Presentazione California Syncro

Aperto da teotoy, Giugno 22, 2019, 09:12:26 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teotoy

Ciao a tutti,
da tempo appassionato di viaggi e vita outdoor con fuoristrada camperizzati, ora sono finito nel vortice dei T4 con un "vecchiotto" e bisognoso di cure  California Syncro del 2002.
Consapevole del fatto che con un 4x2 avrei fatto il 99% di quello che farò con un 4x4...non ho potuto farne a meno :-\..

Ora chiedo a voi luminari di illuminarmi su alcuni punti non ben chiari:
-Per ordinare la tela del tetto ,che devo assolutamente sostituire , su stoffamstuk ,posso mandare il numero del telaio e vado a colpo sicuro ...o devo specificare t4 westfalia ,dare delle misure,specificare che il tetto si solleva con due pistoni idraulici e non ci sono altre "H" o sostegni vari che nelle foto del sito mi sembra di vedere..
-Vorrei alzarlo almeno di un paio di cm come sospensioni(deformazione da fuoristradista..) ...avete qualche info sul come procedere?
Grazie
teotoy

Mattiadll

Citazione di: teotoy il Giugno 22, 2019, 09:12:26 AM
Ciao a tutti,
da tempo appassionato di viaggi e vita outdoor con fuoristrada camperizzati, ora sono finito nel vortice dei T4 con un "vecchiotto" e bisognoso di cure  California Syncro del 2002.
Consapevole del fatto che con un 4x2 avrei fatto il 99% di quello che farò con un 4x4...non ho potuto farne a meno :-\..

Ora chiedo a voi luminari di illuminarmi su alcuni punti non ben chiari:
-Per ordinare la tela del tetto ,che devo assolutamente sostituire , su stoffamstuk ,posso mandare il numero del telaio e vado a colpo sicuro ...o devo specificare t4 westfalia ,dare delle misure,specificare che il tetto si solleva con due pistoni idraulici e non ci sono altre "H" o sostegni vari che nelle foto del sito mi sembra di vedere..
-Vorrei alzarlo almeno di un paio di cm come sospensioni(deformazione da fuoristradista..) ...avete qualche info sul come procedere?
Grazie
teotoy
Ciao. Benvenuto.
Wow
Altro che vecchiotto. Del 2002 è nuovo.
Che motore hai?  Axl o acv?   Lo. Riconosci dallintercooler frontale o posizionato sopra al motore.

Per il. Telo basta specificare westfalia california e Anno di prima immatricolazione..
Altri del fprun sapranno consigliarti meglio riguardo eventuali altri rivenditori...  Alcuni danno la possibilità di acquistare un telo con 3 finestre...  Ottimo poi da abbinare al telo invernale interno thaissl. Che ha 3 finestre di serie.

Per il rialzo....

Al l'anteriore bisogna fare una regolazione e si alza senza sostituire niente. Al posteriore ai può spessorare la molla, ma la cosa migliore credo sarebbe sostituire sia Ammortizzatori che molle.  Però lascio la Parola a chi ne ha avuto esperienza...

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Sba

infatti, del 2002 è tra i più nuovi , è quello bianco che era in vendità fino a poco fà mi sembra zona Torino ?? Come ha detto Mattia, visto che ci sei prendi il telo 3 finestre, il montaggio non è difficilissimo, ci sono tutorial anche su YouTube e indicazioni su questo forum! Per il rialzo prova a cercare nel forum, se ne è parlato!
Buona strada!

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata

raudo

Ciao.
Stoffamstück mi sa che non se ne fa nulla del numero di telaio meglio mandargli le misure.
Prendi il 3 finestre che respiri bene.
Per il sollevamento fino a 3-4cm devi farti fare o comprare degli spessori da inserire sopra la molla posteriore.
Davanti invece basterà avvitare i bulloni (chiave da 23 o 27 non ricordo) delle barre di torsione, guardando sotto vedi i dadi circa 1 metro dietro l'assale.
A spanne avviti di 1cm e si alza di 2 ma alzalo sennò ad avvitare diventi idrofobo.
Se usi una chiave a tubo cava è una leva di un paio di M fai prima.
Fatti aiutare da qualcuno.
Se gli anni son da cambiare la risposta è una sola: Sachs HD!
R.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teotoy

