News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Presentazione California Syncro

Aperto da teotoy, Giugno 22, 2019, 09:12:26 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teotoy

Ciao,
stamattina ho stretto un paio di cm i registri delle barre di torsione anteriori ed ,effettivamente, si è alzato di quasi 4 cm(!) molto meglio da vedere, anche se ora gli ammo spompi sono ancora più in crisi...quindi lo riabbasserò un po in attesa dei sachs.

Non vedo il comando del blocco sulla consolle...dormo?

teotoy

La foto precedente è del motorino che stà sul diff post.
adesso ne metto una del mezzo.
matteo

teotoy

Citazione di: Mattiadll il Giugno 24, 2019, 09:26:45 AM
Alcuni ganci traino venivano persi dal libretto  durante l'immatricolazione in Italia. Non smontarlo e non buttarlo via...

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Cavoli...a me farebbe comodo per trainare carrello e moto qualche volta.
Immagino riaggiornare il libretto sia una follia..

ricca

Ciao e complimenti x il syncro, tanti bei ricordi!!
Se ti affidi ad un installatore si risolve tutto abbastanza facilmente.
Ci vuole il foglio di montaggio a regola d'arte.
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

teotoy

Buonasera a tutti!
Torno ora dalla mia prima esperienza col Califfo:
Un week end lungo al mare più visita in gg a Venezia .
Eravamo io ,mia moglie e i boys (8/12 anni)
Riassunto:
In strada il California è fantastico come guidabilità,frenata,velocità di crociera ,consumi, clima e silenziosità!(vengo da un Daily 4x4 camper!)
Premesso che il caldo era incredibile e l'unica piazzola che ho trovato era in pieno sole...In campeggio sono emersi alcune lacune sulle quali vorrei ,col vostro aiuto, lavorare:
-Il frigo, esauritasi la batteria servizi, ha smesso di funzionare nonostante fossi collegato alla rete ..(già letto tutti i post relativi,smontato e pulito l'alimentatore originale che ora provvederò a revisionare!)Quindi questo diciamo che è risolto..
-Poca ventilazione e mancanza ZANZARIERE!!!...qualcuno le ha montate o conviene attaccarle volanti?
-Assoluta  necessità di montare un tendalino per avere un poco d'ombra laterale.Ho una veranda praticamente nuova della ARB da fuoristrada che mi piacerebbe installare,ma la vedo dura visto che lo spazio tra portellone e tetto è veramente poco , qualcuno ha avuto lo stesso problema e riesce a darmi qualche consiglio?
Grazie
Matteo

raudo

Io ti potrei dare tanti suggerimenti ma attribuire difetti a una macchina perfetta non si fa!
R.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Sba

Ciao, sono tornato oggi da 5 gg al mare nella rovente Maremma, ho il California da poco e questo è stato il primo viaggio con 40 gradi all'ombra! .Confermo che di notte é impossibile dormire senza lasciare aperto completamente il vetro scorrevole ed entrambi i finestrini per metà, presto mi munirò del gancio x il portellone, questo può essere un problema in caso di sosta libera con il gran caldo.
Per le zanzariere ho fatto una prova con delle fatte in casa, rete zanzariera tagliata e calamite attaccate con nastro americano su entrambi i lati, l'esperimento è riuscitissimo tanto che le farò rifinire. in commercio si trovano kit gia pronti ma costano un esagerazione. Ho preso uno scaccia insetti ad ultrasuoni il quale non sò se funziona, fatto stà che pur chiudendo le zanzariere solo al nomento di andare a dormire (di giorno e senza nessuno dentro sempre lasciato tutto aperto), 0 zanzare, eppure all'estero ce n'erano e come.
Per il tendalino, dopo tanto studio ho optato per il fiamma f35 pro, scelta azzeccatissima, sembra fatto per il t4,, senza quello saremmo arrostiti!

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata

ulan_bator

Nel mio piccolo posso risponderti riguardo le zanzariere:

Ne ho comprate 2 di quelle a tenda, coi piombini in basso, dal ferramenta per pochi €.
Le ho tagliate a misura e una la fisso davanti al portellone laterale scorrevole con due calamite mentre l'altra, alla quale ho incollato dei pezzi di velcro, la uso per proteggere l'apertura del portellone posteriore.
Comunque ne esistono di molto più professionali (Reimo, Serial Kombi, Brandup....), ovviamente a prezzi differenti.
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Californialilla

Io spalanco tutto anche in libera e in due ore si rinfresca tutto con qualsiasi temperatura.......... ;)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Homar

Immagino.
Anche quando sei a 30 gradi ;D?
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Californialilla

Si, si, il bello di questi mezzi è sostare "dentro la natura" sapessi nei frigoriferi che caldo senza soluzione.
In Marocco con il motorhome dovevamo dormire fuori senza pietà, dentro non si rinfrescava mai.......
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

teotoy

Ok, mi attrezzerò con zanzariere  "portatili"!
Per quel che riguarda il fissaggio della veranda avete qualche suggerimento?
Devo per forza bucare per fissare la sacca con schiena rigida che contiene la veranda e i pali ?
Matteo

raudo

Che sarebbe scusa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

Citazione di: teotoy il Luglio 01, 2019, 09:30:26 PM
Ok, mi attrezzerò con zanzariere  "portatili"!
Per quel che riguarda il fissaggio della veranda avete qualche suggerimento?
Devo per forza bucare per fissare la sacca con schiena rigida che contiene la veranda e i pali ?
Matteo
Prova a cercare le staffe per veranda fiamma f35 / f45 secondo me ti risolvono il problema, ma devi forare ugualmente

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


teotoy

Citazione di: Mattiadll il Luglio 02, 2019, 06:58:05 PM
Citazione di: teotoy il Luglio 01, 2019, 09:30:26 PM
Ok, mi attrezzerò con zanzariere  "portatili"!
Per quel che riguarda il fissaggio della veranda avete qualche suggerimento?
Devo per forza bucare per fissare la sacca con schiena rigida che contiene la veranda e i pali ?
Matteo
Prova a cercare le staffe per veranda fiamma f35 / f45 secondo me ti risolvono il problema, ma devi forare ugualmente

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Potrebbe essere la soluzione...ma forare mi addolora...cerco di temporeggiare con un gazebo rapido da 3x2
Certo il tendalino ARB darebbe un lieve tocco di Off Road che attualmente manca al Califfo
Oggi ,in previsione di un alto we torrido sul Garda, ho procurato le zanzariere da fissare con calamite..
Ciao