Ciao a tutti sono un nuovo iscritto che chiede qualche consiglio!

Aperto da Pedro, Giugno 22, 2019, 07:33:34 PM

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Pedro

Ciao a tutti!
avrei bisogno di alcuni consigli...
sto cercando di acquistare il mio primo T4 e ne sto guardando parecchi in giro per farmi un'idea. Lo userei come mezzo quotidiano ma anche per improvvisare una camperizzazione e farci qualche viaggio.
Tra i dubbi se prendere un 2500 TD  o 1900 TD mi ero quasi convinto a prendere un transporter 9 posti 1900 TD con 230000km del 1998 in un'altra città. Casualmente mi sono imbattuto in un Caravelle 9 posti 1900 benzina/gpl del 1996 a un buon prezzo con 250000km non lontano da casa. Purtroppo il mezzo non è marciante perchè ha la centralina rotta percui prima di fare un'offerta volevo sapere se qualcuno conosce dei ricambisti dove trovare il pezzo e nel caso avere qualche parere sul tipo di motore
Grazie

raudo

Il ricambio si trova ma il 1900 benzina non esiste.
Ci vuole una foto della centralina rotta.
Casomai ci metti su il motore della Golf 3 GTI...
R.


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Pedro

Si in effetti non ho visto il libretto, potrebbe essere un 2000 benzina o 2500 forse? ho visto solo il certificato di proprietà e non c'era scritto la cilindrata
allego la foto della centralina, dove potrei trovarla nel caso?
secondo voi ne vale la pena mettersi dietro e far cambiare la centralina per il tipo di mezzo?
grazie!

raudo

Ci vogliono la sigla motore è la sigla della centralina.
Poi nascono i problemi col l'immobilizer
Converrebbe quindi informarsi prima come far la procedira di impostazione dell'immobilizer o metter su una Ecu già modificata.
Se hai dati certi si può fare.
Una ecu la trovi dai 150 ai 300€ da fornitori onesti.
R.


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Pedro

Grazie!
Quella della sostituzione dell'ECU mi sembra l'opzione più semplice (forse). Anche in questo caso ho bisogno della sigla motore e della centralina o basterebbe il modello del furgone?
Al limite i dati posso recuperarli..chiedendo al proprietario
Hai qualche fornitore da consigliarmi o vago un pò sul web?

raudo

Quando mi dai i dati intercedo per farti avere info.
Perché senza dati certi non si fa nulla.


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ulan_bator

... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Californialilla

È un long nose ovviamente.
Altrimenti non ha limmobilizer e tutto si semplifica..

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Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

raudo

Il mio ha immobilizer ed è un 95.
Lascia stare che adesso non è più originale ma in origine aveva transponder e blocco pompa.
R.


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Pedro

ok grazie, chiedo al proprietario se riesce a farmi avere tutti i dati...
credete valga la pena come mezzo o dovrei cercare qualcos'altro?
esternamente è a posto, il motore sembra ok, niente ruggine anche se è fermo da tempo all'aperto, dice solo che ha questo  problema della centralina.
Chiaramente non l'ho ne sentito in moto ne guidato..e il prezzo è ancora da concordare..




Californialilla

Citazione di: raudo il Giugno 24, 2019, 09:11:47 AM
Il mio ha immobilizer ed è un 95.
Lascia stare che adesso non è più originale ma in origine aveva transponder e blocco pompa.
R.


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Ne han fatte di tutti i colori........ :o
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