Grazie delle risposte!
è proprio quello che c'era in vendita fino a qualche gg fa nei pressi di Torino.
il motore , sul libretto, è indicato come  AUF ,non ha l'intercooler sopra ma frontale se non ricordo male...ma domani verifico.
Le misure della tenda le rilevo subito...ma il taglio nella parte posteriore è impresentabile, spero quindi che i tempi di consegna non siano troppo lunghi.
Ammo e frizione sono altre due priorità, ho chiamato un amico titolare di officina vw e mi ha fatto un preventivo di 2k solo per la frizione perchè ha messo in preventivo anche il volano bimassa.
Vado subito alla ricerca dei sachs HD poi vedo di quanto spessorare il post senza far lavorare troppo inclinati i semiassi.


Oggi mi sono dedicato ad una approfondita pulizia interna e mi sono reso conto della bontà delle soluzioni tecniche utilizzate...pensavo che i tedeschi fossero solo precisi...ma a volte ,ammetto, li ho trovati geniali !
teotoy

Sba

non serve prendere le misure della tenda, come ti hanno detto, basta dire modello, anno e magari se vuoi con tre finestre! 2000 euro per la frizione mi sembrano tanti  ma in vw i prezzi sono quelli!  Del mio ho una fattura con dettagli dei lavori fatti dall'ex proprietario nel 2018, frizione completa di volano + distribuzione + pompa acqua 2500 euro!

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata

davegoride

Complimenti per l'acquisto! 2000 euro sembrano tantini anche a me, meno male che è un'amico pensa se non ti conosceva  ;D
L'educazione è l'arma più potente che si possa usare per cambiare il mondo..

VW California 1.9 TD detto "FURBONE"

raudo

Sachs
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F321807122282
Spessori posteriori
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F122228141971
Frizione disco spingidisco volano bimassa
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F311813184168

Se vuoi alzare dietro e l'inclinazione dei semiassi sale troppo basta spessorare e abbassare il differenziale.
R


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

2000€ per la sola frizione sono una rapina a mano armata.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ulan_bator

... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

ontheroad70

Si pensa che io sono ancora incazzato per averne spese 700 di frizione(vero che é altro motore,ma il triplo no!)

teotoy

Niente male i prezzi online per i ricambi!
Grazie per i link degli ammo!
Oggi mi sono dedicato a grandi pulizie interne e ho dato un'occhiata più approfondita al motore e alla trasmissione.
Innanzitutto il radiatore intercooler è frontale.
Poi ho un paio di quesiti:
-sulla culatta del differenziale post c'è un motorino elettrico...non sarà il bloccaggio del differenziale ??!
-il gancio traino sembra originalissimo...ma sul libretto non è segnato...sarà un problema?
Dai che si campera!!!
Ciao


Mattiadll

Citazione di: teotoy il Giugno 23, 2019, 11:11:48 PM
Niente male i prezzi online per i ricambi!
Grazie per i link degli ammo!
Oggi mi sono dedicato a grandi pulizie interne e ho dato un'occhiata più approfondita al motore e alla trasmissione.
Innanzitutto il radiatore intercooler è frontale.
Poi ho un paio di quesiti:
-sulla culatta del differenziale post c'è un motorino elettrico...non sarà il bloccaggio del differenziale ??!
-il gancio traino sembra originalissimo...ma sul libretto non è segnato...sarà un problema?
Dai che si campera!!!
Ciao
Si ok però vogliamo una foto del Mezzo.... Eheh

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


raudo

Il motorino è per il bloccaggio differenziale dovresti avere un pomello davanti sulla console centrale.
Il tuo motore è un 151cv addomesticato.
Quindi volendo puoi pomparlo.
Verifica anche il livello dell'olio de differenziale posteriore.
R.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

Alcuni ganci traino venivano persi dal libretto  durante l'immatricolazione in Italia. Non smontarlo e non buttarlo via...

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk