un buon progetto su cui iniziare.
Un mix che mi è piaciuto!
Buona ricerca
Alberto

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

2.5TDI 102CV (ACV) CARTHAGO MALIBU 28 '97 - TRENTO

Starsky

Grazie a tutti quanti per l'accoglienza e i consigli. Continuo a cercare con maggiore consapevolez. Spero di rifarmi vivo presto con qualche novità!
T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."