News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Ciao a tutti dal prossimo che ci cascherà

Aperto da Starsky, Maggio 31, 2019, 10:57:06 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sba

Dalla mia esperienza di recente caccia al T4 giusto non posso che confermare quanto riportato da Raudo.
ho visto tanti mezzi, tanto che alla fine ho deciso di puntare su mezzi italiani. A febbraio ho preso un italiano, sempre vissuto a Roma  unicoproprietario, del 2003, completamente certificato in vw, con 208 mila km, senza l'ombra di ruggine, omologato camper a 16.300 euro. Io sono testardo e ci ho messo quasi 2 anni a trovarlo ma giusto per dire che mezzi belli ci sono, basta cercarli e non avere fretta! 17 per quel tedesco sono decisamente troppi ma se veramente apposto possono rappresentare una base di partenza.


Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata

Igna

Citazione di: raudo il Giugno 08, 2019, 08:17:02 AM
La regola è che se lassù nei paesi nordici non fanno il trattamento sottoscocca prima dell'inverno si sciolgono tutte le macchine letteralmente corrose dal sale.
Quindi dipende molto dai proprietari.
Poi a suo tempo (ora come ora i T4 son finiti) i venditori andavano, si prendevano bisarche di California in Germania e tornando gli facevano una bella spennellata di catramina o anti-rombo chiamatela come volete, e tutto sembrava bello e in ordine.
Poi gratta gratta e sotto ci sono i topi morti.
I tanto bistrattati "California T4 italiano omologato autovettura" son dei gioielli perché eccetto forse  in Trentino A. A. il sale lo han visto poco.
Quindi a spanne meglio pagar qualcosa in più tra tasse e assicurazioni che comprarsi una ciofeca marcia su ruote.
Perché gratta gratta lo si vede anche dagli organi non solo dal fondo.
Semiassi, bracci delle sospensioni, scarico.
17 mila per una cosa che ha dei problemini di ruggine ed è di provenienza tedesca sono un furto.
R.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono 10 anni che predico così. O spendi di qua. O spendi di là. Però di là hai i buchi nella lamiera. Di qua qualche buco nel conto corrente (per bollo, assicurazione). I secondo si aggiustano più facilmente, a casa mia. Chi ha orecchie, intenda. O in California.
Ciaus
Igna


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

raudo

E comunque con na millata di € gli autovettura si possono convertire in autocaravan, sapendo ciò visto che i California autovettura son bistrattati son messi meglio, venduti a meno e il gioco vale la candela.
Come dicono a Bolzano: capiscimiammè....
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ontheroad70

Io riporto la mia:il mio T4 dal 92 al 2012 li ha passati fra Arco di Trento,Trento,paeselli del Trentino eppure di ruggine pesante non ne ha.
Ha una preoccupante formazione di ruggine internamente all'abitacolo dove nascono i passaruota.Mi sa che é un punto debole poco conosciuto perché li ci sono i mobili e rivestimenti,ma sotto ci deve essere un anfratto dove si accumula sporco.
Ciò per dire:guardare bene e non scartare a priori. :D

raudo

Il discorso è che 17 mila per un coso di 300 mila tedesco e anche con ruggine son troppi a prescindere.
E offerta ultimamente ce n'è e come.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Leo91

CitazioneI tanto bistrattati "California T4 italiano omologato autovettura" son dei gioielli perché eccetto forse  in Trentino A. A. il sale lo han visto poco.

Io ne ho uno uncoproprietario da Bolzano e sotto lo aveva tutto ingrassato regolarmente per evitare che facesse ruggine, tanto che il grasso è ancora presente in tutto il sottoscocca.
Infatti era autovettura, il venditore aveva fatto la conversione ad autocaravan, che in ogni caso costa circa 1600€. Se il mezzo è sano vale la pena spenderli.

Voglio spezzare una lancia a favore dei nostri vecchi t4 per chi avesse dubbi.

Il mio, nell'ottica di tenerlo per molto tempo e di farci tanta strada, con la scusa della revisione ora è da qualche giorno fermo in vw, gli sto facendo un ripasso generale in particolare di tutti i gommini, silent,block, boccole, antivibranti, tubi carburante e tutta quella componentistica che anche solo con il passare del tempo degrada ed ovviamente un bel tagliandone con controllo generale molto accurato.
Per farla breve, il venditore vw che i california li vende nuovi (aveva un t6 nuovo in esposizione anche) mi ha detto fuori dai denti che il t4 è ben migliore del t5 e t6, in cui con il t4 se ben manutentato puoi andarci in capo al mondo senza tanti problemi, con il t6 qualche rogna salta sempre fuori.

Se lo dicono loro....  ;D
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

ontheroad70

Quindi io che ho in t4 di prima generazione sono ero mejo 8)?

Mejo ancora il t3?Qui si sta ad incensare i T4 turbizzati,abiessati, centralizzati e semintelligenti e  scopriamo che..,

Less is more?

Scherzo né?!

Leo91

CitazioneQuindi io che ho in t4 di prima generazione sono ero mejo 8)?

Mejo ancora il t3?Qui si sta ad incensare i T4 turbizzati,abiessati, centralizzati e semintelligenti e  scopriamo che..,

Less is more?

Scherzo né?!

Meglio del calesse non c'è  ;D
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

raudo

Il T3 è un polmone.
Eccetto forse il DJ 2.1 a benza.
Prestazioni da panda con consumi da Porsche.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Starsky

Scusate la latitanza... il lavoro che opprime.

La mia ricerca prosegue, però. Non so se si possa (spero di sì dato che me lo avete chiesto voi stessi), quindi metto un link di una possibile preda:

https://www.subito.it/caravan-e-camper/splendido-westfalia-trento-299731644.htm?from=areariservata

Che ne dite, così a naso?

A me i motori rifatti fanno un po' paura... non so quanto giustificata...
T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

Starsky

Qualche dato in più. Come vedete è tedesco (nato nel 1996 e immatricolato in italia nel 2005)

Dati di ricerca
Targa: CT718JM   Tipo Veicolo: AUTOVEICOLO

Dati relativi al veicolo 1
Regione: Provincia Autonoma di Trento (Trentino)   Cilindrata: 2461 cc
Potenza: 75 KW   Direttiva Euro: 2
Alimentazione: Gasolio   EcoDiesel: Si
Cavalli:   Posti: 4
Portata: 460 kg   Peso: 2600 kg
Numero Assi: 2   Categoria: autoveicolo uso speciale
Data immatricolazione: 22/03/2005   Codice uso: proprio
T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

Sba

A vederlo così non sembra malaccio, cercherei di capire la motivazione della sostituzione del motore e verificherei affondo la carrozzeria, si è fatto 10 anni di Germania e il resto in Trentino! Comunque il prezzo non è basso e il proprietario cerca di venderlo da tempo, aveva messo l'annuncio su facebook diversi mesi fà, ricordo perfettamente quel paravacche anteriore!

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata

Starsky

Mah.. mi sa che lascio perdere direttamente. Avrà sostituito il motore alla buona nella speranza di appiopparlo a qualcuno, ma se è li da mesi un motivo ci sarà...
T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

Starsky

Mi dareste qualche parere su questo fondo? So che non sono chiarissime... ma magari ci capite già qualcosa...
T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!